di Gabriele Guastella

L'ex Empoli Paolo ZanettiSono sempre giorni caldi per il calciomercato di Serie B. Un ex azzurro, il centrocampista Paolo Zanetti (28), potrebbe passare dal Torino al Modena. E’ l’ultimo tassello mancante dei canarini per completare la rosa di mister Bergodi; la società emiliana attende sempre il sì del rumeno Ovidiu Petre (29), ma se entro i primi della prossima settimana non si trova l’accordo al 90% sarà l’ex Empoli Zanetti a vestire il gialloblu del Modena.

 

Il Grosseto piazza un movimento in entrata. Si tratta del centrocampista Francesco Uliano (22) che ha rescisso il contratto con l’Ascoli per approdare in maremma. Il Torino perderà quasi sicuramente il proprio centravanti Rolando Bianchi: Fiorentina, Parma e Siena in pole per acquistare il giocatore, con l’uscita del Napoli per stessa ammissione del presidente De Laurentiis.

Un altro attaccante, Caracciolo, dovrebbe lasciare la propria squadra: il Brescia. L’airone dovrebbe approdare al Chievo, che nei giorni scorsi aveva già acquistato il finlandese Hetemaj dalle rondinelle, e che pare abbia formulato la propria offerta ufficiale: 3 milioni di euro più l’intero cartellino di De Paula, altro attaccante. Per ora il presidente Corioni non ha accettato perchè per il bomber del Brescia chiede decisamente di più. Tra l’altro il Brescia potrebbe cedere il centrocampista greco Kone (23) allo Shalke 04 per una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni di euro.

 

Il Gubbio trova l’accordo con il Genoa e riesce a farsi prestare nuovamente il centrocampista Silvano Raggio Garibaldi (22); il Sassuolo pensa all’acquisto di Bottone (25) centrocampista del Frosinone ed intanto cede il difensore Minelli (30) alla Cremonese in Prima Divisione.

Livorno molto attivo – I labronici mollano l’esterno offensivo D’Alessandro (20), per ora resta alla Roma, e puntano a riavere dall’Udinese Juan Surraco (24). Hanno chiesto il trequartista Marco Ezio Fossati (18) al Milan, ma c’è tanta concorrenza, e martedi dall’Avellino potrebbe esserci il definitivo sì per il giovane difensore Antonio Meola (21). Intanto il Livorno perfeziona uno scambio di prestiti alla pari con il Perugia. Il centrocampista Marco Moscati (19) approda agli umbri mentre un altro centrocampista Francesco Rampi (21) percorre la strada in senso inverso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here