empoli-udinese (5)Arrivano buone notizie circa le condizioni di Riccardo Saponara che, come noto, è rimasto vittima del virus della varicella.

Stando a quanto comunicatoci dallo staff medico azzurro, con i dottori Vaglio ed Ammannati in prima linea, le cure specifiche a cui si sta sottoponendo il forlivese stanno dando gli esiti sperati e quindi i tempi di recupero preventivati dovrebbero essere rispettati senza particolari problemi.

 

Saponara, che come già raccontatovi, in un primo momento sembrava avesse contratto quell’influenza che a praticamente toccato tutti in questo inverno, poi però, visti anche determinati segnali, si è sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno invece evidenziato quanto sopra descritto.

Però il peggio sembra passato e già domani, venerdi, il ragazzo dovrebbe essere al Castellani per iniziare uno specifico lavoro in palestra.

Certo è che non partirà per Milano ma le speranze di vederlo in campo con il Chievo adesso sono alte.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteFantacalcio | Risultati del 7-8-9 febbraio 2015
Articolo successivoNews da Milanello – Galliani esalta l'Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Buona guarigione a Ricky, sulla trequarti sono certo che Verdi darà il 200% domenica. Di certo non partiamo sconfitti in partenza, ce la giochiamo…forza ragazzi!

  2. Che Saponara non “””possa””” giocare a milano X accordi presi tra le società in occasione del trasferimento in azzurro lo sa anche il mio nipote di 8 anni….ieri mi diceva….zio ma come mai il presidente in un intervista a tutto mercato di lunedì passato ha detto che non avrebbe giocato quando ancora non so sapeva niente della varicella?? È come mai ieri nelle foto si allena regolarmente con gli altri??
    L’ha detto lui che ha 8 anni….sono accordi presi, non ci raccontino barzellette perché siamo tutti grandi e vaccinati…..comunque forza Empoli sempre!!

    • Ti prego.. Fammi vedere le foto!!
      Occhio che Corona si è beccato 14 anni di galera per delle foto!! 😀

      Ma c’è per caso un concorso a premi per chi la spara più grossa?!?!

  3. E COME PER MIRACOLO SI RIPRESE PER LA PARTITA CON IL CHIEVO (Benissimo per noi eh ci mancherebbe) DOPO QUELLA “INASPETTATA” “CASUALE” MALATTIA CHE LO HA COSTRETTO A SALTARE LA PARTITA CONTRO LA SQUADRA CHE HA IL SUO CARTELLINO
    LUNGI DAL PENSARE CHE SIA TUTTO FRUTTO DI ACCORDI. Ahahahahah
    I tifosi non sono scemi e a me non piace essere preso in giro, se ci sono accordi evitate di costruirci castelli di sabbia dite che è indisponibile punto e il perché lo sappiamo noi..

  4. Almeno i giornalisti di PE che devono assolvere ai loro compiti e fare il loro lavoro (lo capisco) ma spero non continuino a dar fiato a questa farsa alquanto palese
    I tifosi sanno come gira il calcio
    No problem
    Parliamo della partita, del modulo, di chi giocherà e di come stanno i ragazzi
    Tanto il discorso Saponara è fine a se stesso (tutti sanno ma nessuno può dirlo) e distrae la nostra attenzione da una partita importante che può darci soddisfazioni

  5. Empolidrid, la polemica è futile, facciamola finita. Spiegaci però perchè il Presidente sapeva tutto in anticipo… ma in modo logico e razionale… dopodichè torno a dire, polemica che non appassione, non giocherà per accordi tra società, punto, pazienza.

    • L’intervista del presidente era lunedì e il comunicato ufficiale della società è stato martedì, che il presidente lo sapesse il giorno prima non mi sembra così strano, e comunque che Saponara fosse a letto con la febbre (poi diventata varicella) si sapeva già domenica allo stadio.

      Per chiudere comunque non vedo il problema anche se fossero stati accordi presi a tavolino dalle società, pagate voi gli stipendi?

      • Infatti, è quello che dico anch’io, ecco perchè considero la polemica sterile. Ripeto: c’è stata solo una cattiva gestione mediatica da parte del Presidente, che appare pacifica e innegabile, punto e basta, non gliene facciamo una colpa, con ciò che ha fatto per l’Empoli…

  6. X EMPOLIDRID: non c’è un concorso a premi per chi la spara + grossa bensì uno per colui che è totalmente ignaro di come funzionano le cose in questo mondo….per farti un esempio Pinilla poche settimane fa è stato ceduto dal Genoa all’atalanta e sai la domenica dopo che si giocava Genoa – Atalanta cosa ha fatto…? È rimasto ad allenarsi a Zingonia per ritrovare la forma…..così hanno provato a “venderla” ai tifosi…..passiamo oltre….visto che rientra il prestigiatore sarai quindi contento….;)

  7. Ma non può essersi semplicemente ammalato? Ma che caz…… sempre a pensare male. Va bene è una coincidenza alquanto grossolana, ma può sempre capitare.
    Pensiamo alla partita, non c’è nessun accordo, sennò non giocherebbe nemmeno verdi. Saponara quest’anno al Milan ha fatto si e no tre presenze. Ma cosa volete che gliene freghi a loro se gioca o no, visto il modo in cui l’hanno scaricato senza tanti giri di parole.

  8. Mah……Maccarone che la prima volta che incontro’ la Samp non giocò….. Vicino guarda caso con la viola era squalificato….. ora Saponara con la varicella……tutto é possibile, ma ucci-ucci sento odor di accorducci!!!!

  9. XGANDALF: te lo spiego in 2 parole, leggi l’intervista sua su tuttometcato.web….domenica scorsa quando Saponara era a letto con la febbre (gli esami che hanno chiarito che fosse varicella sono saltati fuori solamente metcoledi….) lui si è precipitato a dire che domenica prox non sarebbe stato disponibile…ps: Rugani la notte prima di Roma -Empoli aveva la febbre a 39 ed in 24 ore lo hanno fatto giocare…..tu pensala come vuoi, io sono in grado di fare le mie deduzioni….;) comunque sempre forza Empoli !!!!

    • Prima di tutto l’intervista del presidente era lunedì e il comunicato ufficiale della società è stato martedì, che il presidente lo sapesse il giorno prima non mi sembra così strano, e comunque che Saponara fosse a letto con la febbre (poi diventata varicella) si sapeva già domenica allo stadio.

      Per chiudere comunque non vedo il problema anche se fossero stati accordi presi a tavolino dalle società, pagate voi gli stipendi?

  10. ….ricordo che Saponara era assente anche contro il Cesena. Gara ben più importante di domenica prossima. Eppure abbiamo vinto con merito. Anzi, ritengo sia stata la “gara campione ” per testare criticità che immancabilmente ci saranno anche in futuro. E’ stata , una delle vittorie più significative della recente storia , perchè ha certificato il lavoro di equipe di tutto il “pacchetto EMPOLI”. Come ho sempre sostenuto, la mancanza di calciatori importanti producono emergenze che ad Empoli hanno sempre dato, nel passato , grandi soddisfazioni e risultati inaspettati. Domenica scorsa forse qualcuno lo ha dimenticato, mancava il “Punto G” della nostra squadra, vale a dire quel Croce che proprio grazie ad un emergenza adesso gioca in una posizione strategica per il nostro gioco. Non possiamo permettere a nessuno di pensare che l’assenza di un calciatore possa pregiudicare il risultato finale, altrimenti non abbiamo capito nulla del giocattolino. Saluti a tutti 😉

  11. La varicella è contagiosa, se la prendi da grande può avere diversi strascichi, anche seri, non è una malattia che passa in una settimana, una volta contratto il virus i medici ti lasciano a casa per un mese! altro che venerdì in palestra..
    Questa notizia sa’ tanto di bufala.
    Un accordo con il Milan sembra l’ipotesi più plausibile, certo che problema c’era a dire le cose come stanno?

  12. Su Instagram c’è la sua foto con le croste nel viso…se volete continuare a sparare caxxate fatelo pure ma non state facendo il bene dell’Empoli…
    L’intervista del presidente è arrivata lunedì ragazzi e Saponara è malato da venerdì, perché continuate a dire “come faceva il presidente a sapere”
    Ripeto per l’ennesima volta…magari non avrebbe giocato lo stesso ma una cosa è certa: Saponara è a letto con la varicella!

  13. Angelo, sei fuori tema,non si sta parlando che se manca Saponara succede chissà che’,qui tutti utili e nessuno indispensabile,il tema era se questa notizia della varicella e’ veritiera o meno,qui il giocattolino come dici tu,non c’entra nulla

  14. Andre ma tu per essere così’ ottuso devi anche avere studiato,vero? Se non ti va bene la società’ e. L’empoli,vai fuori dalle palle

  15. Il comunicato stampa è uscito martedì e l’intervista lunedì caro Pidiemme senza dimenticare che pianeta Empoli sapeva già della varicella da un paio di giorni ma non l’ha detto perché gli era stato chiesto di non divulgare la notizia!
    Poi se vuoi guardati la foto di Saponara con le croste su Instagram…si capisce benissimo che è tutto vero!
    Quanto dovrà durare questa futile polemica? Creiamo i problemi anche quando non ci sono!

  16. Fate polemica per il gusto di scriver qualcosa. Tutti DS in periodo di calciomercato, allenatori e giocatori di A quando c’è da commentare le partite, giornalisti quando sbagliano una virgola e ora pure MEDICI! Roba da matti…poero Empoli.

  17. Vogliamo continuare dell’altro? Ognuno avrà la sua idea, non mi pare però che questa vicenda sia così importante da giustificare offese alla società o sospetti fuori luogo. Ripeto: per me c’è un accordo tacito. PUNTO E BASTA. Ora parliamo di cose più importabnti.

  18. Se continuate a stuzzicarvi come i bambini tra un pò avrà più commenti questo articolo che quello della vittoria col Cesena.
    Comunque se è davvero una bufala, immagino Riccardinho che legge tutti questi commenti e si sbudella daì ridere 🙂 🙂 🙂

  19. Hahahahah adesso oltre ad avere allenatori, ds, presidenti, fisioterapisti, osservatori, professori di italiano sono arrivati anche i Medici qua su PE !!!!! Siete veramente formidabili…povero mondo !!!!!
    FORZA EMPOLI !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here