Una conferenza congiunta per presentarsi al popolo azzurro. Il neo dg Andrea Butti e il nuovo allenatore Vincenzo Vivarini hanno parlato quest’oggi, sviscerando le loro emozioni all’inizio di questa importante stagione.

Il dg Butti ha espresso tutta la sua soddisfazione per essere approdato a Empoli: “Sono stato impressionato positivamente dal presidente e mi faceva piacere affrontare questa sfida perché non ho mai lavorato in B in Italia. Quando è arrivata questa proposta seria mi è sembrato naturale aderire a questo progetto e ho fatto cadere le altre opzioni“. “Il mio compito riguarderà il supporto all’allenatore sul campo e di crescita di tutto il gruppo” – ha continuato il dg – “l’obiettivo è quello di lavorare nella direzione giusta e ridare vita a quelle gestioni precedenti, che hanno fatto conoscere l’ambiente Empoli a tutti“.

Della stessa idea il nuovo mister, che arriva da un’annata particolare e poco fortunata a Latina. “Ogni allenatore ambisce a migliorarsi di anno in anno e misurarsi in questa piazza è un gran bel banco di prova. Qui a Empoli trovo questo, per me c’è da trovare il meglio di me e cercavo una piazza dove si può lavorare bene. Empoli per me rappresenta l’ideale, perché trovo una piazza interessante e gente competente“. Vivarini ha continuato: “Certamente ho dei punti di riferimento importanti, come ad esempio Sarri e Giampaolo, visto che  abbiamo la stessa filosofia. Difesa a tre? L’idea è iniziale è quella, anche se un allenatore deve essere bravo a utilizzare i calciatori a sua disposizione. L’obiettivi principale sarà quello di riportare la gente alo stadio, i nostri tifosi sono importantissimi per noi“.

Tra poco potrete assistere all’intera conferenza sulle nostre pagine.

Articolo precedenteTV | In attesa delle presentazioni
Articolo successivoTV | Conferenza stampa presentazione Butti & Vivarini
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Di martusciello non se ne ricorda gia più nessuno, bella contestazione si.
    Inoltre vorrei sapere perché non è stato ancora fatto un comunicato dove si dice esonerato martusciello?
    Già avete gia fatto pace, ricominciate pure a chiamarlo Giovanni.

  2. Scusate eh??? ma dalla frase di Butti…“Il mio compito riguarderà il supporto all’allenatore sul campo e di crescita di tutto il gruppo”…. si capisce che lui non si occupa di mercato o sbaglio?

    • O Pinolo, ma se è da quando lo hanno preso che dico che non c’entra nulla con il mercato e i soliti noti mi hanno offeso…. tutto bene, basti ricordarsi che prima cercavano Faggiano, Galli, Pecini, uomini mercato, quindi mi pare non ci siano le idee chiare…

  3. Benvenuti entrambi, buon lavoro. Ora basta veleni, pensiamo al futuro, è molto più motivante e costruttivo…. e soprattutto non ci fa male al fegato

  4. BENVENUTI SI…..NELLA BOCCA DEL LEONE
    —————————————————————–
    FORSE NON SI E’ CAPITO CHE CI GIRA IL C
    ——————————————————————
    COME SI E’ INFAMATO LA SINDACA PER LO STADIO IERI
    SIAMO CAPACI DI INFAMARE TUTTO L’EMPOLI FC OGGI
    ——————————————————————
    SONO FINITI I TEMPI DEL “VOLEMOSE -BENE”
    QUA’ O SI FARA’ PER BENE CARO BUTTI
    (VUOL DIRE PORTARE CALCIATORI DA CATEGORIA NO GENTE DA LEGA PRO)
    E IL PRESIDENTE INVESTE……O DAL 1′ AL 90′ SONO CONTESTAZIONI
    FATE VOBIS

  5. Non sarà Papa Francesco ma….una benedizione di Mourinho fà sempre comodo averla! Curiosissimo di vedere questo 3-5-2 di Vivarini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here