Biraghi
Biraghi (Inter)

Il terzino dell’Inter e dell’Under 21 Biraghi, lo scorso anno al Chievo, potrebbe essere uno degli obiettivi dell’Empoli per rinforzare il reparto difensivo, in caso di partenze da parte di Hysaj o Mario Rui. Di Biraghi si è parlato molto nelle ultime due settimane. La scorsa settimana si era paventata la concorrenza dell’Hellas Verona, interessata all’ex clivense anche perchè l’ex Empoli e spicchiese doc Alessandro Agostini potrebbe essere in procinto di chiudere la carriera al Cagliari. Spunta da pochi minuti la notizia di una clamorosa offerta dei tedeschi dell’Ausgburg per avere Biraghi per il campionato di Bundensliga della prossima stagione: 3 milioni di Euro, dovrebbe essere questa l’offerta messa in piedi per strappare il giovane ai nerazzurri. Ricordiamo che l’Inter in passato ha già portato a conduzione affari come questi con i giovani Donati e Caldirola.

.

Gabriele Guastella

11 Commenti

  1. Considerazione di carattere generale, che non riguarda specificamente Biraghi: finore, a parte un paio, sono usciti tutti nomi più che buoni e degni per gli acquisti, ma a un certo punto vale la famosa regola dell’amico. E’ come con le donne: se non le trombi subito, te le trombano gli altri. E così i giocatori: se non li prendi in un ristretto arco di tempo da quando li tratti, te li prendono gli altri. Maestra assoluta di questa tattica è l’Inter, vedi il caso Tourè

  2. L’unico motivo per far uscire allo scoperto nomi di alcuni giocatori e tenerli in auge per qualche giorno può avere 2 conseguenze:
    – O il giocatore interessa davvero, e allora la società deve chiudere in fretta, perché non possiamo cominciare il ritiro in 15 con i reparti da completare, certo può mancare qualche pedina, ma il reparto deve essere quantomeno completo all’80%.
    – O il giocatore interessa il giusto, e magari la società utilizza la notizia per nascondere altre operazioni svolte sottotraccia per arrivare ad altri profili.
    Sono sicuro che la società sa benissimo ciò che sta facendo!

  3. Altro che biraghi o Bjarnason, gente: La notizia-bomba, quella che tutti stavamo aspettando…è questa:

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli. Circa l’interesse del Napoli per Saponara: “Abbiamo riscattato il giocatore ed è stato importantissimo, si tratta del riscatto più alto della storia dell’Empoli. La nostra intenzione è quella di trattenerlo. Abbiamo rifiutato anche qualcosa in più di 11 milioni dal Napoli, ma quando ti metti a tavolino e c’è la voglia di prendere un determinato giocatore, una soluzione si trova. Anche con la Juventus abbiamo parlato di Saponara, ma poi non siamo andati avanti perché siamo convinti che il ragazzo abbia molte qualità e dopo un campionato straordinario credo che avrà più mercato. Le offerte che sono arrivare da Napoli e Juventus per Saponara sono state importanti, ma non le abbiamo considerate perché la nostra volontà è quella di trattenerlo e quella del calciatore di restare.
    http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/empoli-carli-vogliamo-tenere-saponara-rifiutate-offerte-di-juve-e-napoli-697670

  4. ….grande Claudio…
    e tutt intorno a Riccardo il resto …
    e con mille variabili … giovani e folli … pronte a stupire tutto e tutti …
    e se sarà B … PACE … vorrà dire che non leggeremo + commenti di pseudo tifosi azzurri con le strisce sotto …

  5. Se devo essere sincero,per me Rui e’ molto,ma molto piu’ bravo di Biraghi e se Rui rimane,Biraghi finisce in panca…..se vale 3 milioni lui,Rui o Hysay ne valgono 15 a testa…..Pensiamo a prendere Crisetig,che e’ giocatore di ben altro spessore!Poi se viene Biraghi ok,per completare la rosa puo’ andar bene,ma per le volte che l’ho visto giocare non è giocatore che mi faccia stare tranquillo,soprattutto in fase difensiva…..

  6. certo se rimane almeno uno tra hisaj o mario saponara ancora un anno sono tranquillo, comunque meglio un milione in meno ma far giocare ancora un anno riccardo con noi. secondo me juve e roma hanno giocatori che possono interessare noi come prestiti nell’affare saponara.poi è vero trequartisti italiani non ce ne sono, forse i meglio compreso verdi li avevamo noi.

  7. Solita storia. Striamo alla finestra ad aspettare che il giocatore bravo ci venga regalato da qualcuno e intanto viviani Bjarnason e compagnia bella se ne sono già andati. 3 milioni offerta clamorosa? Lo so che per l’Empoli 3 milioni è del clamoroso ma solo per acquistare per vendere si può anche chiedere 20 per saponara 8 hysaj 3-4 per Mario rui, 6 per tonelli. Ma due soldi da spendere no? Continuiamo così e voglio vedere chi gli diamo a Giampaolo a luglio…

  8. Di solito a Empoli è stato acquistato giocatori solo dopo averli venduti, Vecino può essere sostituito con Zielinski, Valdifiori/Ronaldo, Sepe e Bassi/Skoruski e Pelagotti Rugani/Barba è chiaro che numericamente dovrà essere reintegrato qualche altro giocatore, comunque la base di squadra c’è. E poi se rimane veramente SAPONARA…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here