A cura di Alessio Cocchi, Simone Galli, Gabriele Guastella

.

Parte il live di PE, il tradizionale appuntamento per seguire l’ultima giornata di calciomercato, come ormai avviene in casa PianetaEmpoli da sette anni. Cercheremo di aggiornarvi sulle principali mosse delle avversarie in campionato degli azzurri, dei movimenti di mercato più interessanti delle altre categorie, e sopratutto del mercato dell’Empoli. In quest’ultimo caso riserveremo appositi articoli di approfondimento per ciascuna eventuale operazione.

.

Domenica 1 Febbraio 2015

(H.20.45) CAGLIARI E ROMA: MOSSE IN ATTACCO – La Roma acquista dal Cagliari l’attaccante Ibarbo. I sardi corrono subito ai ripari e ufficializzano l’acquisto dai belgi dello Standard Liegi del giovane attaccante classe ’92 M’Poku.

.

(H.22.00) Colpo del Genoa che acquista il difensore Alassane Tambè (classe ’92) ex del Paris Saint Germain. L’Inter cede il giovane Colombi alla Torres Sassari.

.

Lunedi 2 Febbraio 2015

(H.01.03) L’ex azzurro Almiròn è l’idea del Trapani per rinforzare il centrocampo.

.

(h.10.10) – Colpo del Pontedera: il figlio dell’ex Samp e Juve Attilio Lombardo approda in granata.

.

(h. 11.00) – Hegazy, difensore centrale egiziano della Fiorentina, passa al Perugia in prestito.

.

(h. 11.10) – È ufficiale il passaggio del calciatore della Primavera dell’Empoli Cassata alla Juventus. In cambio, due calciatori faranno il percorso inverso. Maggiori informazioni nel pezzo a parte.

.

(h11.10) – Sono arrivati a Milano i dirigenti azzurri. Carli, Accardi e Calistri resteranno nella sede del calciomercato fino alla chiusura di questo per capire se ci possa essere qualcosa di interessante. Ad ieri la dirigenza azzurra confermava che l’unica pedina di reale interesse è un difensore centrale, viste le partenze di Perticone e Bianchetti. Per il resto, potremmo non fare altre operazioni.

.

(h.12.00) – La Juventus ufficializza tre cessioni: l’attaccante Mattiello va al Chievo, mentre Giovinco va subito al Toronto FC: i bianconeri probabilmente ufficializzeranno in serata l’acquisto di Matri dal Genoa. Il giovane Antezza ceduto dai bianconeri allo Spezia. Antonelli passa dal Genoa al Milan, Krsticic dalla Sampdoria al Bologna.

.

(h 12.30) – Torna in auge il nome di Marchionni. L’ex azzurro, oggi alla Samp, potrebbe ancora essere un obbiettivo in questo giorno finale del marcato. A dirlo sono alcuni colleghi molto vicini alla Samp che hanno da poco parlato con il Ds blucerchiato, Osti. Sponda azzurra, per adesso, tutto tace.

.

(H.13.45) – La Sampdoria ufficializza la cessione di capitan Gastaldello al Bologna. La Juventus acquista il portiere Brignoli dalla Ternana e lo lascia in prestito agli umbri.

Attenzione all’ex Pozzi: potrebbe lasciare Parma per accasarsi al Perugia in Serie B.

.

(H.14.00) – Altre mosse a Torino: i granata prendono Gonzalez dalla Lazio, la Juventus acquista il giovane attaccante classe ’96 Tello. I bianconeri ufficializzano depositando il contratto in Lega l’acquisto dall’Empoli del giovane Laurenti (classe ’99) della formazione Allievi Nazionali.

.

(h.14.10) – Potrebbe essere Rosseti il colpo a sorpresa per l’attacco. Al momento non abbiamo riscontri da Empoli: l’attaccante è del Valdarno e, fonti vicine all’Atalanta, ci fanno sapere che è molto stimato da Sarri. Il cartellino è della Juventus: l’ex Siena ha recuperato dal brutto infortunio della scorsa stagione e avrebbe manifestato volontà di cambiare squadra visto che a Bergamo è chiuso dai vari Denis, Bianchi e soprattutto Pinilla.

.

(h.14.20) – E’ ufficiale il passaggio di Matri dal Genoa alla Juventus: il valzer degli attaccanti potrebbe ora chiudersi con l’ex Empoli Borriello da Roma ai rossoblu.

.

(h 14.45 ) – Altra operazione del Milan che dopo Antonelli ufficializza che l’ormai ex Parma, Paletta. Contratto fino al 2018.

.

(h 15.00) – Anche il Cagliari sembrerebbe interessato all’attaccante della Juve, in forza all’Atalanta, Rosseti. Dalle ultime che ci arrivano da Milano, i dirigenti gialloblù avrebbero parlato con l’agente del ragazzo per poi trattare con la Juve.

.

(h.15.50) – Il Parma fa rientrare Luparini dal prestito di Gubbio, il Chievo cede Manganì all’Angers (formazione di Ligue2 francese). Il Sassuolo ufficializza l’acquisto di Lazarevic dal Chievo.

.

(h 16.00) – Sembra in dirittura d’arrivo la trattativa che porterebbe il difensore della Roma, Sonma (figlio di Mario), in prestito ad Empoli. La societá giallorossa sembrerebbe aver avuto anche il benestare al passaggio da parte dell’allenatore Garcia. Le prossime ore dovrebbero essere decisive.

.

(h 16.45) – La Juventus comunica di aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione con l’Empoli relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Rugani. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 3,5 milioni pagabili da Juventus in quattro esercizi.
Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto da Juventus con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2019.
Fino al 30 giugno 2015 il calciatore rimarrà tesserato per l’Empoli in virtù dell’accordo già in essere per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive. Niente che non sapessimo già, ma queta è l’ufficializzazione.

.

(h 17.00) – Chiuso il discorso relativo a Marchionni che non arriverà. La conferma arriva da Milano direttamente dal ds Carli che conferma il non aver visto in Marchionni quell’entusiasmo sperato nell’eventuale ritorno ad Empoli. Discorso definitivamente chiuso.

.

(h 17.16) – La Fiorentina starebbe trattando Defrel del Cesena, giocatore che vorrebbe da subito. Per adesso la società romagnola frena ma l’eventuale cessione, nella settimana che porterà il Cesena ad Empoli, egoisticamente, non sarebbe da vedere male.

.

(h 18.05) – Ci siamo, manca solo di poter battere l’ufficialità (faremo a quel punto un pezzo ad hoc) ma Michele Somma è praticamente un giocatore azzurro. Arriva in prestito dalla Roma fino a giugno poi gli azzurri potranno esercitare il diritto di riscatto e la Roma quello di controriscatatto. Somma è un difensore centrale, classe 1995, figlio dell’ex allenatore dell’Empoli.

.

(h 18.45) – Attraverso i propri canali ufficiali, Il Valladolid ha comunicato di aver ceduto al Genoa il difensore franco-marocchinoZakarya Bergdich (26). Il calciatore si accasa in prestito con diritto di riscatto. L’U.S. Città di Palermo comunica infatti di avere acquistato dal Parma Andrea Rispoli. Il calciatore arriva in rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto.

.

Immagine(h 19.05) – Suggestione Pazzini per l’Empoli? Cosi è sembrato ad un certo punto del pomeriggio, quando Carli ed Accardi hanno avuto odo di parlare con il giocatore ed il suo agente (che rappresenta anche alcuni elementi dell’Empoli). Il giocatore potrebbe lasciare il Milan ma la società rossonera vuole monetizzare e quindi è davvero molto difficile che si possa arrivare a quello che sarebbe davvero un colpo con la C maiuscola. Stando a quanto ci arriva dall’ATA Hotel, l’ex viola è destinato a rimanere a Milano.

.

(h 19.07) – L’ex azzurro Nicola Pozzi passa ufficialmente dal Parma al Chievo.

.

(h.20.00) – L’Atalanta ufficializza la cessione di Ardemagni al Perugia. La Fiorentina preleva Rosi dal Genoa, con i grifoni che rilevano dagli spagnoli del Valladolid Bergdich. Il Cagliari cede Loi al Carpi. Scambio sull’asse Palermo-Parma: il centrocampista esterno Rispoli va in rosanero, il difensore Feddal torna al Parma. Il difensore Masi in comproprietà con la Juventus è stato riscattato dalla Ternana. La Sampdoria acquista il difensore Bonazzoli dall’Inter: resta fino a giugno in nerazzurro.

.

(h.20.15) – Il Cesena prossimo avversario dell’Empoli acquista l’attaccante della Juventus Soumah (18 anni).

.

(h.20.20) – L’ex azzurro Spinazzola passa dall’Atalanta al Vicenza. Mentre Irakli Shekiladze lascia Latina e passa in prestito al SudTirol.

.

(h.20.25) – Colpo del Frosinone che preleva dal Genoa Santana. E’ intanto ufficiale la cessione di Cuadrado dalla Fiorentina al Chelsea. Mentre l’Inter ottiene il prestito di Santon dal Newcastle United. Continua la smobilitazione del Parma: i gialloblu cedono Lucas Souza al Moreirense (Portogallo) e rescindono il contratto a Felipe ora da svincolato sul mercato.

.

(h.20.30) – L’ex Empoli Luca Castiglia non è più un giocatore della Juventus: da oggi è interamente un calciatore della Pro Vercelli che ha riscattato il cartellino.

.

(h.20.40) – Arriva adesso dal nostro inviato Fabrizio Fioravanti, presente a Viareggio per il “Premio Bresciani”, la notizia ufficiale della società: non arriverà nessun attaccante. Lo ha appena affermato il presidente azzurro Fabrizio Corsi avvicinato dal collega.

.

(h. 20.55) – Il Chievo si è assicurato l’attaccante albanese Vajushi dal Litex Lovech (Bulgaria), Cuadrado, infine, ha ufficialmente firmato per il Chelsea.

.

(h. 21.10) – Due giovani per il Napoli: Obeng dal Santarcangelo e Conte dall’Ischia. Il Genoa cede in prestito Strasser al Livorno.

.

(h. 21.15) – L’Inter ufficializza l’acquisto del giovane brasiliano Italo dal Vasco de Gama. L’Udinese invece cede in prestito Faraoni al Perugia.

.

(h. 21.17) – Come avevamo anticipato nel nostro aggiornamento delle h.14.20 l’ex attaccante dell’Empoli Marco Borriello passa dalla Roma al Genoa, che sette ore fa aveva chiuso per il passaggio di Matri alla Juventus.

.

(h. 21.22) – L’ex centrocampista azzurro Spinazzola passa al Vicenza.

.

(h.21.35) – La Juventus è scatenata: ufficializzato dal Genoa, con tanto di deposito di contratto di pochi minuti fa, Sturaro dal Genoa; prelevati, oltre a quelli dell’Empoli, anche altri tre giovani: Zappa (Sassuolo), Filipovic (Rijeka) e Filipe Saraiva (Gremio).

.

(h.21.45) – Si sta lentamente sfollando l’Ata Hotel, anche se i principali club del calcio italiano sono tutti rappresentati. La domanda è: ci dobbiamo attendere clamorosi colpi dell’ultima ora? Si, no, forse. Intanto il Chievo preleva dal Monza il giovane Anderson e il Parma effettua l’ennesima cessione con Scicchitano che passa al Tuttocuoio.

.

(h.21.49) – La Sampdoria ufficializza l’acquisto dal Cagliari dell’attaccante Muzzi (18 anni): figlio dell’ex attaccante Roberto.

.

(h.21.51) – Colpo della Roma per la difesa: arriva Spolli dal Catania (1,3mln di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto  fissato già a 1,5mln).

.

(h.21.55) – Un altro giocatore lascia il Parma: in prestito al Carpi il difensore Modolo.

.

(h.22.02) – Altro colpo della Sampdoria: è ufficiale il passaggio del difensore Munoz dal Palermo al club di Ferrero. Salta il passaggio di Armero dal Milan al Genoa.

.

(h.22.06) – L’Empoli ufficializza l’acquisto a titolo definitivo dal Carpi del giovane centrocampista (classe ’96) Alessandro Marani: va a rinforzare la Primavera di Cecchi.

.

(h.22.10) – Ufficiale Salah alla Fiorentina dal Chelsea: incredibile il retroscena per il ritardo della firma sul contratto. Voleva il contratto in arabo e nessuno sapeva scriverlo… alla fine è stato convinto con traduzione in inglese.

.

(h.22.20) – No del Porto per Rolando all’Inter: trattativa definitivamente chiusa, non ci sarebbe il tempo necessario per chiudere le trattative entro le ore 23. Due cessioni per il Chievo: De Paula al Messina e Ali Sowe al Latina. La Pro Vercelli ufficializza un altro giovane proveniente dalla Juventus: si tratta di Hromada.

.

(h.22.23) – Colpo del Cagliari: preso Pedro Mendez dal Parma.

.

(h.22.27) – Il Cagliari cede Benedetti al Bari.

.

(h.22.32) – No secco di Luca Antonini dal Genoa al Chievo. Anche Acquah lascia il Parma: approda alla Sampdoria. A vuoto l’assalto del Torino per Osvaldo.

.

(h.22.33) – Colpo del Varese: preso Varela dal Palermo! I dirigenti dell’Empoli sono sempre all’Ata Hotel: lo conferma Sky.

.

(h.22.39) – Finito il lavoro dell’Empoli all’Ata Hotel: si chiude ufficialmente il calciomercato dell’Empoli! Monitoriamo ancora gli ultimi movimenti di mercato del campionato di Serie A, per capire soprattutto cosa stanno facendo le concorrenti degli azzurri nella lotta salvezza.

.

(h.22.42) – Attenzione al Chievo: i veneti stanno tentando un clamoroso assalto all’argentino Lucas Castro del Catania.

.

(h.22.43) – La Lazio deposita il contratto di Emanuele Lucas Zerilli prelevato dal Savio. Salta il passaggio di Bergessio alla Lazio: Ederson non ha accettato di lasciare i biancocelesti.

.

(h.22.45) – L’Inter deposita il contratto del giovane Di Carlo, prelevato dal Catania.

.

(h.22.52) – El Hamdaoui ha rifiutato il Cesena: resta alla Fiorentina. I viola hanno ceduto all’Ado Den Haag, serie A olandese, Jakovenko.

.

(h.22.56) – Diakitè tra Sassuolo, Inter e Cagliari. Ultimi quattro minuti alla chiusura del calciomercato invernale. Clamoroso capitombolo di un dirigente del Perugia che cade dalle scale nel tentativo di andare nel box della Lega Serie B per depositare alcuni contratti: si rialza e prosegue la corsa. Siparietto davvero divertente in chiusura di calciomercato…

.

(h.23.00) – Ufficialmente chiuso il calciomercato: chiuse le porte del box all’Ata Hotel! Ora si attende che la lega snoccioli gli ultimi contratti depositato.

.

(h.23.02) – Due curiosità: Pozzi ceduto dal Parma al Chievo praticamente per 1000euro! L’altra: sembrerebbe che a pochi secondi dalla chiusura del box la Virtus Entella Chiavari sia riuscita a depositare il contratto di Cutolo prelevato dal Livorno: formando così un tandem d’attacco davvero importante con Sforzini già prelevato in precedenza.

.

(h.23.03) – Filtrano indiscrezioni da Milano: rifiutate le offerte per l’ex azzurro Lodi e per Cigarini, offerti al Milan.

.

(h.23.08) – Incredibile offerta per Di Natale: 8 milioni di euro netti a stagione (biennale) per andare a chiudere la carriera in MLS con la maglia del New York: è l’offerta formalizzata all’ex calciatore dell’Empoli. Lo ha detto Sky durante la diretta del calciomercato.

.

(h.23.12) – La Sampdoria ha depositato il contratto di Beltrame, che rientra dall’esperienza di Modena.

.

(h.23.18) – Apprendiamo della cessione a titolo definitivo del giovane difensore Matteo Bachini che lascia Empoli per indossare la maglia del Tuttocuoio (Serie C-LegaPro), come descritto in altro articolo.

.

(h.23.45) – Chiudiamo la nostra lunga diretta durata più di 24 ore per seguire in modalità live il calciomercato di riparazione 2014/2015 con un’ultima notizia che riguarda la Juventus: l’esterno Marco Motta si è svincolato dalla Juventus ed è libero di accordarsi con un’altra squadra entro il mese di Febbraio.

.

Grazie a tutti da Simone, Alessio e Gabriele e dalla redazione di PianetaEmpoli.it

1 commento

  1. Un altro sito dice che l’Empoli ha venduto per 1 milione di euro un’altra nostro giovane primavera alla Juve.. Confermate??

  2. Un nome nuovo per la difesa dell’Empoli, sempre nel solco della “linea verde” che tante soddisfazioni sta dando a Maurizio Sarri e società, nonché del buon rapporto con la Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TMW, la società toscana sarebbe interessata a Francesco Mestre (18), terzino destro classe ’97 della primavera bianconera. Un affare che potrebbe chiudersi anche in questa finestra di mercato, ragion per cui si attendono novità a stretto giro di posta.

    • …è vero: Cassata sontiene già la cassa. Se non compriamo nessuno poptremmo capovolgfere i reparti: mettiamo i difensori all’attacco e gli attaccanti in difesa…cosdì giochiamo col 2-1-3-4. Sepe però lo lasciamo in porta. Potrebbe essere un’idea.

  3. BISOGNA COMPRARE UNA PUNTAAAAAA
    Sto girando tutti i canali sportivi (sky, Rai1, ..)
    E vi giuro che in ogni trasmissione fanno bellissimi complimenti all’organizzazione di gioco, alla difesa, ma tutti e dico tutti evidenziano che manca qualità in attacco e a causa di questo siamo dove siamo in classifica
    Mi farebbe rabbia e sarebbe un dispiacere enorme retrocedere con un gioco di VERO CALCIO come il nostro per colpa della società che non prende nessuno
    Onore a chi ha fatto ma è l’ora di prendere atto della realtà e la realtà è che nemmeno con le mani fanno gol la davanti

  4. Hai ragione anonimo. Oggi Baconi alla domenica sportiva mentre mostrava la fase difensiva dell’empoli manca poco si fa una sega in diretta….purtroppo mondonico gli ha rotto l’amplesso ricordando la classifica per colpa della poca fase offensiva

  5. Giusto sentito pure io e poi su sky a terzo tempo un tifoso a chiesto, come mai l’empoli è in quella zona di classifica nonostante il bel gioco? La risposta di sconcerto è stata manca colui che la butta dentro. E poi ha nominato Tavano Maccarone e ha detto ormai loro non possono fare più di tanto . SVEGLIA CAZZO CARLI CORSI ACCARDI O FATE IL COLPO OPPURE SE SI DOVESSE ANDARE GIÙ voi fate 300 giri di campo così Vu imparate . FORZA EMPOLI

  6. La cessione di Cassata é stata una gran mossa! Vi ricordo che da la cessione della metà di Rugani e di Rovini 2 giovani che avevano giocato solo in primavera e avevano tutto da dimostrare si incassò un paio di milioni! E quei 2 milioni sono serviti per investire in questa squadra che ha raggiunto la promozione! Cassata é stato ceduto alla Juve per 1 milione che é tanto per un giovane che non ha mai calcato un campo professionistico! E poi 90 su 100 il prossimo anno sarà di nuovo qui in prestito per farlo esplodere al meglio! Proprio come é successo per Rugani!

    • si bell’affare… infatti rugani ora varrebbe 15-20 milioni e t’è toccato venderlo a 3,5 + 1,5… nono ma te il business ce l’hai nel sangue.. sisi!.. ma

      • Caro astro, per fare glia affari come dici te, ci vogliono i soldi, il calcio è come tutti gli altri business, se hai i soldi fai affari se non li hai come noi ad Empoli ti devi adattare, ed e quello che viene fatto magistralmente ad Empoli, giusto per puntualizzare !!

  7. 1) Quando alcuni di noi già 2 mesi fa facevano sommessamente notare il problema della sterilità offensiva, tutti ci sono saltati addosso perchè la classifica non era quella di ora, quando tutti si svegliano improvvisamente dal letargo
    2) anch’io ho sempre sostenuto che ci vuole un attaccante, però attenzione: se il nostro mister non cambia modo di giocare, può arrivare anche Ibra, non si tira mai in porta. Una punta, sopratutto se in avanti con l’età, non deve partecipare troppo alla manovra, ricevere palla sempre spalle alla porta o allargarsi troppo sulle fasce per lasciare spazio per l’inserimento centrale del trequartista. Una punta deve stare l’80% del tempo in area di rigore ad attendere i palloni da finalizzare, sopratutto contro le squadre tutte chiuse in difesa.
    Al riguardo, vi segnalo che a quanto pare c’è stato qualcosa con Maccarone, che non ha reagito bene al dopo Genova, sembra facendo presente all’allenatore che non ne può di giocare sempre spalle alla porta e di non essere mai messo in condizione di tirare in porta e sopratutto di essere tolto di squadro ed additato con Tavano come responsabile quando ci ha portati in A ed è costretto a fare partite di sole botte, corsa e generosità. Mi dicono di trasferte settimanali dagli amici senesi per far sbollire gli spiriti….

  8. Sono molto dispiaciuto che anche nell ultimo giorno di mercato non prenderemo nessuno in attacco sinceramente non capisco come mai la società abbia preso questa decisione rischiare di retrocedere nonostante il gran gioco che abbiamo è avvilente

  9. Secondo me prendiamo in prestito con diritto di riscatto Boakie..
    All’Atalanta è chiuso, la Juventus ha bisogno di farlo giocare x valutarlo e con noi ha un rapporto preferenziale come dimostrano gli affari degli ultimi anni…

    • Conoscendo i metodi di Sarri, giocherebbe a giugno…
      Se la Juve si accontentasse di farlo giusto allenare con noi, fino ad allora, potrebbe andare in porto…

  10. Qua vu siete tutti Allenatori, Ds, Presidenti, Imprenditori…FATE RIDERE !!!
    EMPOLI SI AMA…sempre al fianco della mia squadra !!!
    FORZA AZZURRI !!!

  11. Anche oggi spazio a tutti su questo forum, ci sono fantallenatori, fatta dirigenti e da oggi anche fanta giornalisti di gossip, ma fatela finita. Si dovrebbe stare tutti uniti e voi insistete con commenti per rompere il giocattolo, mi fate un nome di attaccante (alla portata dell’Empoli) ma che abbia fatto gol, tanti gol più dei nostri. Grazie

  12. Concordo in pieno con Galdalf. Il nostro gioco è forte dalla cintola in giù, ma dalla cintola in sù è un gioco che difficilmente porta a fare goal.
    Si cerca sempre di sfondare centralmente, gli attaccanti sono sempre spalle alla porta e devono andarsi a cercare palla a metà campo arrivaqndo spompati al tiro….Tutti hanno capito il giochino e, sopratutto in casa nostra, si piazzano in 10 davanti all’area di rigore e così non si passa….

    Secondo me la situazione può migliorare con Saponara, come si è visto nelle ultime due partite, nonostante la grossa ingenuità sulla espulsione a Roma alla fine del primo tempo…

    Con Saponara dietro le punte possiamo migliorare molto….
    Sicuramente occorre un buon stato di forma anche dei “Vecchi” e cambiare qualcosa nel nostro gioco di attacco perchè il nostro gioco non è tutto perfetto come qualcuno pensa e tutta la colpa non è di BigMac e Ciccio….

  13. L’operazione Boakye in effetti potrebbe essere proposta. Il ragazzo ha dei numeri, ma non ci risolverebbe i problemi. Comunque meglio di Levan… Coman in prospettiva è fortissimo, ma non facciamo il solito errore di Laxalt e c., è un centrocampista offensivo-seconda punta, non una prima punta, per cui non ci serve, ed anzi sarebbe chiuso dai vari Saponara, Verdi, Zelinski, Pucciarelli

  14. Eccovi servito il difensore: Somma della Roma, un altro riempitivo che giocherà 20 minuti di qui alla fine. Speriamo un sia come su pà che pensava solo a t…….e!

    • AHAHAHAHAH…..Più che altro il su Babbo così avrà la scusa per tornare a vedere il su figliolo con una certa frequenza e di rit……e nuovamente in terra toscana!!!!!

  15. Gandalf certo che il difensore deve essere un riempitivo…con Barba, Rugani e Tonelli non abbiamo certo bisogno di un titolare…abbiamo 3 centrali che poche squadre in serie a hanno…
    Lo sai quanto è meglio Barba di Yanga Mbiwa?

    • Vasco, ora non vedere le critiche anche quando non le faccio: la mia era una constatazione, sono d’accordo anch’io che ci voleva un riempitivo con quei difensori davanti. Magari invece del riempitivo si poteva impiegare il tempo per acquistare un centrocampista e/o un attaccante che ci servono. L’importante è che non venga a t……e le mogli dei giocatori come cervava di fare su pà…

  16. 3 colpi: Marchionni a centrocampo, un buon rincalzo in difesa, comunque una riserva che non rompa le scatole allo spogliatoio, e anche Rosseti come punta non è male. In serie B non ha segnato molto con il siena (6 reti in 27 presenze), ma non mi sembrava lui il titolare, è 1.88 per 77 kg (Dati Wikipedia) ma almeno, è una punta VERA, nel senso che è un giocatore prettamente da area. E’ inoltre uno dei giovani attaccanti più promettenti del campionato italiano, fermato solo da un infortunio. Credo che questo affare si farà, dati gli ottimi rapporti con la Juve.

    • Anche, ma non la vedo possibile come operazione. A Sassuolo è il secondo attaccante dopo Zaza. Ci sarebbe anche Floro Flores ma Di Francesco a volte lo usa anche come esterno nel tridente. Dubito che possa arrivare uno dei due purtroppo.

  17. Lorenzo siamo in pochi ad apprezzare le mosse della società …
    Se siamo in A è perché c hanno portato …
    Lasciamoli fare ….

  18. Ho letto su un sito che Croce potrebbe andare via dall’Empoli perché in scadenza di contratto e non ha ancora rinnovato. Possibile???

  19. il cagliari ha comprato 700 attaccanti, ma che cazzo ha da rompere i coglioni ? non ci facciamo fregare.. ROSSETI NON CI ANDARE A CAGLIARI SEI CHIUSO DALLE 700 PUNTE E POI IN SARDEGNA TIRA VENTO UN C’ANDA’

  20. A proposito di infortunati, se saltasse Rosseti, la pista Pozzi non sarebbe possibile aprirla? Tanto al Parma nemmeno viene pagato e ha un sacco di concorrenti in rosa dei ducali.

    • Amico Luther, Pozzi lascialo andare in B a Perugia a non giocare: è finito, non gioca da 2 anni e in A solo una volta in doppia cifra. A livello di A non è mai cominciato

  21. Ragazzi, come sempre farò il bastian contrario (come con Aguirre, e infatti si è visto come è andata, era un piacere all’Udinese come avevo detto ad agosto…..). Il ragazzo è bravo, nessun dubbio, ma in questo momento non ci cambia la vita per 2 ordini di motivi: 1) non è ancora in grado di giocare in A al posto di chi ha davanti 2) anche se lo fosse, non riuscirà ad entrare in squadra. E’ un ragazzo di 20 anni, quando arriva a Empoli i “titolari” Tavano e Maccarone lo mangiano vivo. Nel calcio bisogna sempre pensare a tutte le situazioni…. a luglio prossimo le cose sarebbero diverse, se (purtroppo) fossimo finiti in B. Tra l’altro lo avevo anch’io indicato in estate da prendere come investimento futuro, visto che si era liberato gratis dal Siena, però avevo precisato che lo avrei mandato in prestito in B. Infatti a Bargamo non ha giocato, è acerbo. Riassumendo: ottimo investimento per il futuro, nell’immediato non ci serva a niente. Comunque per onestà intellettuale, meglio di Levan, benvenga!!

  22. Concordo su Rosseti….non capisco cosa ci possa servire….

    Io piuttosto prendevo anche Galabinov che non si è accordato col Livorno per il rinnovo….

  23. Preso atto che una punta che abbia un briciolo il vizio del gol non si possa prendere…
    Ok se arriva questo ragazzo Rosseti ma basta che non venga a fare la fine di Guarente (infortunato perenne)

  24. Sull’homepage della gazzetta ho appena letto “Pazzini, pranzo con l’Empoli”, fantamercato o c’è davvero una trattativa in corso? Magari un prestito fino a giugno con il Milan disposto a pagare l’ingaggio?

      • infatti, anche a me sembra impossibile! Nei suoi panni però Empoli sarebbe la piazza perfetta per il rilancio… vedremo, anche se mi sembra davvero dura…

      • o ragazzi, ma che vi fumate? Comunque mi garberebbe venisse più che altro per la moglie! Così gliela zifonano Somma padre e figlio!

      • L’articolo dice “Pagabili in 4 esercizi”. Logica vorrebbe che iniziassero dall’attuale o al massimo dal prossimo, quindi finendo con le rate nel 2018 o nel 2019. La mia era una domanda retorica.

  25. Boia dè….3,5 “miseri” milioni di € per Rugani e rateizzati quanto un mensile di Lapo in Palestra….UN AFFARONE!!!!

  26. il Chievo ha preso pozzi, l’ avrei visto bene un ritorno di pozzi a empoli,ora invece va a rinforzare la probabile concorrente per la salvezza,non mi piace per niente quest’innesto!

  27. Pazzini stasera gioca titolare..Con Destro che manca poco deve ancora giocare una partita in rossonero e già s’è fatto squalificare ,secondo me Inzaghi non lo fa partire..

  28. Infatti solo x il piacere che gli han fatto la Juve ci dovrebbe prestare Coman,Rosseti e facevano fare sei mesi all’Empoli a Giovinco.

  29. Scusate se mi intrometto, ma il prezzo di Rugani era già stato fissato da tempo fra i nostri dirigenti e Marotta.
    Niente di scritto, ma una stretta di mano.
    A questo punto potevamo fare gli infami e buttare tutto all’aria, ma i nostri (giustamente) hanno preferito mantenere fede alla parola data.
    Anche perché certe società è meglio averle come “amiche” che “nemiche”: guardate cosa è accaduto al Sassuolo dove la Juve ha “parcheggiato” Berardi e Zaza…
    Speriamo nel futuro accada qualcosa di simile anche a noi…

  30. O ragazzi, ma nessuno raccoglie sulle referenze extracalcistiche e familiari di Somma? Tutti così tristi e grigi?
    Su con la vita!!!

  31. Facciamo i seri: giocatore che somiglia molto al padre (stavolta seriamente) come caratteristiche: forte fisicamente, ottimo senso della posizione e anche buon calcio, una sorta di regista arretrato per visione di gioco. Stesso difetto del padre (oltre a quello extracalcistico, ah ah): diciamo che non è proprio velocissimo.
    In prospettiva, a mio avviso, potrebbe fare anche il mediano-centrale basso di fronte alla difesa

  32. Che il caso Marchionni sia chiuso e che stia da un’altra parte non mi fa altro che piacere. Somma? Mah! Che la Juve paghi in 4 rate mi fa ridere, poverini loro! 800.000 a rate cmq sono una qualche cifretta per le casse dell’Empoli. Giovinco per 6 mesi? Magari, avremmo risolto. Però certamente non viene perché il caso sarebbe stato chiuso con l’accordo su Rugani. Con Pazzini ancora meglio: ha voglia di giocare, è bravo, ma certo costa anche come ingaggio. Potrebbe venire in prestito, ma son sogni. Anch’io comunque non ci giurerei che l’inefficienza dell’attyacco dipenda solo dagli attaccanti; sono d’accordo con Gandalf: è anche il gioco di Sarri che li fa stare con le spalle alla porta. E poi Big Mac non può andare a prendersi la palla indietro. Continuo a non capire Levan: ha potenzialità, ha potenzialità…ce l’avrà anche ma certo non vengono fuori. Io comunque sono speranzoso per l’attaccante, che va comunque preso; e loro invece continuano a prendere gente per parcheggiarla in difesa, non si sa mai.

  33. Arriva Somma:
    come sa tradizione familiare si tromberà le fidanzate dei compagni di squadra…e occhio anche alla figlia del presidente…hahahahha

  34. Come fate a credere che Pazzini venga ad Empoli ahahahahahahahahah
    1 Farebbe il titolare in un sacco di squadre più blasonate
    2 Ha uno stipendio troppo alto
    3 Forse giocherà titolare contro la Juve perché non avranno a disposizione destro

  35. @ Gandalf: io ho apprezzato la battuta su Somma :DDDD

    Per il resto, a mio giudizio potevamo rimanere come eravamo. Preferivo tenere qualche giocatore ceduto (Laxalt su tutti, ma anche Bianchetti), piuttosto che riandare ora a cercare qualcuno. Inoltre non facciamo nomi impossibili, come Coman (giocatore della Juve, che giocava nel PSG, non credo proprio voglia benire a empoli) o Pazzini…

  36. Non ci illudiamo ma sono stati visti a colloquio Pazzini-Carli-Accardi….ho anche la foto!
    Magari parlavano di pallavolo però visto che è l’ultimo giorno di mercato fa sperare!

    • Ed infatti proprio grazie a tali convinzioni si retrocederà…vedremo tra Levan + Pucciarelli e El Hamdaoui (giocatore di livello europeo) chi farà più gol nelle prossime 18 partite.

  37. Prendere ora una riserva per Croce con i tempi del Mister è inutile. ..mi sarei tenuto, facendolo giocare un po’, l’l’ottimo Laxlat

  38. Ho letto che pazzini ha lasciato l’Ata Hotel e filtra pessimismo su questa suggestione
    Era normale dico io…
    Però con una punta del suo calibro la salvezza sarebbe molto ma molto vicina
    Il classico attaccante da area di rigore, forte di testa e concreto sotto porta
    Troverebbe un ambiente pronto ad accoglierlo a braccia aperte
    Con lui l’Empoli potrebbe davvero sognare
    Peccato rimarrà soltanto un sogno

  39. Vasco, se ci azzecchi mentre io ci spero solo un po’, ti nominiamo Sovrano del Blog. E a settimane alterne cederai lo scettro a Gandalf.

  40. Pazzini sarebbe il colpo più pazzo del mercato e forse anzi senza forse l’operazione migliore fino ad ora. Speriamo anche se la vedo dura

  41. se si piglia pazzini deunafia si va in europa league SICURO!!!! bene come quest’anno non s’è mai giocato, dai ragaaaaaa!!

  42. Forse non è chiaro che El Hamdaoui è davvero un buon giocatore…al netto delle buonissime statistiche realizzative suppongo rientrasse anche nei parametri economici..molto ma molto deluso..la squadra aveva bisogno di uno che desse una scossa davanti..trovo presuntuoso pensare di essere talmente forti da rimanere così..magari ho visto un altro sport

      • Che palleeeeeee!!!! Sempre le solite frasi….ma lo vedi che a tutti noi girano i cogxxxni per un mercato al momento incomprensibile e non ti caca nessuno?

        • Ma dove eravate “tutti voi” negli ultimi 6 anni di B ??? dove ????
          Facile montare sul carro dei vincitori !!!
          Cmq non c’è problema ! Aspettiamo Maggio poi vedremo chi aveva ragione !
          Ps: però poi non scomparire come hai fatto anno scorso per la promozione!
          Ps di ps: non ti pare di esagerare con i nickname ?
          Ps di ps di ps: FORZA EMPOLI !!! SEMPRE CON TE! (anche per te)

  43. Il Cesena ha preso El hamdaoui… Questo sarebbe stato veramente un colpo alla nostra portata.. Peccato
    Adesso sarebbe tragicomico se segnasse contro di noi domenica

  44. Ma quanti soldi vuole quel meradiolo di Berlusca? E facciamo un mutuo! Il Cesena l’attacco sostanzialmente ce l’ha già. E’ la difesa che non è un granché. E comprano un altro attaccante: fanno come noi, che prendiamo i difensori. Se non viene un attaccante a Empoli sarà durissima (e poi chi esalta la società perché non sbagalia mai si dovrà ricredere. Lo dico con gran dispiacere.
    Come dicono a Napoli: Mo’ vedimm'”.

  45. Ma perchè la società non compra Messi o Cristiano Ronaldo? Io boh proprio non li capisco !!!
    Fate ridere!!!
    EMPOLI SEMPRE NEL MIO CUORE !!!

    • …maiala oh, ma che l’abbozzi, tu sei pesante eh…….
      s’è capito, tu sei filosocietà, ti possan tromba’ la fia ma non ti tocchino Corsi e C.

      • Ma passare da una quasi retrocessione in C alla promozione in A lo devo a te o a Corsi e Carli ? Rispondi !
        Non scordiamoci chi siamo e da dove veniamo !!
        Ps: io preferisco retrocedere e andarmene in serie b piuttosto che fallire e ripartire dalla B (esempi non sto a farteli tanto li sai anche te)…
        Forza Empoli!!!

  46. il Südtirol comunica di aver acquisito da U.S. Latina Calcio (prestito con opzione per il riscatto) i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Irakli Shekiladze, 22enne centravanti georgiano.

    Questo fa come i gamberi…tra un pò finisce a Lamporecchio.

    • Guarda che i sudtirolesi non sono malaccio, come abbiamo visto nel primo tempo a Empoli (coppa Italia). D’altra parte lì gioca, da noi mai. E che doveva fare?

  47. Certo la storia di El Hamdaoui è tragicomica: la Fiorentina lo cede al Cesena e a noi cede Brillante! Ora vedo che vogliono mollare Ilicic’, ma certo non lo prenderemo noi. Noi prenderemo Lorenzo che fa dei commenti di fede: è religioso! Però a volte bisogna anche ragionare, potendo.

    • Ilicic è completamente fuori portata per noi…dovrebbe voler venire lui (e mi pare difficile viste le piazze che sta rifiutando) con il 70% dello stipendio pagato dalla Fiorentina…El Hamdaoui invece sarebbe stato un acquisto praticabile e utile fosse solo x il livello tecnico del giocatore.

    • Tu non sei simpatico invece! 😉 😉
      ma un forza empoli lo puoi scrivere ogni tanto nei commenti ?
      Ah già …. quasi dimenticavo….
      FORZA EMPOLI
      gufi volate via 😉

  48. Ho appena visto un’intervista di Carli all’Ata Hotel Executive in cui dice che in attacco ci sono giocatori forti e non c’è bisogno di nessuno.

    Insomma, stando alle sue parole, l’Empoli è a posto così: Somma è una riserva, Brillante è già pronto e Saponara è titolare.

  49. anche il CROTONE a preso una punta. no fate voi
    il CARLI continua a dire che a punte siamo a posto anche troppe
    un dice che un ci vuol venire nessuno
    e siamo a 2 ore e poco più alla chiusura

    • E’ vero devo rettificare, Carli dice che è contento degli attaccanti a disposizione e che non è facile rinforzare l’attacco. Però aggiunge che non ha cercato nessuno.

  50. A chiunque dica ci vediamo a maggio poi si vede…beh io gli dico che se anche retrocediamo così a me dispiacerebbe cmq..non direi te lo avevo detto,figuriamoci! sarei sciocco non credete?! abbiamo una lacuna davanti e non vogliamo colmarla per motivi interni loro oppure non l abbiamo? ditemi

  51. Scusate ma ora scrivono che Corsi ha detto che non arriverà nessun attaccante?? Ma allora andiamo tutti a letto ed è inutile stare qui a leggere si…Rosseti. …Pazzini…..ecc….l unico è Somma. Basta sogni e si rimane cosi. Però non capisco cosa sono andati a fare i nostri a Milano? Rugani era già fatta e Somma bastava chiamare i su babbo!!

  52. speravo defrel partisse,sarebbe stato un bel regalo per domenica,comunque s’ è dato via un nazionale u21 per il figliolo di somma?quantomeno è una mossa che lascia perplessi.
    Per chi critica Pozzi dico solo che 4 gol in una partita in A con empoli(per la cronaca contro il cagliari) faccio fatica a ricordarne altri, aspettiamo levan,che 4 gol li ha fatti in 5 anni (in B) più o meno,ma potrei aver sbagliato per eccesso.

  53. A me va bene tutto, anche retrocedere ma non essere preso per il kulo. Carli adesso parla dicendo che l’obbiettivo era riportare a casa Saponara. A settembre disse in tv, davanti a tutti che riportare Saponara ad Empoli sarebbe stata una sconfitta per tutti. A questo punto totale responsabilitá al ds, se si va giu va licenziato come si farebbe con un allenatore

  54. CLAMOROSO!!!
    Ultim’ora di Criscitiello e Pedulla’ a Sportitalia
    Quasi ufficiale Pozzi al Chievo con diritto di riscatto a 1000€
    Ho scritto bene MILLE EURO!!!!!
    Daiiii

  55. Seeeee POZZI…. Oh vienvia….4 goal goal in una partita ….. Di quanti anni fa?!? Allora davvero mi tengo Mac e Ciccio…..

    • l’ultimo anno che s’è fatto in serie A leone,forse non seguivi o forse sei troppo giovane,ah per la cronaca io ero ad alessandria,spareggio per evitare la C2, quindi bambocci e tifosi dell’ultima ora che in quelgi anni seguivano la giuve o il milan o le nane sono pregati di portare rispetto,grazie!

  56. Vabbene le nane un sono intelligentissime ma gli mancava Rossi, infortunato Babacar e Gomez fa meno gol dei nostri ed El hamadoui non gioca nemmeno 10 minuti. Ma fatemi il piacere. Io mi tengo i miei di attaccanti, ma dove cazzo eravate tutti 3 anni fa?

  57. Finalmente iniziano a uscire dei nomi, ma non ce ne’ uno che ci possa aiutare, cambiate disco tifosi solo di serie a e per criticare e basta. Lo sapete Pozzi ha quanto lo danno via? Sei mesi di prestito e poi 1000 € (mille) per riscattarlo. Come sarà messo? E lo stipendio è da top player.

  58. Non c’è niente di “ingrato” a definire FINITI Tavano e Maccarone
    Grandi, hanno reso grande l’Empoli ma adesso la realtà dice è che non sono giocatori da serie A e forse dai prossimi anni nemmeno da B
    Il problema è questa mentalità è la stessa che fa rimanere la stessa casta politica attaccata alle poltrone da 50 anni e più
    Gli anni passano, i giocatori anche ! ciò che non passa mai è la società, questa resta
    È da illusi, sconsiderati e presuntuosi pensare che prima o poi i nostri attaccanti torneranno al gol sarà un miracolo che i nostri attaccanti totalizzino insieme un gol a testa da ora in avanti
    Cioè 4 gol
    FORZA EMPOLI SEMPRE E COMUNQUE
    DOMENICA TUTTI ALLO STADIO COME SE CI FOSSE UNA BIG!!!!
    Troppo facile venire solo con le grandi!

    • Anonimo. Hai ragione. I nostri vecchietti forse hanno fatto i il loro tempo. Io non ci credo così come credo che da tifosi dell’Empoli come sono forse si farebbero da parte da soli.
      Se arriva il magrebino meglio comunque.

  59. Deunasega Dippe cosa tu hai tirato fuori! Io ho quasi quarant’anni,codesti nomi li ricordo da bambino! Io mi sarei accontentato di un Boito,vah! Scherzi a parte,Empoli non e’ un paese per …calciomercato (cit).Cmq,ottimo l’acquisto di Saponara,quello di Somma ci puo’ stare tanto fara’ il quarto centrale,Brillante va a sostituire Moro che quest’anno non aveva mai visto il campo,Signorelli sara’il primo sostituto dei tre titolari a meta’ campo,in attacco nemmeno piu’l’ombra di alternative.Boh,che devo dire,rosa corta,speriamo bene e che Ciccio e Macca facciano il bagno nella piscina di Cocoon.

  60. “Dippe” se era riferito a me non ti preoccupare io c’ero a codesti tempi e spero di esserci anche quando tutti questi pseudo tifosi non si faranno più sentire perché l’Empoli non giocherà più con gli squadroni. Intanto voglio vedere domenica contro il cesena quanta gente c’è. Troppo facile da casa alla tv e con la tastiera in mano. A proposito di attaccanti quando nell’82/83 si venne in B capocannoniere Piccioni di attaccanti mi ricordo di Meloni forse fece 4 gol in tutto l’anno ma comunque si giocava bene e si vinse il campionato di C e in serie B l’anno dopo capocannoniere Cinello ma con 8 /9 gol. Per favore tifate e fate le critiche ma costruttive per l’Empoli (mi ripeterò ma forse siamo dove siamo anche grazie ai dirigenti che sono passati da Empoli in questi anni da Bini, Comunale, Pinzani e poi Corsi con tutti i suoi collaboratori preparati).

    • Anonimo, commento fantastico.
      Ti rispetto ….chi se ne frega dirai magari, ma magari prima della fine del campionato con qualcuno ci si trova allo stadio. Da tifoso e sostenitore della società dico che un attaccante lo aspettavo.
      Ma va bene così forza Empoli Cesena….m…a

  61. Boys. Ho 45 anni ma. C’ero e mi portava mio padre con Testa londi malerba biliotti martelli ….ed ho visto giocare in C al sussidiario empoli Atalanta 2-2 e leggere che 4 ragazzetti che pensano si sapere dell empoli danno di pseudo tifosi ad altri o pensano di essere qualcuno mi da’ particolarmente fastidio come non poter pensare di fare critiche logiche alla società che nn mette riparo ad un problema reale. Non vuol dire nn amare l empoli o non dare meriti enormi alla società negli ultimi 25 anni ( nn solo corsi way). Ma temo la presunzione cieca e la speranza di non mangiarci le mani a maggio

  62. Se s aveva una punta decente a quest ora s avevano 10 punti in più… Si gioca alla grande ma non si finalizza mai… È evidente…

  63. Corsi non può dire “Arriva un attaccante”, perché questo significherebbe che un contratto, all’ora in cui l’ha detto, era già fatto. E quindi avrebbe dovuto dire chi arrivava. Poi può darsi che non arrivi, ma stiamo a vedere.

  64. ……io avrei preso una punta (“scafata” abbastanza per la categoria) solo pe’ fa’ numero e far rifiatare, a turno, Tavano e Maccarone. Io voglio credere che, ancora, i due non siano entrati a massimo regime……non possono essersi involuti nel giro di 9 mesi!!! Certo è che, ciclicamente, la società rispolvera, in certi atteggiamenti e discorsi, tutta la boriosità che la contraddistingue da qualche anno. Dimmi la verità ma un mi piglia’ per il culo….
    Se si vuole rimanere a certi livelli, ogni tanto qualche quattrino in più va cacciato, che poi per noi rappresenti l’eccezione ok, è giusto sia così.

  65. la scelta dell’Empoli di non prendere una punta e dire che il nostro attacco è buono, è una scelta coraggiosa , ma molto presuntuosa…quando l’Empoli non ha avuto un bomber ( in serie A) andare in doppia cifra( almeno 10 goal) è sempre retrocesso, spero con tutto il cuore che questa statistica venga smentita… perché sinceramente non credo che ormai ne Levan, ne pucciarelli, ne Tavano ne Big Mac raggiungeranno questi 10 goal…magari lo farà Tonelli, ma ne dubito…speriamo bene

    • infatti,nessuno s’aspettava un botto,ma uno che possa entrare a 20 minuti dalla fine e fare la differenza,per capissi uno alla Bertarelli,giocatore che veniva da un infortunio peso,spalletti lo metteva nel finale di partita,e lui entrava e segnava o faceva l’assist,sempre determinante anche in quei pochi minuti di partita,(mi ricordo gol vittoria contro chievo,venezia,genoa,padova e a torino )vabbè,è andata così,forza ragazzi,domenica serve solo vincere!

  66. Ecco è ufficiale, non arriva nessuno. Vabbè, io ripeto, l’Empoli si salva ma c’è da soffrire fino all’ultimo.

  67. Speriamo riprendano la fase realizzativa BigMac e Ciccio….comunque tra tutte quelle in lotta salvezza mi sembra che solo il Chievo si sia rafforzata più delle altre….

  68. Poi se si retrocedere Non ci lamentiamo…. Se ci salviamo sarà un miracolo… Salvati senza attaccanti… Cmq Sempre forza azzurro…

  69. Via giù ….stiamo calmi….se ci salveremo sarà stata la scelta giusta, in caso contrario rimarremo con parecchio rammarico e rimpianto….chiudiamo questo calciomercato con un FORZA EMPOLI e domenica tutti allo stadio!!!!

  70. Mercato ottimo ….bravo carli …se si retrocede x nn aver preso un attaccante e si ride….tavano maccarone cuori azzurri ma pultroppo sono alle pompe ….pucciarrelli levan in tre anni anno fatto 10 gol in 2 ….speriamo bene …..forza empoli

  71. questa volta si son giocati la testa se non ci si salva devono andarsene tutti e il corsi deve vendere. perché se si arriva a giocare uno scontro diretto e si da la colpa alla sfortuna
    che non si ha punte . ricordatevi mac diffidato levan che si rompe facilmente più qualche altro deficit si rischia veramente, io spero che hanno trovato qualche pillola magica per
    mac e ciccio . la salvezza si sa ormai e lotta tra noi E CHIEVO . e da domenica si vede
    se faccimo fuori il cesena .

  72. Secondo me,a parte il discorso punta,forse non ci si rende conto che Signorelli,di fatto,dovra’ essere il sostituto,primo cambio per tutti e tre i centrocampisti titolari.Questo,sinceramente,mi sembra un limite della ns.rosa.Speriamo che tutti e tre abbiano salute di ferro e polmoni d’acciaio.Per me la dirigenza ha fatto una valutazione sulla quale sono in disaccordo.

  73. comunque una riflessione va fatta anche salvandoci
    da chi si riparte . SICURAMENTE SI CHIUDE UN CICLO e il gioco di sarri impiega diverso
    tempo non era meglio avere un paio in prospettiva per l’anno succesivo

  74. Clamoroso…Carli annuncia l’acquisto all’ultimo tuffo di Van Persie dal Manchester Unites,realizzando il sogno dell’olandese di approdare alla corte di Sarri!!!

  75. È palese che la società fa operazioni solo in prospettiva ma cmq vada ora si rischia grosso…se si va giù con questa squadra oltre alle mani ci mangiamo i gomiti..una punta una..non capisco

  76. Cmq…a parte gli scherzi…nn so…ci son sempre gli svincolati…in passato abbiamo pescato gente come Banchelli,Flachi(che se nn pippava cmq sarebbe stato un extra lusso x noi)e Bertarelli che giocò un pugno di partite e coi ginocchi fasciati sennò gli cadevano x terra..Forse alla luce di questo meglio tenersi quelli che abbiamo adesso

  77. Io non la capisco questa scelta della società se ce un infortunio due hanno 35 anni o una squalifica chi gioca e siamo in a bisognava difenderla in tutti i modi

  78. ma tutte le volte che casca levan un si sa mai se gli è successo qualcosa non avete mai detto fra voi macc in diffida un colpo di tosse ,chi gioca ?
    non avranno in mente di far diventare VERDI PUNTA?

    • ..hai ragione, anzi, dovesse succedere, quel giorno prendo famiglia e vado da qualche parte a festeggiare con ostriche e champagne, poi, una bella napoletanata tipo fuochi d’artificio. Dopo, sereno e tranquillo, vado a nanna, soddisfatto e strafelice di essere retrocesso….via giù, io non vi capisco proprio. Meglio dalla A alla B, certo, stetti molto peggio la sera di Empoli-Vicenza, non parliamo poi del play out del ’94 ad Alessandria, ma una retrocessione è sempre una retrocessione e di certo non la prenderei bene. Non sono sportivo, ma TIFOSO, e quando la mia squadra stecca mi girano le scatole a randello.
      Non s’è preso nessuno ok, se la società ha deciso così è segno (spero) che ha delle certezze (ripeto, non giova a nessuno, col calcio di oggi, retrocedere), però, solo per fare numero e dare rifiato a Tavano e Maccarone, qualcuno secondo me non guastava.

  79. Deluso… Credevo comprassimo qualcuno per riampiazzare le partenze invece adesso siamo contati a centrocampo ( con signorelli che è scarsissimo, come prima riserva ) e in attacco con solo 4 attaccanti… Speriamo non si faccia male nessuno… Vi sosterrò comunque andrà, forza azzurri !

  80. Infatti con la squalifica di Croce e Saponara siamo contati per la partita più importante della stagione. ..ma tenersi Laxalt, no? Bastava farlo giocare un briciolo. ..chi ci mettiamo? Brillante? Arrivato ora, se gioca subito significa che la società ha sbagliato

  81. Il problema sono anche le partenze, ma Laxalt era così scarso da non farlo giocare mai…aabbiamo preso Brillante per farlo giocare subito? Visti i tempi di inserimento del mister, se è così significa che siamo corti. ..

  82. Bilancio:
    – difesa immutata
    – centrocampo peggiorato. Di riserva abbiamo solo Signorelli (?), perchè Brillante non è in grado di giocare, è di gran lunga inferiore sia a Laxalt sia a Moro. Che Dio ci conservi in salute tutti i centrocampisti, e non mi tirate fuori la c……a di Verdi interno di centrocampo
    – attacco: bene Saponara, manca una punta
    Morale: inutile stare qui a piangere, bisogna fare con quelli che si ha. E qui entra in gioco l’allenatore: i giocatori sono questi, bisogna utilizzarli in modo corretto per farli rendere al massimo delle loro possibilità. Carli ha detto che i nostri attaccanti segnano poco perchè aiutano la squadra e partecipano alla manovra. E io continuo a sgolarmi: Macca e Tavano in area di rigore, fermi, non li voglio vedere nemmeno correre, basta venire a prendere il pallone spalle alla porta oppure larghi sulle fasce, così non saranno mai in condizione di tirare in porta. Vicini dentro l’area ad abbassare la difesa del Cesena e ad aspettare palloni, e via agli inserimenti di trequartista e centrocampisti da dietro. Altrimenti, bene che vada è 0-0 anche domenica, poi con ci lamentiamo

  83. A parere mio basterebbe solo un pò di chiarezza da parte della società e cioè sapere perchè son stati presi giocatori (presentati oltretutto come campioni o giù di lì tipo quel bianchetti che io personalmente ho sempre definito come uno dei difensori più scarsi mai visti anche in serie b!!) e poi dopo tre giorni rimandati via: è un volere del mister o chissà cosa? Che non ci s’abbia ora i numeri nemmeno per la panchina è sotto gli occhi di tutti e non vuol dire essere filo o contro la società e che non abbiamo una vera punta è un dato di fatto è inutile nasconderci: comunque dai speriamo bene e comunque ragazzi meglio in B ma sani che la fine di tanti altri o no? Voglio vedere anch’io comunque quanti siamo domenica, son proprio curioso e quanti faranno il tifo poi che mi fa una rabbia finire io sempre senza voce a 50 anni dio gatto e vedere ragazzi di 15-20 anni che sentono la musica, sparano cazzate, e della partita un gliene frega una sega!!

  84. Vedrete che ho ragione io: si aspetta lo svincolo di Galloppa il 16 febbraio, grande amico di Big Mac. Magari si prende anche Cassano. Abbiate fiducia…

    • Solo Empoli, volevo significare che Galloppa possiederebbe le tre caratteristiche magiche: svincolato e quindi a costo zero, finito e quindi senza altre pretendenti, e in più presentato da qualcuno…

  85. Magari la società avrà ragione ma ha fatto un mercato senza logica…se e spero no lo ha fatto perchè alcuni giocatori non volevano,bè lo trovo un atteggiamento poco di polso

  86. D’accordo con Gandalf su tutto; sostiene cose che anche sostengo io. Ma ne rafforzo la razionalità. Che ci sia stato un atteggiamento ostile di Mac all’acquisto di un attaccante di peso, è possibile. Ora vediamo se Gandalf azzecca anche la previsione. Cmq sia questo mette la società in una posizione criticabile, almeno per ora. Cassano? Magari, anche se è matto. Però segna. E cmq Donadoni ha ragione: non si lascia la barca in cattive acque, anche se pare vero che questi non riscuotano. Certo però che in molte squadre i giocatori sono stati senza riscuotere ed hanno giocato lostesso. Ma non tutti sono uguali.
    Col Cesena bisogna mostrare i denti, perché ce ne mancano due buoni. Stiamo a vedere, e speriamo. Certo se Mac deve andare a prendersi la palla in difesa, come a volte fa, e Levan sta sulla tre/quarti non si capisce perché (perché?) è un po’ difficile metterla dentro.

    • Giovanni, anch’io condivido i tuoi ragionamenti tattici, ma ti smentisco su una cosa: non volevo assolutamente affermare che Maccarone si è opposto all’acquisto di una punta, bensì che magari ha suggerito ai dirigenti il nome di Galloppa, che verrebbe volentieri a Empoli. Quanto a Cassano, è evidente che scherzavo. Magari, anche se è un gran casinista non adatto al nostro ambiente

  87. di sicuro aspettano che si svincolino i giocatori del Parma ….dove hanno delle grandi punte ( Palladino e Belfodil peggio dei Ns) anche se puntano di sicuro a Coda cosi risolveremo la ‘stitichezza’ in zona goal

    comunque Galloppa lo prenderei

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here