Manca un mese alla fine della stagione sportiva ma gli operatori di mercato sono già abbondantemente a lavoro per non farsi trovare impreparati al suono della campanella. E gli ultimi risultati dell’Empoli hanno inevitabilmente richiamato tanti occhi sui nostri talenti, con tanti nomi ad essere finiti su diversi taccuini. C’è però quello di Miha Zajc ad essere davvero chiacchierato intensamente in quel di Genova.

Infatti, stando anche a quanto ci arriva da fonti molto interne alla Sampdoria, il trequartista sloveno sarebbe un giocatore di grande interesse per il club, con la dirigenza blucerchiata presente nella gara di Spezia proprio per seguire la sua partita. Al momento, ovviamente, non ci sono stati contatti tra le dirigenze, ma sotto la Lanterna si vorrebbe concretizzare l’operazione nel corso di questa sessione estiva, magari studiando la miglior formula per tutti e dando al giocatore la possibilità di rimanere ancora un altro anno in azzurro.

Ovviamente la Samp proverà a giocare d’anticipo perchè di qui alle prossime settimane la concorrenza potrebbe sicuramente infittirsi, con l’Empoli a sfregarsi le mani per un’altro gioiello da vendere molto molto bene. Zajc sta bene ad Empoli e come detto, crediamo che qualsiasi possa essere l’eventuale operazione, sia finalizzata comunque con la permanenza azzurra anche per la prossima stagione.

Articolo precedenteNAZIONALE UNDER 17 | Sesta convocazione per RICCI
Articolo successivoLa storia di Frosinone-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

21 Commenti

  1. E’ SEMPRE DIFFICILE FARE CERTE SCELTE….Da una parte vincere un campionato mette in risalto le qualità di un giocatore in maniera più che evidente e quindi pur se si parla di serie B,DI SOLDINI IN CASSA NE POTREBBERO ENTRARE COMUNQUE PARECCHI…..Dall’altra c’è si la consapevolezza che un bel campionato in A può servire ad incrementare le entrate per eventuali successive cessioni…..ma se in A I VARI ZAJC,kRUNIC,DI LORENZO,CAPUTO,DONNARUMMA etc.(mamma mia quanti ne abbiamo in trampolino di lancio!) non si confermano?Poi succede che bravi o non bravi li cedi a meno.Dipende sempre comunque comè l’offerta….se ottima l’importante e che ce li lascino per il prossimo campionato di A…..Ma occhio…..mai dimenticarsi che un giocatore come Hysaj è stato venduto per 5 milioni o poco meno e adesso vale a quel che si sente in giro dai 30 ai 50 milioni.Ok si parla di Empoli e di serie B…..ma dovessi scegliere io alcuni giocatori li terrei senza pensare di cederli adesso per riaverli poi in prestito per un anno.Perchè?Perchè questa squadra è forte e anche in A,SENZA CAMBIARE NESSUN GIOCATORE,saprà farsi valere….giocano insieme da appena un anno….non possono che migliorare il loro amalgama ed il loro valore!

  2. Il Corsi non è certo uno sprovveduto, sa benissimo che questa squadra può fare bene nella massima serie e dopo un anno di Serie A la valutazione di Zajc crescerà ancora. Resistere alle prossime tentazioni significherà far godere i tifosi e un maggiore incasso in futuro.

  3. Secondo me Zajc ha margini di miglioramento.Se rimane un altro annetto con noi in a potrà ambire a ben altro.Non ha senso venderlo prima per tenerlo in prestito.Son formule che han senso solo per chi compra..A meno di contropartite di valore…Ma credo che Butti e Accardi, si sapranno muovere bene..

  4. Azionariato popolare.. Tutti con una quota… Poi Vendiamoli tutti facciamo cassa e retrocediamo così si prendono pure i soldi del paracadute.. E fra 2 anni si ritorna in A… Naturalmente bisognerà fare anche lo stadio in questo frangente.. E vissero tutti felici e contenti

  5. A parte che di mercato i giornalisti come Pedullà e Criscitiello ne parlano tutto l’anno…..vorrei capire perché disturba tanto ad alcuni tifosi che se ne parli…..mi pare che tutto sia circoscritto a queste pagine e nessuno dei nostri giornalisti lo vada a spiattellare in faccia ai nostri giocatori….e comunque se io giocassi al calcio sarei contento se qualche squadra si interessasse a me e di conseguenza cercherei di dare il 101% in campo,in modo da dimostrare che se quella squadra pensa a me ha fatto bene.E anche la società non credo che sia scontenta se si parla o si tengano in considerazione(da parte delle altre squadre)i nostri migliori giocatori.

    • Sì, ma la gente ha le turbe.
      E lo stesso discorso per le classifiche e le possibilità…urta la loro suscettibile sensibilità.
      Ma anche le designazioni arbitrali, interveste…tutto è un’utile valvola di sfogo per il continuo lamentio.

  6. Senza entrare nel capitolo portiere, per l’eventuale serie A (tocchiamoci) avremmo bisogno secondo me di 6 giocatori pronti:

    Un centrale difensivo sicuro, 2 se Luperto non rimane un altro anno in prestito. (Avremmo Maietta, Veseli, mister X, Luperto? a giocarsi i 2 ruoli)
    2 terzini da mettere in conocorrenza con Pasqual/Di Lorenzo
    2 centrocampisti (uno per sostituire Lollo) e l’altro in più che comunque già mancava in questi mesi.
    1 attaccante per sostituire Ninkovic

    • Siamo a +13 sulle terze con gli scontri diretti a favore…diciamo che abbiamo un piede e tre/quarti dentro ormai…se poi volete essere scaramantici a tutti i costi, potete staccare la connessione internet e spegnere la tv.

  7. P4imo acquisto un terzino sinistro bono che faccia il titolare perché pasqual non ce la può fare a tenere i ritmi di serie a con un anno in più!!!

  8. Intanto in questo momento Palermo e Parma vincono 2-0 e passano avanti al Frosinone…..Di sicuro la pressione mentale sarà tutta per i Frusinati che di sicuro non giocheranno con la testa sgombra…..forse saranno anche determinati….ma se beccano goal subito saranno cavoli amari per loro!

  9. la società empolese con il presidente Corsi sono intelligenti con i vari direttori sportivi altrimenti non saremmo arrivati fin qui….l’unica cosa è riuscire a mantenere i giocatori per il prossimo ANNO in serie AAAAA altrimenti si fa la fine del BENEVENTO. FORZZAAAAA EMPOLIIIIII saluti Rossano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here