Nella tarda serata di martedi 28 gennaio 2014 l’Avellino ha piazzato un importante colpo di mercato. Gli irpini hanno prelevato dal Viareggio l’ex azzurro, cresciuto nel vivaio dell’Empoli, Samuele Pizza, centrocampista che proprio domenica scorsa, come riportato anche nel nostro speciale sulla Lega Pro ha segnato uno dei tre gol con cui il Viareggio ha vinto la sfida con la Paganese.

.

Secondo fonti molto vicine alla societa’ campana l’ex centrocampista azzurro domani scendera’ in irpinia per apporre la firma sul nuovo contratto.

.

Gabriele Guastella

Articolo precedenteDal campo | Si riparte guardando al Palermo
Articolo successivoUfficiale | Torna il baby centrocampista Agostini dal Ponsacco

8 Commenti

  1. Ecco ……quando Pizza dalla primavera fu mandato a maturare nel Viareggio(l’anno prima a Monza…ma comunque sempre in C1),mi son messo a seguirlo piuttosto assiduamente tramite i resoconti giornalistici….e sono stato davvero sorpreso per il fatto che un centrocampista così bravo non fosse l’anno dopo ritornato all’ovile anche stando al campionato ottimo che aveva disputato….Purtroppo è uno dei giocatori in cui la societa’ non ha creduto….Potrei ricordare Capuano fino a finire al caso piu’ eclatante di TONI,perso alle buste con la Lodigiani….Purtroppo si sa qualcuno si puo’ sottovalutare o magari sopravvalutare……QUALCUNO EMERGE E QUALCUNO FINISCE NELL’ANONIMATO…..pero’ Pizza mi sembrava un buon giocatore che avrebbe potuto fare bene in B,gia da qualche anno(ha 25 anni)

  2. Daniele sono daccordissimo con te Pizza era davvero un centrocampista dal buon fisico e con ottimi piedi. Purtroppo anche i nostri tecnici possono sbagliare, però la società seleziona soltanto due o tre giovani della primavera,se rientri tra questi bene, altrimenti vai a giocare da altre parti!!!.

  3. e’ vero, Daniele, anch’io ho seguito Pizza e credevo che sarebbe tornato ad Empoli, però a volte le società devano fare delle scelte, mi ricordo l’Inter che ha tenuto Giuseppe Baresi e lasciato Franco poi andato al Milan, mi rordo di Del Nero…alla Lazio via Brescia, per quanto riguarda Toni, purtroppo quell’anno avevamo fior di giocatori, infatti andammo in serie A, 96/97, si intravedeva che era un ottimo giocatore fece 3 presenze con un goal.

  4. Questo era il centrocampista che ci mancava…kg e cm…buona mobilita…piede discreto…l’ ho visto giocare diverse volte…sempre con prestazioni ben oltre la sufficienza.

    L’ avevo indicato poco prima della chiusura del mercato estivo come possibile rinforzo…ma si è preferito puntare ancora (anzi non puntare ancora) su Camillucci.

    Bastava fare 80 km e andarselo a prendere…proprio non la capisco questa società… Ci sta non crederci da giovanissimo…ma ti gioca vicino casa…continua a seguirlo…in caso riacquistalo… Quanto vuoi chieda di stipendio…quanto vuoi chieda il Viareggio…eeeeh…ma si sa…ad Empoli ammettere gli errori è cosa rara…SOKO sigarino lo ha fatto…qualche volta.

    • Potevano venire entrambi…magari Pizza in comproprietà…per me l’ Avellino ha visto lungo.

      Poi Eramo torna in B dopo l’ illusione serie A…Pizza sale di categoria…vuoi mettere l’ entusiasmo del secondo rispetto al primo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here