Vi riportiamo un estratto da “Il Tirreno” di ieri, a firma Biuzzi in cui si paventa l’arrivo di un giovane rumeno, un classe ’94, molto forte:

 

Fabian Adrian Himcinschi. Segnatevi questo nome, perché potrebbe essere quello della nuova “stellina” dell’Empoli. Ovvero del prossimo talento da svezzare nel settore giovanile e far sbocciare in prima squadra.Intanto si sa che, quel nome, risponde a un attaccante romeno di 17 anni, compiuto lo scorso 12 maggio, che gli azzurri sarebbero sul punto di acquistare.La notizia arriva proprio dalla Romania e in particolare dal giornale As Sport.Himcinschi è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio del suo paese. Gioca già in serie B, con l’Unirea Alba Iulia, ed è protagonista con la maglia della nazionale Under 17 (con la quale, nel settembre del 2010, ha segnato ben 5 reti nell’incontro di qualificazione agli europei vinto per 9-1 contro il Lichtenstein. E’ nato a Timisoara ed ha un fisico importante: 187 centimetri per 75 chilogrammi. Si dice, però, che abbia anche una biona tecnica (sviluppatagiocando a calcetto). Secondo quanto riportato da As Sport al giocatore, in passato, si erano interessate anche Aek Atene e Cesena, ma senza affondare il colpo. L’Empoli, invece, avrebbe convinto l’Unirea – che non attraversa un periodo economicamente favorevole – a cederlo per circa 120mila euro. «La prossima settimana saremo in Italia a chiudere il contratto », sottolinea una fonte del club citata dal giornale. Fabian Himcinschi è figlio d’arte (il padre Adrian era un difensore) e nell’Empoli diventerebbe la prima punta della nuova Primavera targata Melis. –

 

Già oggi potrebbe arrivare la firma, visto che l’agente del calciatore è ad Empoli e dovrebbe incontrare la dirigenza azzurra nel tardo pomeriggio.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Bwin: news
Articolo successivoIl prossimo acquisto azzurro ha un nome ed un cognome
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here