Come spesso si fa in queste situazioni, abbiamo interpelato gli amici/colleghi di “ForzaPescara.tv” per avere qualche informazione di carattere umano, sul prossimo tecnico azzurro, Maurizio Sarri, visto che è stato loro allenatore qualche anno fa ed hanno avuto la possibilità di viverci un anno assieme.

 

E questo è quanto ci hanno detto:

Usa molto il pc ed internet, fuma tanto, adora il 4-2-3-1, veste spesso di nero, dicono che somigli all’attore francese Jean Reno e leggende metropolitane raccontano che disponga di 33 schemi sui calci piazzati.”

 

Tutte cose, per l’amor del cielo, che fanno del tecnico Sarri, un uomo, con delle normali abitudini, anzi, ci piace non poco il fatto che sia uno molto attento a quannto accade su internet.

E’ definito come un personaggio, vero e proprio, con alcune scarmanzie, come il vestire spesso di nero, ed alcune uscite da buon toscanaccio, che magari da noi potranno essere anche meglio recepite e prontamente ribattutte.

Detto che poi ci faremo spiegare, o almeno ci proveremo, la storia dei 33 schemi su palla inattiva, abbiamo trovato una conferma della “passione” per il fumo, tanto da fumare anche durante le conferenze pregara, come si vede dalla foto ripresa dall’ultima stagione a Sorrento.

 

Ora noi ci vogliamo permettere, anche se, Mister, sappiamo che di primo acchito non le staremo simpatici. Ma le chiediamo fin da ora, se perlomeno nella nostra sala stampa, in quei dieci minuti, puo’ evitare di fumare,  perchè, vorremo, almeno attraverso i nostri schermi, che passasse sempre il messaggio che il fumo fa male, visto che siamo seguiti anche da tanti ragazzi. Poi volentieri, le faremo compagnia all’aperto, parlando magari della vita e lasciando da parte il calcio, e saremo noi i primi ad augurarle una buona e meritata sigaretta.

 

Ovviamente in simpatia, quella che già da adesso si è guadagnato….

 

25 Commenti

    • Concordo.
      La gente a pro e a contro fa bene a dire la sua opinione tuttavia (come sempre) le cose vanno contestualizzate.
      L’articolo di quindi è corretto meglio se in sala stampa
      non si fuma e si fuma dopo.
      P.s.
      Concedetemi la battuta:
      …se proprio dovete fumare…meglio una canna che una paglia…
      (noooo un Mister ADT!)

  1. …che du’ coglioni con ‘sta campagna antifumo…è la crociata del secolo…..c’hanno già abbastanza messo al confino, stile ebrei nel ghetto, che volete ancora…decidere della nostra salute. Mi spiace, ma non la trovo assolutamente un’iniziativa sensata su uno spazio libero come internet…lasciate che ci pensi il dottore cosa o meno nuoce alla mia salute.

    • Se ma se ti vuoi sfondare i polmoni fino a farli dventare neri e incancreniti sono affari tuoi. Però la chiuso tu non devi fumare, poichè devi rispettare anche chi tiene alla propria salute

      • venvia allora non uscire mai di casa per non respirare smog.

        non andare mai in bicicletta perche sennò ti becchi TUTTI i gas di scarico possibili immaginabili.

        si al cervello!
        NO AI TALEBANI!

        • non si fuma in posti al chiuso quando ci sono persone non fumatrici,punto e basta. Sennò è inutile riempirsi la bocca con paroloni come “rispetto” e compagnia bella.
          si all’educazione, no ai discorsi a bischero!

  2. A volte mi domando…ma come ho fatto a smettere di fumare da quasi 8 anni….fumatore incallito da 40 sigarette al giorno per 27 anni…POI MI DO’ LA RISPOSTA….LA TESTA E’ SOLO LA TESTA CHE CONTA IN QUESTI CASI….oggi son sicuro che non ricomincero’ piu’….solo soldi buttati e salute a rischio per qualcosa che non serve propio ad un fico secco!

  3. ma con tutti i problemi che ha il mondo questo articolo andava scritto??io per primo non fumo ma i ragazzini e i grandi non si faranno certo influezare dal fatto che mister sarri fuma in conferenza stampa..anche io vedendo le conferenze stampa sue l´ho trovato strano ma quello che non arrivo a capire e´ questa frase..

    “Poi volentieri, le faremo compagnia all’aperto, parlando magari della vita e lasciando da parte il calcio, e saremo noi i primi ad augurarle una buona e meritata sigaretta.”

    cioe´ il qualsivoglia lettore deve recepire il messaggio che il fumo fa male ma a lui si augura una buona sigaretta…come dire buon cancro mister..se uno e´ contro il fumo lo e´ sempre..o non si scrive nulla o si scrive noi le auguriamo di trovare la forza per smettere ma questo articolo non ha senso..

    ps : PE vi amo ma la vostra forza e´ appunto il libero commento degli utenti e in questo caso non sono d´accordo..

  4. ha ragione cannoli. x al: ti ricordo che il fumo fa male anche al passivo… e di certo in un ambiente chiuso come la sala stampa, dove si concentra di più, non fa bene!

    benvenuto sarri e di sicuro la sua simpatia aumenterà se ci farà fare un bel campionato degno dell’EMPOLI !!! 🙂

  5. Bah…diciamola tutta sull’articolo:

    Ma…”Una buona e meritata sigaretta che vuol dire…?”

    “Buona” no perché provoca il cancro a chi fuma.
    “Meritata” nemmeno perché a chi vince si da’ un premio, non un pezzo di morte.
    Quindi se fosse “meritata”…è segno che siamo dopo diverse perdite…

  6. Allora, alcune piccole precisazioni.
    Il pezzo nasce da una base di ironia, perché ci ha fatto sorridere vedere mister Sarri, fumare come fosse a casa sua in sala stampa. Poi, è vero che di problemi c’e ne sono di piu gravi, e di certo non spetta a noi fare la morale, ma in sala stampa ci siamo noi, quindi Cannoli, semmai dovesse capitare, non te la facciamo accendere nemmeno a te la sigaretta 🙂
    Certo il libero pensiero è il fulcro della vita e non è certo PE che ha la ragione in tasca. Noi la pensiamo così.
    Grazie a tutti.

  7. Grandissimi staff PE non si può fumare in una conferenza di già i giovani di oggi fumano poi lo vedano anche in una conferenza non c’entrera niente pero me meglio evitare mister…. 😉
    Io non amo il 4-2-3-1 pero se la squadra vince mi po’ in porta di meno…mister sarri la veo una persona seria e non un tipo da scherzo…
    DAI MISTER SARRI GUARDIAMO DI FARE UN BEL LAVORO A EMPOLI!! 😉

  8. Sarri mi sta molto simpatico a pelle, speriamo sia anche bravo. Concordo con PE, provando ad interpretare il messaggio lanciato, ovvero che. è brutto vedere in video uno che fuma a raffica come fosse al bar

  9. A me del fumo frega niente o poco, la salute è la sua e fino a prova contraria siamo in un paese libero (almeno spero), certo 10 anni fa Maurizio non fumava così tanto!!!
    Comunque da quel che posso ricordare è un ottima persona, capace …. spero e penso che farà un ottimo lavoro!!! Se mi libero dal lavoro, vengo a salutarti mister!!!

  10. Non sapevate che scrivere. Il fumo fa male è vero ma da farci sta pippa….. comunque mi sto ricredendo su Sarri dopo quest’articolo. Come allena non lo so’ ma sicuramente è un personaggione!!

  11. Secondo me l’articolo è ben riuscito ed succo è quello di far apparire in una certa maniera, umana e simpatica la figura di sarri che, diciamocelo onestamente, non ha fatto impazzire di gioia nessuno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here