Il campionato, almeno per l’Empoli, ha spento i suoi riflettori quattro giorni fa, adesso si guarda al mercato, che per i prossimi mesi sarà la fonte di attenzione di ogni sportivo.
Vediamo allora quella che è la situazione che si prospetta per l’attuale rosa azzurra.
Per ogni giocatore abbiamo attribuito una percentuale che va a dimostrare la possibilità di permanenza in azzurro, con ovviamente una breve descrizione per quello che potrebbe essere il futuro:

BASSI 5% – Dopo alcune stagioni, di cui le ultime due da titolare inamovibile è giunto il momento della separazione. Cagliari ed Udinese si stanno già attivando, ma anche Parma e Livorno sono alla finestra. Soltanto la mancanza di una proposta adeguata potrebbe far si che il rapporto si prolunghi.

DOSSENA 99% – Rimarrà in azzurro, solo l’eventuale permanenza di Bassi o la promozione di Addario potrebbero far propendere per un prestito.

PELAGOTTI 99% – Come sopra.

VINCI 100% – Rimarrà anche nella prossima stagione con l’Empoli.

KOKOSZKA 95% – C’è stato un sondaggio da parte di un paio club, ma non dovrebbe muoversi dall’azzurro.

CUPI 0% – Non ci sarà nella prossima stagione. Ancora da definire il futuro che potrebbe vederlo protagonista in LegaPro.

ANTONAZZO 25% – Angelo è in prestito, rientrerà al Chievo che difficilmente lo tratterrà. Lui ha espresso la volontà di rimanere ma non al momento è difficile fare previsioni.

MORI 100% – La prossima dovrà essere la stagione che che lo farà conoscere.

ANGELLA 60% – Le richieste ci sono, su tutte quella del Bari. La società dovrà capire quanto da Gabriele vuole monetizzare. Non escludiamo che però un altro anno in azzurro potrebbe solo far bene.

STOVINI 50% – Ha un altro anno di contratto, ma considerando che la politica societarià sarà di rinverdire la rosa non è da escludere una sua cessione. Il Brescia ha chiesto informazioni.

IACOPONI 100% – Per lui il prossimo è l’anno delle conferme.

TOSTO 0% – Lascia l’azzurro definitivamente, forse non il calcio.

MARIANINI 25% – Il contratto è in scadenza e da parte sua c’è voglia di Empoli. La proposta del Novara è allettante e sarà difficile che quella dell’Empoli sia concorrenziale.

MUSACCI 90% – La stagione è andata cosi e cosi, dovrebbe restare anche per riguadagnare quel punto quest’anno. Su di lui comunque c’è interesse quindi la sorpresa non è da escludere.

VANNUCCHI 50% – Dipende tutto dall’Empoli. Lui quello che doveva dire l’ha detto. Ci sono un paio di squadre, il Livorno in testa, che lo prenderebbero a mani basse.

MANCOSU 30% – Rientrerà a Cagliari dal prestito. Pero’ ad Empoli vorrebbero tenerlo quindi se l’affare di Marzoratti verrà concluso puo’ darsi che sul piatto si metta anche lui.

VALDIFIORI 90% – Non avesse avuto quell’infortunio forse dopo Eder sarebbe stato il pezzo forte del mercato. In linea di massima Mirko non dovrebbe lasciare Empoli se non per una cifra irrinunciabile.

GULAN 15% – Anche per lui prestito finito. Il giocatore interessa al club azzurro che potrebbe ridiscuterne con la Fiorentina per un rinnovo del prestito.

DE GIORGIO 100% – Dopo la bella stagione appena conclusa, da lui ci si aspettano solo conferme.

D’AMICO 50% – Contratto in scadenza ma Tony ed Empoli si sono dati appuntamento per parlare di un rinnovo. Lui vorrebbe rimanere.

CORALLI 100% – Con la maglia azzurra tatuata addosso il suo destino è solo empolese.

CESARETTI 100% – Nell’anno venturo dovrà dimostrare le sue qualità.

FABBRINI 50% – I presupposti per il grande salto ci sono tutti, compreso i compratori. Da valutare pero’ quello che sarà il meglio per lui e per le casse azzurre nel trattenerlo un altro anno.

EDER 0% – Sarà l’uomo mercato, chi lo prenderà ancora non è dato saperlo, di sicuro la sua cessione non frutterà meno di nove milioni.

SAUDATI 0% – Siamo arrivati al capolinea di una lunga storia. Puo’ darsi che Luca, se si accontenta, possa trovare un club per la prossima stagione.

DUMITRU 100% – Se la giocherà per essere l’attaccante titolare al fianco del Cobra.

Articolo precedenteDonati: obbiettivo finalissima
Articolo successivoIl Livorno sceglie Pillon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here