Il Dino Manuzzi di Cesena inagibile per neve nel febbraio 2012

Previsioni meteo Cesena 8 dicembre 2012 neveE’ arrivato l’ultimo importante bollettino meteo dal servizio de “Il Meteo.it” a cui PianetaEmpoli fa riferimento, e con cui collabora aggiornando i dati clima da Empoli, e questo aggiornamento è da considerarsi ormai affidabile al 90% dei casi. E, purtroppo, le notizie non sono proprio del tutto positive. Se da una parte non dovrebbero esserci problemi nel raggiungimento della città romagnola, leggasi viaggio d’andata, qualche problema potrebbe esserci per il dopo partita. Infatti, da previsioni meteo inviateci, su Cesena dovrebbe iniziare a nevicare intorno all’ora di pranzo ma, stando sempre alle previsioni, la neve dovrebbe assumere carattere di moderata intensità proprio a partire dalle ore del primo pomeriggio (14.30/16), con cumuli previsti di circa 5-7 cm.

 

Si tratta sempre di previsioni, certo, ma negli ultimi tempi le previsioni sono state azzeccate in pieno. Da Cesena, che ricordiamo lo scorso anno ha visto il rinvio di un paio di partite per nevicate che superarono addirittura il metro di neve vivendo una vera e propria catastrofe naturale (crolli di capannoni e abitazioni civili sotto il peso della neve, ndr), ci informano che la struttura è ovviamente attrezzata per superare eventi come quelli previsti. Nel caso pronti i teloni a coprire il manto erboso che, ricordiamo è del tipo artificiale, dunque dovrebbe presentarsi in buon stato, semmai in questo senso se la nevicata dovesse assumere intensità maggiori potrebbe eventualmente mettere a rischio il proseguimento del match, o, più probabile e quasi certo, condizionare la partita.

Il Dino Manuzzi di Cesena inagibile per neve nel febbraio 2012

 

Ricordiamo inoltre che lo stadio è totalmente dotato di copertura, pertanto nessun problema da questo punto di vista per i tifosi che avessero deciso di raggiungere il Manuzzi di Cesena. La perturbazione nevosa su cesena al momento è previsto fino intorno alle ore 22.00, con cumuli che dalle ore 19 in poi dovrebbero farsi via via meno importanti. Per raggiungere Cesena ricordiamo che, nel territorio emiliano, si devono percorrere l’A1 fino a Bologna, passando il valico dell’Appennino, e poi imboccare l’A14 fino all’uscita di Cesena Est, due tratte di autostrada preparate per questi eventi e che, date le previsioni, non dovrebbero avere nessun tipo di problema a superare questo esame.

 

Se dovessimo ricevere ulteriori informazioni in merito non esiteremo, attraverso le nostre pagine, a tenere tutti informati. 

 

Gabriele Guastella [Fonte: ilmeteo.it]

4 Commenti

    • Mela cavo un po’ con il meteo (amatorialmente). Premetto che non dispongo di carte meteo ad alta definizione e precisione per l’Italia, per cui quel che sto per scrivere è da prendere con cautela. Da quel che posso dedurre dalle carte in mio possesso non dovrebbero esserci grosse nevicate sulla costa. Il problema casomai lo avrete al ritorno in autostrada, poichè le temperature sono previste in rapida discesa e la neve fa presto a ghiacciare. Si sa cosa succede di solito in Italia quando scende un po’ di neve…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here