Una veduta del Castellani, il cielo minaccia solo pioggiaEMPOLI – (h.13.40) – Piove copiosamente dalle prime ore dell’alba su Empoli, e piove sul terreno del Carlo Castellani, teatro stasera del super-match con il Bari. La gara contro i pugliesi avrà inizio alle ore 20.45, è l’anticipo della 17° giornata. Nel 2008 gli azzurri saranno in campo altre due volte: sabato 13 dicembre ad Ascoli e sabato 20 dicembre di nuovo al Castellani contro il Mantova di Billy Costacurta.

 

La pioggia caduta su Empoli e sul terreno del Castellani in queste ultime ore potrebbe rappresentare un ostacolo in più sul cammino della conquista dei tre punti. Gli azzurri devono superare anche le insidie di un terreno di gioco molto allentato, dopo le pioggie degli ultimi quindici giorni e soprattutto dopo la piovosa giornata odierna. 

 

E le previsioni meteo per stasera parlano di pioggia anche se i fenomeni sembrano in attenuazione, e quindi insomma dovrebbe piovere con meno intensità.

 

OMBRELLI A NORMAAlcuni ombrelli bloccati al prefiltraggio

E’ già successo altre volte. Quando piove gli sportivi empolesi si recano allo stadio con gli ombrelli, giustamente per ripararsi dalla pioggia, ma molti di loro per accedere all’interno dello stadio “Castellani” devono lasciare l’ombrello all’ingresso. Succede in quanto gli ombrelli con la punta, e specialmente quelli con punta di ferro, non vengono fatti passare per le norme di sicurezza.

E allora il consiglio è quello di munirsi di ombrello “omologato”. Quale?! Semplice, quello senza punta, tanto per fare un esempio i miniombrelli pieghevoli.

 

FILA AI TORNELLI…

Coda ai tornelli di MaratonaL’ingresso all’interno dello stadio sarà consentito un’ora prima del match, forse qualcosina di più, per chi può recarsi con un pò di anticipo è consigliabile farlo perchè stasera, dato che è previsto un buon afflusso allo stadio, incombe il rischio “code” al prefiltraggio e al tornello. E se, speriamo di no, dovesse anche piovere sarebbe davvero poco piacevole.

Per fortuna che rispetto ad un turno infrasettimanale, dove il fischio di inizio è previsto per le 20.30, si gioca alle ore 20.45. Un quarto d’ora che potrebbe rivelarsi fondamentale per molti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here