MILAN

ac-milan-logo-wallpaper-93

2

EMPOLI

logo empoli

1

16′ Bacca, 19′ Saponara, 68′ Luiz Adriano

 

Bella prova dei nostri al Meazza. Empoli convincente e sfortunato anche se davanti continuiamo a sbagliare troppo ma da Milano riportiamo una prestazione ampiamente soddisfacente. Non bene Skorupski sul gol che chiude la partita con Diousse ancora super e Saponara sempre più magico. Adesso la pausa in attesa del ritorno di Sarri.

 

 

MILAN (4-3-1-2): Lopez; De Sciglio; Zapata; Romagnoli; Antonelli; Bertolacci (82′ Poli); De Jong; Nocerino (46′ Kucka); Suso (54′ Bonaventura); Bacca; L. Adriano.

A Disp: Abbiati; Donnarumma; Abate; Zaccardo; Alex; Calabria;  Montolivo; Cerci; Honda; Balotelli.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic

 

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli; Tonelli; Barba (79′ Costa);  Mario Rui; Zielinski; Diousse (75′ Maiello);  Croce; Saponara; Pucciarelli; Maccarone (61′ Mchedlidze).

A Disp: Pelagotti; Pugliesi; Camporese; Bittante; Martinelli; Signorelli; Ronaldo; Krunic; Piu.

Allenatore: Marco Giampaolo

 

ARBITRO: Sig. Giacomelli di Trieste.  Assistenti: Di Fiore/De Pinto.  Di Porta: Calvarese/Abisso.

 

AMMONITI: 26′ Tonelli (E), 41′ Maccarone (E).

 

E’ arrivata la seconda sconfitta in altrettante partite è vero, però i nostri hanno mostrato maggiore personalità, riuscendo a rimanere attaccati alla partita fino al 93′. E’ piaciuto il gioco dei nostri, che per larghi tratti della contesa hanno condotto la gara, riuscendo a pareggiare immediatamente il gol di Bacca con il solito acuto di Saponara. Poi non siamo riusciti a sfruttare i momenti di difficoltà del Milan. Peccato anche per l’ingenuità che è costata il gol partita di Luiz Adriano che ha sorpreso Skorupski e i nostri difensori. In ultima analisi è piaciuto il carattere, e sotto l’aspetto fisico la squadra è apparsa cresciuta, anche se dobbiamo crescere certo, ma usciamo rinfrancati (risultato a parte), dalla prestazione complessiva da parte dei nostri. Vogliamo sottolineare anche stasera le prestazione di Diousse, il quale non ha sentito assolutamente l’emozione di San Siro, e Saponara autore del cosiddetto gol dell’ex. Insomma fiducia, ripetendo prestazione così, i risultati non possono che arrivare. E ora dopo la sosta per la nazionale la sfida affascinante con il Napoli del grande ex Maurizio Sarri, sperando che anche la fortuna ci assista.

 

LIVE MATCH

1° Tempo

0′ – Azzurri in campo con lo stesso undici di settimana scorsa con la variante di Tonelli (rientrato dalla squalifica) per Martinelli. Diousse ancora tra i titolari.

milemp11′  – Si parte. Il primo pallone viene giocato dal Milan. Subito una chiusura di Mario Rui su Bacca, rimessa laterale per i rossoneri. Sull’altro fronte punizione per i nostri guadagnata da Zambelli, il fallo lo ha commesso Antonelli.

2′ – Maccarone cerca Saponara, buona la chiusura di Zapata, poi fuorigioco per i nostri. Si ripartirà con una punizione per il Milan.

3′ – Pressing molto alto dei nostri, che vanno alla caccia del pallone al limite dell’area avversaria. Fallo di Zambelli ai danni di Bacca.

4′ – Suso cerca la profondità verso Bacca, respinge Barba, poi perfeziona il disimpegno Mario Rui in fallo laterale.

5′ – Tiro di Saponara imbeccato da Diousse, la conclusione di “The Magic” dalla lunga distanza non inquadra la porta.

6′  – Pucciarelli guadagna il primo corner per i nostri, la deviazione è stata di Romagnoli. Non viene gestito al meglio il pallone dai nostri, indecisione tra Diousse e Zielinski, rimessa  laterale per il Milan.

7′  – Percussione a sinistra di Antonelli per Suso che dalla lunga distanza conclude con il sinistro con palla ampiamenta alta.

8′ – Prova ad andare in profondità Saponara, il quale trova la porta sbarrata da De Jong che favorisce l’uscita con i piedi di Diego Lopez.

10′ – Fallo di Zambelli ai danni di Antonelli. Dal proseguo dell’azione ottima chiusura di Tonelli su Bacca, imbeccato da Suso. Sul proseguo dell’azione Mario Rui guadagna un calcio di punizione dei nostri in fase difensiva.

11′  – Zambelli cerca in profondità Pucciarelli, ma l’assist dell ex Brescia è troppo profondo e Diego Lopez la fa sua.

12′  – Saponara spacca in due il centrocampo avversario, pesca Maccarone che cerca la conclusione da posizione defilata, deviata da Zapata in corner. Dal secondo tiro dalla bandierina per i nostri, Barba cade in area ma non protesta.

14′ – Ancora i nostri avanti con Diousse che prova ad innescare Pucciarelli, libera Romagnoli.

15′  – Cross di Nocerino da sinistro, Suso e Luis Adriano si ostacolano, libera Tonelli.

16′  – Vantaggio Milan. Bacca innescato da un lancio di De Jong vince il duello con Zambelli aggira Skorupski e depone nella porta sguarnita.

18′  – Ci prova Zielinski con una conclusione da fuori area che si perde a lato.

19′  – GOOOOOOOOOOOOOOL Maccarone imbecca con il tacco Saponara che batte Diego Lopez con un sinistro secco.

21′ – Maccarone ruba palla la serve a Saponara, poi ci prova Zielinski con palla alta. Ci siamo.

23′  – Cross da destra di De Sciglio che trova a centro area Luis Adriano che la schiaccia troppo di testa, Skorupski risponde presente.

24′ – Sventagliata di Romagnoli che viene controllata facilmente dalla nostra retroguardia.

26′  – Primo giallo per i nostri, Entrata a gamba tesa di Tonelli ai danni di Nocerino.

27′  – Saponara pesca Maccarone davanti a Diego Lopez, ma viene pescato in posizione di offside.

29′  – Cross di Nocerino da sinistra che trova pronto all’uscita comoda Skorupski.

30′  – Zambelli cerca Pucciarelli, il quale commette fallo ai danni di Antonelli punizione per il Milan.

31′ – Bertolacci cerca Luis Adriano, anticipato da Tonelli, poi i nostri escono bene dall’area.

33′ – Suso da fuori area con il sinistro mette alto. Graziato Zielinski per un precedente fallo ai danni di Bacca.

34′ – Cross di Antonelli deviato da Zambelli con Skorupski che sembrava aver mantenuto la palla in campo, per la terna arbitrale però è corner. Dal primo tiro dalla bandierina per i nostri, libera la nostra difesa.

milemp236′ – Nocerino pesca Antonelli, ma fa buona guardia Zambelli che lascia scorrere il pallone oltre la linea di fondo. Rimessa dal fondo per gli azzurri.

37′  – Pucciarelli pesca Saponara, il suo tiro viene bloccata da Diego Lopez.

38′  – Fallo di Zielinski ai danni di Antonelli. Punizione rossonera sul fronte sinistro dell’attacco. Dalla punizione appena descritta, batte Suso libera Maccarone.

39′  – Zambelli perde palla e obbliga Tonelli ad un fallo ai danni di Antonelli. Punizione per il Milan, una sorta di corner corto.

40′ – La punizione battuta da Suso viene respinta dalla nostra difesa.

41′  – Ammonizione per Maccarone dovuta a proteste all’indirizzo del direttore di gara.

42′ – Maccarone va via a Zapata, pesca pucciarelli che da posizione defilata mette a lato.

43′  – Lancio verso Luis Adriano, fa buona guardia Tonelli che fa scorrere la palla sul fondo.

44′ – Zielinski pesca Saponara anticipato in scivolata da De Jong. Dal terzo tiro dalla bandierina per i nostri, c’è una nuova deviazione ancora corner, il quarto per i nostri.

45′ – Sarà un minuto di recupero. Dal corner di Saponara, Pucciarelli gira a lato. Si va la riposo sul risultato di 1-1 con i nostri che si sono lasciati preferire al Milan, i fischi assordanti di San Siro sono una testimonianza eloquente.

 

2° Tempo

milemp30′ – Altri quarantacinque minuti dove si dovrà di tenere il buon ritmo del primo tempo contro un Milan che adesso, immaginiamo, proverà a spingere a mille.

1′  – Il primo pallone viene giocato dai nostri. Negli azzurri gli stessi della prima frazione, nel Milan Mihajlovic inserisce il nuovo acquisto Kucka al posto di Nocerino. Calcio punizione guadagnato dai nostri in fase difensiva.

2′  – Grande stilettata di Croce da fuori area sul quale Diego Lopez ci mette i pugni, poco dopo fallo di Bertolacci ai danni di Croce. Nessun giallo per l’ex Genoa.

3′ – Zielinski guadagna un calcio di punizione all’altezza del vertice destro dell’area. Dal calcio franco batte Zielinski, risponde il muro rossonero.

4′  – Fallo in attacco di Maccarone ai fanni di Bbertolacci.

5′ – Ripartono i nostri Zielinski non trova Maccarone, si chiude la difesa rossonera. Mario Rui va via sulla sinistra, pesca Maccarone, il suo tiro viene respinto da Romagnoli.

6′ – I nostri guadagnano un fallo laterale nella propria metà campo. Croce cerca Zambelli  Kucka interviene e interrompe l’azione dei nostri.

7′ – Sull’altro fronte Bacca non trova Luis Adriano, libera Zielinski.

8′ – Incursione di Bertolacci che obbliga Croce alla deviazione in corner. Dal secondo tiro dalla bandierina, incerto Skoruspki, libera Diousse.

9′  – Secondo cambio per il Milan: esce Suso subissato dai fischi di San Siro, al suo posto Bonaventura.

10′ – Maccarone cerca il taglio centrale di Pucciarelli, Romagnoli pulisce l’area.

12′ – Kucka guadagna un fallo laterale per i rossoneri.

13′ – Antonelli va via sulla sinistra, il suo cross trova la deviazione affannosa di Barba, che genera il terzo corner per il Milan. Dal tiro dalla bandierina liberano i nostri.

14′ – Antonelli ancora pericoloso sulla sinistra, libera in affanno Barba, poi i nostri fanno buona guardia. Sull’altro fronte incursione di Mario Rui per Pucciarelli, il suo controllo è rivedibile e favorisce la difesa del Milan.

16′ – Lungo possesso di palla del Milan, che si chiude con un apertura sbagliata di Zapata verso Luis Adriano. Intanto primo cambio per i nostri: Maccarone sostituito da Levan.

18′  – Uscita a valnga di Skorupski ai danni di Luis Adriano, c’è un contatto tra i due; il pubblico contesta, ma crediamo non ci fossero gli estemi per il rigore.

19′  – Azione avvolgente dei nostri chiusa con un sinistro di Croce sul quale Diego Lopez risponde presente.

20′ – Bacca obbliga Barba alla deviazione in corner. Dal quarto tiro dalla bandierina per i padroni di casa, liberano i nostri.

21′  – Bel ripiegamento di Croce a bloccare in fallo laterale De Sciglio.

22′ – Bonaventura guadagna un calcio di punizione dal vertice destro dell’area. Batte lo stesso ex Atalanta mette Tonelli in corner.

23′ – Nuovo vantaggio Milan. Dal corner battuto da Bonaventura Luiz Adriano anticipa di testa Skorupski.

25′ – Cross di Zambelli per Levan anticipato alla disperata da Zapata in corner, Dal quinto tiro dalla bandierina per i nostri Barba conclude sotto misura alta, ma bella reazione dei nostri.

27′ – Bonaventura pesca Luiz Adriano in posizione di fuorigioco.

28′ – Zielinski cerca Levan, chiusura vincente di Antonelli. Kucka pesca Bacca, l’accelerazione del Colombiano trova Tonelli abile a guadagnare un calcio di punizione all’interno della nostra area.

29′ – Il Milan guadagna un fallo laterale in fase di attacco.

30′ – Sventagliata di Zapata a pescare Antonelli in posizione di fuorigioco. Secondo cambio per i nostri: Esce Diousse al suo posto Maiello al suo esordio assoluto in azzurro.

31′ – Lancio morbido di Croce a pescare Saponara anticipato da Zapata.

32′  – Fallo di Barba su Luiz Adriano, calcio di punizoone per i rossoneri. Probelmi al flessore per Barba, vediamo se riuscirà a superarli.

33′ – Ci prova Zielinski da fuori, il tiro del Polacco si perde alto.

34′  – Non ce la fa Barba, al suo posto dentro Costa, anche lui all’esordio.

35′  – Bacca cerca Luiz Adriano, chiude tutto Tonelli che sventa la minaccia.

milemp436′ – Ci prova Zambelli, che mette in mezzo blocca però senza problemi Diego Lopez. Poi perde palla Bertolacci cross ancora di Zambelli che mette dentro dove respinge De Sciglio, ci prova Levan da fuori con palla alta.

37′  – Ultimo cambio anche nel Milan: Bertolacci sostituito da Poli.

38′  – Il neonetrato Poli ferma Saponara lanciato verso l’area avversaria.

39′  – I nostri guadagnano un calcio di punizione dal settore di destra del fronte offensivo.

40′  – La punzione battuta da Zielinski trova il muro dei difensori del Milan che liberano. Costa in una posizione molto offensiva cerca Croce, il quale sbaglia il cross ed è ancora la difesa del Milan a chiudere.

41′  – Luis Adriano cerca sulla destra De Sciglio che non mantiene la palla in campo. Poi i nostri guadagnano un calcio di punizione.

42′ – Ci prova Croce ad imbeccare Saponara che viene chiuso da Zapata. Intanto problemi di crampi per alcuni giocatori azzurri.

44′ – Percussione di Zambelli verso Levan, fermato da Zapata abile a chiudere la diagonale e guadagnare un calcio di punizione. 3′ di recupero, per sperare di artigliare un punto qui a San Siro, che sarebbe strameritato.

45′  – Saponara prova a mettere in mezzo per Levan, ma Diego Lopez la fa sua  in maniera piuttosto comoda.

46′  – Sventagliata di Mario Rui a cercare Saponara, ma De Jong la protegge attendendo che la palla superi la linea di fondo.

47′  – Fallo di Costa ai danni di Bonaventura. Poi i nostri guadagnano un calcio di punizione, vedremo se c’è tempo per l’ultimo assalto dei nostri.

.48′  – Finisce a San Siro, gli azzurri escono battuti di misura contro il Milan che non ha fatto vedere cose strabilianti. Possiamo dire che si sono visti progressi sul piano della tenuta fisica e psicologica dei nostri, che escono battuti immeritamente.

 

Da Milano

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedentePRIMAVERA | Amichevole: Empoli-Tuttocuoio 1-0, decide un gol in avvio ripresa
Articolo successivoMilan-Empoli 2-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

130 Commenti

  1. ohoh ma l’avete visto DIOUSSE, ORA SIETE CONTENTI
    CONTINUATE A DIRE CHE è PRONTO!!!!!
    !!!lo prendano a palate
    MAREMMA IMPESTATA
    MENO male che ci pensa SAPONARA

  2. Ho rivisto l” Empoli di Sarri in tutto e x tutto dominato in lungo e in largo …speriamo di giocare cosi nella ripresa …peccato hanno fatto un tiro in gol…grande big mac , diousse e e soprattutto tonelli

  3. Su MARTINELLI tutti contro , invece su DIOUSSE TUTTO OK.
    lanci 1 a booo
    verticale su ZAMBELLI dove il passaggio superava 5 metri sbagliato
    CORRE meno della mia nonna ,grinta zero

    • Il penoso e’zambelli lo passano sempre. Diousse fa’ il giusto. Te il calcio l hai visto in tv nn l hai mai giocato mi sa’

  4. Diousse penoso mi sembra una bestemmia. Ha sbagliato qualche passaggio e’ vero ms ha giocato il 90% di prima smistando molto bene. Ricordatevi Che ha 17 anni e giocato la sua seconda partita da titolare fra l altro a San Siro. Per il resto bene, abbiamo fatto molto piu di Loro, e in difesa abbiamo retto bene al di la Della dormita sul gol. Speriamo di non calare nel secondo tempo.

  5. Forza ragazzi.
    Nel secondo tempo metterei Maiello Krunic e Levan.
    Forza ragazzi.
    Concetrazione e gruppo unito fino al 97esimo.

  6. VEDERE GIOCARE DIUSSE CONTRO UNA SQUADRA CHE HA SPESO CINQUANTA MILIONI E HA BACCA E BALOTELLI NON HA PREZZO….FORZA AZZURRO VINCI PER NOI…GIOCHIAMO BENE SE RIUSCISSIMO A REGGERE…FORZA GIAMPA

  7. Ma che partita state guardando ? Diousse sta facendo una grande partita ! Continua cosi ragazzo ! Ottimo primo tempo con Mr Giampaolo molto attivo !
    Forza Empoli stringiamo i denti !

  8. Dioussè ottimo e Zambelli discreto. Prendetevela con Zielinski e Maccarone che a parte l assist ha sbagliato mille passaggi

  9. Diciamo che Saponara non batte Skorupski, grazie a Dio, come invece avete scritto. Si è giocato bene. Nel goal loro Skorupski ha fatto l’errore di non affrontare frontalmente Adriano, come doveva fare (poi magari la palla entrava lo stesso). Piotr un po’ troppo falloso. Dioussé nei primi 20 minuti è stato bravissimo, poi ha cominciato a buttare palloni in avanti fuori misura per gli attaccanti. Pucciarelli…ha l’istinto della porta: sa dov’è e quindi calcia fuori; questo per tre volte, un po’ troppe. L’arbitro a loro favore: ha dato al Milan un corner che non c’era, una punizione per noi su Pucciarelli, che c’era, ma quando si stava impostando un contropioede. Arbitro furbetto, perché anche l’ammonizione per proteste a Mac non credo che ci fosse, non sono state proteste clamorose. Zambelli così così, Tonelli è rientrato bene. Grandi Saponara e Big Mac. Anche Mario Rui ha giocato bene e nella prima mezz’ora anche Croce. Ora metteranno quel cretino di Balo che vorrà far vedere come gioca bene…Speriamo che lo scemo vada a sbattere; se non si cala strappiamo almeno un pareggio. Ho visto che Merdalovich metterebbe anche Bonaventura (speriamo sia Malaventura). Un po’ di batticuore, forza Empoli.

  10. Continuate a criticare chi non lo merita …… Mentre è sempre x colpa del solito PUCCIARELLI che non fa goal neanche a porta vuota che si perde

  11. …e ci vuole attaccanti x salvarsi no comprare 12 difensori…Pucciarelli è da Galluzzo.michelizze da Novoli. ..ma goal chi l ho fa’??? E gli è maiale…

  12. In 2 anni nn l hanno capito aspettano domani l ultimo giorno x prendere un attaccante medio che è’ 100 volte meglio di questi 2 ( Pucciarelli + mechlidze ) in B ci saranno 10 punte meglio da prendere !!!

  13. Perdere contro chi ha fatto mezzo tiro in porta è’ pazzescoComunque abbiamo giocato una bella gara. Abbiamo un portiere modesto. Un terzino modesto e non abbiamo 1punta. In più il cambio di maccarone senza senso.

    • ..perfettamente d’accordo!!…cosi non si va lontano.e non è colpa di Giampaolo.le assenze di rugani valdifiori sono terribili..e forse incolmabili.il portiere non mi piace(non è possibile che in una squadra che deve salvarsi in 2 partite non faccia neppure una parata e prenda 5 pere!!)e davanti per assurdo siamo peggio dello scorso anno.DIMENTICAVO….QUESTO MILAN FACEVA PENA…FORSE IL PEGGIORE DI SEMPRE!!

    • Zambelli per me è stato tra i migliori in campo.Si vede che non ha la “mentalità” data da Sarri,perô ha corso, lottato, difeso ed attaccato.Se qualche volta ha sbagliato, scagli la prima pietra…D’accordo su Pucciarelli e sulla sostituzione di Macca.Giampi, deve capire che quà di giocatori con gli attributi tecnici offensivamente non ce ne sono tanti. Se anche se in precarie condizioni fisiche (al pari dei compagni oltretutto), li togli dalla partita , non credo che la situazione migliori, considerando anche che chi entra è più fermo di chi esce …
      Infine, mi sto seriamente preoccupando per Barba. La partita di oggi mi ha fatto vedere un ragazzo impaurito, che sembra piovuto ad Empoli da un mese.Mah, speriamo che mi sbagli, ma se continua così, per me Costa giocherá il resto della stagione.
      P.s. Quasi dimenticavo. Lo stadiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
      Bastava coprare una punta decente, spendendo 2/3 milioni d’euro e probabilmente ci saremmo salvati.Invece con il fumo ne gli occhi agli Empolesi, il Corsi ha nascosto l’intento di non spendere un euro per quest’anno.Non lo meritiamo.

  14. OHOHOH!!!!! basta mezze seghe in culo DIOUSSE, PUCCIA, E CI METTO PURE ANCHE RUI
    andate tutti in culo e mi venite a di a me che un ci capisco, date retta cambiate sport,
    MAREMMA IMPESTATA

  15. Abbiamo giocato un ottima partita contro un Milan imbarazzante…i goal sbagliati di pucciarelli e la bischerata di skorupski ci condannano ad uscire da san siro con 0 punti…cmq la squadra mi e apparsa in forma…cm diceva il Mr la testa vuol dire tanto !
    Forza Empoli ora e sempre !

  16. Non ho visto i gol … ma vedendo i commenti ….
    Dalla prossima io darei fiducia ai Pela … e si svolta come a Lanciano !!

    • veramente anche Pucciarelli ha fatto pena……purtroppo non abbiamo punte all’altezza.Oltretutto è allarmante che la nostra punta migliore sia Maccarone di 36 anni

  17. IL pallone va mangiato
    “IMMENSO CROCE” gli tocca corre anche per le mezze seghe di 17 anni .
    IO a 17 anni bevevo facevo le 3:00 di mattina giocavo lo stesso giorno e facevo su e giu
    2000 volte-
    MAREMMA IMPESTATA

  18. Come gira le scatole……il milan non ha fatto veramente una gran partita ma l ha buttata due volte dentro su nostre disattenzioni. Peccato un punto era alla portata. Non mi e’ piaciuto il secondo tempo, la squadra era moscia e non in condizione. Li bisogna migliorare.

  19. La partita s’e’ persa per l’uscita sciagurata del portiere. Skorupsky mi sembra parecchio scarso, spazza sempre ha due banane al posto dei piedi…poi se un fa gol Saponara, si fa una fatica tremenda a segnare. Maccarone deve stare in campo, e’ fondamentale per la squadra..

  20. A San Siro abbiamo concesso appena due occasioni al Milan vuol dire che la difesa con Tonelli è la solita dell’anno scorso…
    Il portiere è uscito a vuoto è vero, ma sono cose che capitano anche ai migliori portieri!
    Io dopo stasera sono fiducioso, vedo il solito Empoli dell’anno scorso!

  21. Dico la mia. Un empoli ottimo fino alla riga dell’area. Dopodiché scandaloso indipendentemente da chi la oltrepassava. Pucciarelli si è divorato almeno 1 goal non nitido di più. Così non si potrà mai vincere bisogna buttarla dentro. A me personalmente diousse piace moltissimo e non l’avrei sostituito. Il cambio di Big Mac boh… il portiere bah con Sepe era molto ma molto meglio. Col Chievo 3 tiri 3 gol oggi 1 tiro 2 gol altro il Milan non ha fatto. E in questo siamo ridicoli noi a non vincere e manco pareggiare…

  22. Comunque, scherzi a parte, Pucciarelli, Levan, Zambelli, Martinelli possono essere tutt’al più delle riserve, mica dei titolari in serie A. Diousse’ va fatto maturare, non gli si possono attribuire compiti e responsabilità come fosse Valdifiori. Il portiere .. Mah … In 3 partite ufficiali ha preso 6 gol e non ha fatto una sola parata. Speriamo bene. Saluti a tutti!

  23. Tremendo ! Se visto che carriera che hai fatto a bere alle 3 e la domenica andare a giocare ! Ah già ma te il calcio sei abituato a quello di pes !
    Cmq Forza Ragazzi e in c**o a quei gufi che godono delle nostre sconfitte !
    Forza Empoli !

  24. Siamo più o meno tutti d’accordo. Levan non c’è stato, ma Pucciarelli (e io che avevo detto ‘vabbè, diamogli credito per qualche partita visto che è giovane’) veramente fa incazzare. Uscito Mac – immagino perché era stanco ed era già stato ammonito – l’attacco non c’è proprio stato. Il portiere…un’uscita assurda sul corner. La sconfitta dipende da lui. Mario Rui ha giocato benissimo, secondo me. Maiello e Costa qualcosa hanno fatto vedere di buono. Tonelli bene. Ma all’attacco proprio non ci siamo. Altro che una punta, chi ha scritto che ce ne vogliono due ha ragione. Mi dispiace ma Levan e Puccia sono stati indecenti, e non è che si giocasse contro il Barcellona.

  25. Bella partita niente a che vedere con quella passata. Il goal l’ha preso il portiere….Costa bene meglio di Barba. AVANTI COSÌ! !!

  26. Per me Pucciarelli non giocherebbe nemmeno ni Pagnana!!!!! E un voleva nemmeno firmare i rinnovo del contratto!!!!!
    Va venduto!!!!!!!!

  27. Ero allo stadio. Gli azzurri hanno giocato bene e posso dire che giocando così la salvezza è a portata di mano. L’unico grande problema è l’attacco, Pucciarelli è da lega pro, non è assolutamente un giocatore da seria a e sicuramente la nostra salvezza non passerà dai suoi piedi.

  28. Abbiamo perso contro una squadra da meta’ classifica.
    Pucciarelli, mi dispiace, ma non e’ all’altezza di giocare in serie A.

  29. Vista la sintesi in tv..mamma mia che gol si è divorato Pucciarelli sull’1-1..errore imperdonabile..come del resto lo è quello del portiere polacco,che ci ha fatto perdere la partita..onore a Giampaolo!Non è colpa sua se perdiamo per colossali carenze individuali!!

  30. Con 1 attaccante che non può essere livaja possiamo giocarsela. Vediamo domani i Ns maghi da i cappello cosa tirano fora …..i cunigliolo attaccante di nome ….?

  31. Si è vero Mario…..Saponara peggiore in campo, io propongo lo scambio con Suso o con Poli o con Bertolacci o Nocerino Kucka scegli tu che sei un intenditore

  32. 2 partite 5 gol subiti di cui 2 da angolo. Malissimo. Il portiere da rivedere. Servono 2 attaccanti Pucciarelli ha dimostrato ampiamente di non reggere questa categoria il georgiano un ne parliamo proprio.

  33. Come girano quando perdi così e quando in classifica hai 0 punti dopo 2 giornate e ne potevi avere di più. C’è poco da rimproverare ai ragazzi, prima o poi la fortuna girerà a nostro favore. Ora ultimi giorni di mercato e poi 2 settimane per far integrare al meglio i nuovi e per provarci anche nell’affascinante sfida con il Napoli.

  34. Andare a San Siro, fare la partita, giocare bene, meglio di loro….e perdere perchè tu l’hai regalata: Effettivamente grottesco!!!
    Skorupski 4 Zambelli 6 Tonelli 6 Barba 6,5 Rui 6,5 Diousse 7 Croce 6 Zielinski 6 Saponara 7 Maccarone 6,5 Pucciarelli

  35. Watched the whole game. Very good Ricky and Diousse. Zambelli has the right attitude but always does one more touch than he is supposed to. Puciarelli cannot miss those clear opportunities. and Skorupski is not the GK that Empoli needs.

  36. Enrico cambia squadra, cambia sport e cambia sito dove commentare perche’ te e il calcio avete litigato da piccoli, diusse per l ennesima volta e’ uno dei migliori se non il migliore, e te come al solito non ci capisci nulla smetti di fare tuttoooo..
    Spezzo una lancia a favore di pucciarelli sperando di colpirlo almeno ce ne liberiamo ahahahaha

  37. Ho visto la partita in posto pieno di milanisti l’unico contento ero io che avevo perso.
    AVANTI RAGAZZI questa è la strada giusta.

  38. Se ti riferisci a me,io ho visto un bel passo avanti rispetto alla prima partita.
    Poi è chiaro che servono almeno tre giocatori di categoria per provarci fino alla fine.

  39. Abbiamo giocato alla pari del milan, due episodi ci hanno fatto soccombere quello del portiere e quello del puccia, peccato davvero.
    ci sono anche tante cose positive non abbattiamoci troppo. FORZAEMPOLI.

  40. Speriamo di prendere Livaja cosi’ pucciarelli inizia a guardarle le partite! ! E forse almeno ci salviamo… cmq ripeto a quello che voleva scommettere sul fatto che pucciarelli avrebbe fatto piu di 10 goal io lo ripeto ci sto e’!!

    • A.O
      DATTI TE ALL’IPPICA MA FAI IL CAVALLO MI RACCOMANDO
      IO UN CI CAPISCO NULLA
      MA A TE TI PIACE IL PATACCHIO CHE FORSE TE SAI CHE HA TRA LE GAMBE
      FINOCCHIO O FROCIO SCEGLI TE
      BUO DI CULO
      35 ANNI COMUNQUE CHE MI HANNO SEMPRE MESSO IN CAMPO AL CALCIO
      FAI TE

  41. È penoso leggere i commenti di chi non credo cosa sia il calcio. . Diousse 18 anni in arrivo è’ stato bravissimo e se non si perderà come spesso capita agli africani avrà un grande avvenire davanti. skorupsky. Io sono per i portieri Italiani che sono di gran lunga sempre i migliori , un medio di serie B vale lui. Ma forse no. Prendevamo il premio valorizzazione ( soldi in entrata ). La punta. Manca da 2 anni ed è’ incomprensibile e scioccante che la società non abbia l intenzione è l interesse di porre rimedio ( in B C erano Maniero. Trotta . Galano …..non investiamo 1€ ). Ad oggi credo che iniziamo a capire che Giampaolo forse non ha grandi colpe , apparecchia la tavola con il pane strusciato di pomodoro per cena

  42. Forza empoli e viola merda!!!!! Giocando così con i nuovi acquisti si va in culo a tutti i gufi di merda. …..sveglia si giocava con il Milan non con ……………Carpi Frosinone Bologna……eccc
    godiamoci la prestazione Avanti azzurro

  43. Grande gara, stasera, quella degli azzurri. Ma…..se si gioca così e si perde non è buon segno. Nel secondo tempo il Milan ha fatto un unico tiro in porta e ha fatto gol. D’altronde, in tre partite ufficiali effettivamente Skorupski non ha ancora fatto una parata e ha preso sei gol : speriamo sia soltanto un caso e che abbia doti migliori rispetto a quelle che ci ha fatto vedere finora. Poi, in effetti, se stasera avessimo avuto un attacco un po’ più di categoria, probabilmente saremmo a commentare una grande vittoria e non una sconfitta amara, per come è venuta. Buon movimento, ottimi sincronismi, palla a terra e gioco veloce, ma solo fino al limite dell’area: da lì in poi si balbetta. Serve un buon attaccante accanto a Maccarone per sfruttare al meglio le qualità di Saponara e per salvarsi, è l’unico appunto e suggerimento che mi sento di dare a Corsi, che comunque va ringraziato per averci fatto vedere vent’anni di serie A e B. Per il resto la squadra gioca bene, quando la condizione fisica migliorerà cominceranno ad arrivare anche i punti, sperando che non sia troppo tardi.
    Comunque, forza azzurri

  44. È ora dai pensiamo allo stadio e al pullman… Ma che si aspetta a prendere un attaccante…??? Pucciarelli… Imbarazzante… Non è da serie A… È evidente….che faccia 3 gol in una stagione è normale ne sbaglia altrettanti a partita…. Corsi sveglia spendi…. Ma pianetaempoli non si accorge che ci manca almeno una punta…?? È sono 3 anni che manca….

  45. Bravo Giampa. Partita preparata molto bene…abbiamo dominato sul piano del gioco e reagito subito a un gol che avrebbe potuto tagliarci le gambe…purtroppo l’abbiamo persa a causa di errori individuali (puccia e skorupski), ma ero a san siro e ho visto un grandissimo passo in avanti, mentalmente soprattutto, rispetto alla partita col Chievo. Diousse poi, ha la personalitá di un veterano, davvero bravo. Lasciamo che i nuovi si integrino e approfittiamo della pausa per lavoraree e migliorarci, siamo sulla strada giusta…forza mister e forza ragazzi.

  46. Poero Enrico, mi fai pena ahhahahah hai passato 35 anni della tua vita male allora!ma molto male e oltre a non capirci niente di calcio, credo non tu capisca niente anche in altri campi leggendo (pur faticando) il tuo patetico discorso…

  47. Questa squadra ha bisogno di perdere così. Ci vuole tempo, speriamo basti quello. Giampaolo stasera aveva fatto un buon lavoro, ma anche stasera ha perso sui fondamentali… LE PALLE INATTIVE CAXXO!!! E 2!!!! CI VOGLIAMO LAVORARE UN ATTIMO???? (Anche quest’anno si può fare)

  48. Puccia, l’eterno Pesticcia!
    Dai raga siamo sinceri, Puccia si dà d’affare parecchio ma sotto porta pesticcia sempre. Con lui in attacco la vedo dura!

  49. Con un attaccante normale alposto di Pucciarelli e un portiere normale al posto del polacco erano 3 punti. Milan squadra scarsissima che ha confermato quello gia fatto vedere una settimana fa a Firenze.

  50. Purtroppo le partite vengono decise dai singoli ma l’Empoli sicuramente meritava di più il Milan è penoso ha rubato la partita… Forza Empoli e Forza Viola!

  51. La cosa che mi fa più rabbia è avere dominato ma ancora di più l’ atteggiamento di alcuni commenti , siete ridicoli , sentite le partite in radio e sparate commenti da stupidx , diousse è un fuoriclasse era dappertutto ma che capite e poi quei due stupidi sostina e empoli 1920 che cambiano nickname x sputtanarx tutto e tutti come sempre proprio da imbeccili , alcuni non meritano di tifare questa splendida realtà

  52. A parte ì puccia che un la butta dentro nemmeno con le porte scorrevoli..si sa, niente di nuovo, a me mi inizia a preoccupare la porta..ma questo penerone da indò è sortito fuori? A me sembra un gran bidone, anche a vedello girà pè Empoli!! Ma tenere ì poero Bassi faceva schifo?? Volete mettè quanto era meglio..

  53. Zielinski e Pucciarelli giocatori da 30 minuti.
    Non si può giocare con questi 2 per 90 minuti.
    Puccia hai siglato questa sconfitta.
    Gianpaolo basta con le sostituzioni sbagliate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here