Detto della situazione che coinvolge Mario Rui, per il quale la Roma sembra fare passi importanti per il suo ingaggio, sempre in difesa andrà capito il destino di Federico Barba, cavallo di ritorno dallo empoli-fiorentina (24)Stoccarda: è di poche ore fa la voce di un interesse da parte di Valencia e Lazio.

 

Capitolo portieri: Skorupski è finito nel mirino del Torino, che sta cercando il sostituto del partente Padelli. Il portierone polacco dovrà quindi sciogliere i dubbi e far capire alla dirigenza se vorrà continuare la sua avventura in azzurro. Il destino di Iceman corre a doppio filo con quello di Alberto Pelagotti. L’estremo difensore cresciuto nel vivaio azzurro, in caso di riconferma del polacco, potrebbe chiedere di essere ceduto per trovare maggior minutaggio.

 

A centrocampo ancora in bilico la situazione di Buchel: l’austriaco verrà con tutta probabilità riscattato per una cifra superiore al milione di euro, ma resta da vedere se rimarrà in azzurro. Se dovesse arrivare un’offerta crediamo che la dirigenza la valuterebbe attentamente. Per Saponara gli ultimi gossip pallonari dicono Borussia: i gialloneri sarebbero avanzati nella griglia per la pole position, ma ancora non sono pervenute offerte all’Empoli, nè dalla Germania nè dall’Italia. Dioussè, oltre che del Torino, è finito nel mirino del Carpi, mentre Maiello potrebbe cambiare squadra (Cesena o Crotone nel suo futuro)

 

In attacco la situazione è più fluida, visto che probabilmente verranno respinti al mittente gli assalti del Sassuolo per Pucciarelli: el Niño è considerato incedibile e non si muoverà dalla Toscana. Molto più probabile invece una partenza del giovane Piu: l’under 21 potrebbe accasarsi in prestito al Carpi.

 

Simone Galli

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Possibile sinergia con la Sambenedettese
Articolo successivoBarba verso la città natale?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

36 Commenti

    • Sono d’accordo, perché non credo che qualcuno sborsi parecchi milioni! A me lui pare un giocatore completo e lo impiegherei al posto di Paredes.

  1. si volta pagina totalmente….vendono tutti quelli che possono per incassare e ripartire sa <zero…..LA SENSAZIONE 'E QUESTA….e come lo scorso anno dico speriamo bene …visto com'e' andata.

  2. Io credo che in generale quando uno dei nostri riceve un’offerta interessante,la società la valuti SEMPRE.Per dire,se il Sassuolo offrisse 6/7 mln di euro per il Puccia,pensate che C&C non penserebbero alla cessione?

  3. 7 per il puccia per me sono pochi invece..ha giocato titolare quasi 2 stagioni intere di A..ha segnato gol (seppur pochi) ma pesanti..dovete vedere anche il lavoro “sporco” che fa che poi sporco non è perche non tira a nessuno

    • D’accordo..almeno 10 milioni!! Se avesse solo un pò più di culo sicuramente arriverebbe in doppia cifra. Se poi gli iniziassero ad entrare è un giocatore da 15 reti l’anno.

    • A me, sette gol a stagione non sembrano pochi, per uno che corre come lui. P.S. Lo sapete quanti gol ha segnato quest’anno Berardi, senza rigori?

      • Pucciarelli…e’ un sottovalutato …7 goal quest anno e 5 lo scorso anno sono un ottimo bottino ed in prospettiva sara’ un grande giocatore di serie A

  4. Credo che per quanto riguarda Pucciarelli sia assolutamente nei piani della società farlo esplodere definitivamente e monetizzare il prossimo anno. Se andiamo a guardare le prestazioni del ragazzo è andato in crescendo via via che acquisito dimestichezza con la categoria e non è da sottovalutare il fatto che per una punta la maturità calcistica arriva un po’ più tardi!
    Buchel non lo cederei mai salvo proposte indecenti (che però non credo arriveranno quest’anno), almeno che non ci siano dubbi da parte sua nel restare, o della società sull’aspetto caratteriale (alcune voci in giro non lo descrivono come uno tutto casa e campo d’allenamento).
    Piu a giocare a Carpi credo sia un’ottima mossa, a patto che gli emiliani puntino effettivamente sul ragazzo.
    Diussè non so… di sicuro non ha le caratteristiche per fare il regista basso (me lo hanno confermato anche diversi addetti ai lavori) ma potrebbe tornare utile come interno di centrocampo a sinistra. Certo che se il qualcuno mettesse qualche milioncino sul tavolo per lui un pensierino ce lo farei.
    Ma a questo punto mi sembra davvero eclatante il fatto che a centrocampo rimarrebbero solo Croce e Krunic, più il rientro di Signorelli(?) e le eventuali promozioni in prima squadra di Picchi e fosse per me anche di Bellini. Un po’ pochino!!!!!
    Tutti ci focalizziamo sulle punte ma mi sembra che l’urgenza più assoluta sia dove si vincono le partite, ovvero sulla mediana!!!!!

  5. l’ Empoli il prossimo anno si salva con 18 giornate d’anticipo come quest’anno !!!!!!! bastardx gufi !!!!!!

  6. Su Saponara sono tranquillissimo in ogni cosa:la società ha casse florida e quindi non è vitale la sua cessione,lui è per noi un gran giocatore.Se lui si sentisse pronto a rimanere problemi zero.Ma sono convinto che partirà per squadre più blasonate e ricche.Il vero calciomercato devo ancora iniziare,la B e la Lega Pro hanno ancora da emettere i loro ultimi verdetti,gli Europei fra una settimana catalizzato l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori. Alcune squadre addirittura ancora non sanno chi sarà il prossimo allenatore! Tempo ce n’è tanto da qui ai primi di settembre.

  7. E’ una notizia delle 14:39, x Lapadula speranze zero, per Caprari 1% o poco più.
    Ma siamo proprio sicuri che il Corsi si riferisse a Caprari quando ha detto che il miglior trequartista della B era pronto a venire a Empoli?

  8. Io nn.penso che i’Corsi gli voglia pagare 800.000 mila euro quest’anno..per cui aspetterà fino alla fine.l’offerta migliore e poi lo piazzerà…a meno che il ragazzo nn sia disposto a più che dimezzarsi lo stipendio pur di giocare a Empoli..ma la veggo bigia..purtroppo questa impasse ci bloccherà buona.parte del mercato..
    Per cui accontentatevi di qualche.prestito last minute o scambio ed amen..

  9. Riecco l’ottimista Claudio. Io, un pò più realista, suggerisco di prendere Falletti alla svelta, sennò ci prendono anche lui. I giocatori si prendono, non se ne parla, sennò è meglio evitare certi nomi. Anche perchè di soldi in cassa ce ne sono….

    • Ma un lo vedi che tutti i siti specializzati, compreso il nostro amato PE, sono sulla notizia da mesi? Veramente Caprari e Lapadula avevano (hanno) l’Empoli nel mezzo di una precisa direttrice di mercato (acquisizione di una big: Juve o Napoli e parcheggio sperimentale di un anno dei 2 campioncini in serie A). Poi, se gli abruzzesi vengono giovedì in serie A, è chiaro che tutto potrebbe rientrare. Inoltre i 2 sono letteralmente ESPLOSI in queste ultime settimane, facendo lievitare enormemente i costi e i labirinti di una simile operazione.

  10. io sono pienamente d’accordo con gandalf! prendiamo Falletti subito, è un buon giocatore e ancora non è esploso definitivamente. ad empoli troverebbe le migliori condizioni per farlo. poi la “fame” da queste parti è sempre stato un valore aggiunto e uno che firma un triennale con la giuve dopo essere stato chiacchierato tutta l’estate, secondo me la fame se l’è belle levata!

  11. Io ho un’idea per gli acquisti: pare che Higuain voglia lasciare il Napoli, e questo ci potrebbe sistemare l’attacco; anche Morata parrebbe poter la sciare la Juve. CORSI, sveglia!

  12. Io spero salga il Pescara!
    I corsi deve capire che non puoi avere moglie incinta e botte piena o paghi o ti accontenti

  13. Per Lapadula chiedono 11 e ha fatto la bellezza di 30 gol in B e pretendete più di 10 milioni per i Puccia che non fa gol nemmeno con le mani?
    Dai via sennò qui ci si prende in giro
    Ragazzo esemplare, voglioso, infaticabile, gli voglio un gran bene e quest’anno è stato tra i più positivi nella seconda parte,
    ma non mi si venga a dire che è una punta…
    I mediani sono vogliosi, infaticabili, utili e non fanno gol! Le punte vivono di gol!

    • E’ una seconda punta, Schietto: Il prototipo della seconda punta moderna, il nostro Puccia. La prossima sarà la stagione della sua vera consacrazione, vedrai.

  14. Allora danno Mario alla Roma per dieci milioni più quelli presi da Tonelli più’ quelli che verranno da Ricky,si può’ allestire una squadra più’ che competitiva,oltre il mantenimento della categoria

  15. Poi venderemo Saponara e Barba ed entrano altro 15/16 si gira a 35 milioni. …dico 35 milioni più i diritti TV ….cioè 55/60 in cassa. Non li abbiamo mai visti né avuti…..vediamo cose ne sapranno fare. Questo è’ un bel esame di maturità per la società …ma sopratutto per il presidente …

  16. Lapadula in A magari farà i gol del Pipita ma per ora ha segnato molto solo in B e in C lo scorso anno.Ed ha già 26 anni e per questo che la sua valutazione corretta non può essere più di 7/8 mln (che già sono tantissimi ).Certo se poi arriva un PSG e te ne offre 15 c’è poco da fare.Se non fosse proprietà di Lotito io prenderei Donnarumma dalla Salernitana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here