Fino a martedi era forse, mercoledi era no ed ieri è diventato si: Simone Tiribocchi lascia Vercelli senza rimpainti, perchè la frattura con Braghin è insanabili, e va nella destinazione più naturale, ossia Vicenza. Un’operazione condotta da due squadre che hanno movimentato l’ultima giornata di mercato.

La Provercelli (vera regina di questa sessione) è arrivata ad 11 rinforzi, sistemando l’attacco con Greco (Modena) e la destra della difesa con Vinci (Juve Stabia), non è arrivata però a Pucino del Varese. Invece il Vicenza, dopo Bremec (Grosseto), ha ottenuto Ciaramitato dal Modena, dove in cambio è andato Maiorino, e il talento Bessa (Inter), oltre a D’Elia e Corticchia della Juventus.

 

La pattuglia di manager del Grosseto ha completato la rivoluzione di gennaio: il colpo è Gimenez (Bologna) e i rinforzi in tutto sono 9 se aggiungiamo gli ultimi botti, ossia Mandorlini (Spezia), Belardi (Cesena), Cosenza (Pro vercelli), Brugman e Soddimo (Pescara).

 

Dopo aver rinunciato a Brienza, Il Verona ha trovato la chicca finale in Nielsen del Pescara. La risposta del Livorno è il talento Vacca del Benevento, che era a Barletta; lo stesso Livorno ha acquistato anche la seconda metà di Bernardini dal Varese.

Quest’ultimo club ha accontentato Castori prendendogli tre pupilli: oltre a Juan Antonio (Samp) e Ferreira Pinto (Atalanta), arriva il difensore Marino (ex Ascoli) dalla Reggina; invece a sinistra, al posto di Grillo, ecco Franco del Padova.

Interessante il colpo del Cittadella, che in attacco al posto di Maah ha preso Dumitru dalla Ternana (via Napoli): con lui anche il difensore Pecorini dell’Inter che era ad Empoli.

Il nuovo centravanti della Reggina è gerardi dell’Udinese. Al Brescia un difensore tosto dall?uruguay, Arias, 25 anni dal Queretaro.

E un difensore anche alla Juve Stabia, Martinelli del Cittadella. Infine il Crotone: preso Paonessa dal Parma (era a Perugia).

 

fonte: gazzettadellosport

CONDIVIDI
Articolo precedenteSassuolo-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoTV | La conferenza pregara di mister Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here