Con questa nota il club della Vibonese ha annunciato l’arrivo in forza al club calabrese dell’ex Empoli Rocco Sabato. “Si porta appresso una vasta esperienza, maturata sui campi di Serie A, B e C. Al suo attivo circa 400 gare nei professionisti ed un curriculum di tutto rispetto.

Rocco Sabato Vibonese
L’ex Rocco Sabato con la nuova maglia della Vibonese

Da oggi Rocco Sabato metterà la sua esperienza, il suo valore e la sua grande voglia a disposizione della Vibonese.

Classe ’82, nato a Potenza, difensore centrale all’occorrenza utilizzabile come terzino sinistro, il neo acquisto rossoblù vanta anche 29 presenze in Serie A con Cagliari e Catania e quella di Vibo è la sua seconda esperienza in Calabria, avendo indossato agli inizi della sua carriera la maglia del Cosenza in Serie B.

Nella stagione 2015/16 Rocco Sabato ha giocato dapprima a Pavia e poi a Macerata, sempre in Lega Pro.

«Volevo restare nei professionisti – queste le prime parole del nuovo difensore della Vibonese – e ho sposato la causa rossoblù perché conosco la serietà del club. Inoltre c’è un progetto che ho scelto con grande determinazione perché voglio dare il mio contributo affinché la Vibonese possa fare bene nel suo primo storico campionato di terza serie nazionale».

Domenica si comincia ad Agrigento: «Ci aspetta un girone di ferro – aggiunge Rocco Sabato – nel quale non mancheranno le insidie, ma sarà anche bello ed affascinante affrontare certe partite e giocare in certi stadi. Il compito è arduo, ma tutti assieme ci impegneremo per raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla società»”.

Con l’Empoli 15 presenze in Serie B nella seconda parte della stagione 2008/09.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here