Dimenticare la sconfitta di Avellino ed avvicinarsi ai 51 punti: questa la missione azzurra nella delicata trasferta modenese, contro la squadra canarina rinvigorita da dopo la pausa invernale.

Vediamo le ultime:

 

MODENAEMPOLIRifinitura pomeridiana per i ragazzi di Sarri che hanno sfruttato questa seduta per gli ultimi accorgimenti tattici che saranno importanti per la gara di domani. Nessuna variazione dal punto di vista del modulo, con la squadra che riproporrà anche al Braglia il canonico 4-3-1-2, ma con alcune novità in formazione dovute a due squalifiche molto importanti.

La sostituzione di Laurini sarà affidata ad Hysaj che si sposterà dalla sua abituale fascia nella quale andrà ad operare Mario Rui. Si era pensato anche all’ipotesi Martinelli, lasciando Hysaj a sinistra, ma la prima ipotesi descritta è quella che ha acquisito maggior forza cammin facendo.

Da segnalare che Tonelli non si è allenato per il piccolo risentimento muscolare descritto ieri, ma “The Wall” domani dovrebbe essere regolarmente al suo posto: Pampa in preallarme.

Più intricata, almeno per noi, la situazione a centrocampo, dove la sostituzione di Croce ha aperto vari scenari. L’ipotesi più plausibile è quella di una sostituzione “secca” con Castiglia messo da interno sinistro, lasciando Moro sulla destra. Però non è da escludere a priori Eramo che potrebbe giocare a sinistra con sempre il capitano a destra, od a destra con Moro pronto a subentrare a gara in corsa. Fuori discussione Valdifiori in mezzo.

Verdi sembrerebbe in leggero vantaggio su Pucciarelli nell’eterno ballottaggio per giocare dietro a Maccarone e Tavano.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Barba, Pratali, Martinelli; Ronaldo; Signorelli; Eramo; Verdi; Shekiladze.

Mister Sarri descrive (giustamente guardando agli ultimi numeri) il prossimo avversario come uno dei più in forma del momento, una gara in cui gli avversari potrebbero, anche in virtù di quanto fatto, accontentarsi, andando cosi a giocare una gara chiusa e di rimessa. C’è però voglia di scrollarsi di dosso il nervosismo di venerdi scorso, e solo con la testa libera i nostri potranno fare un grande risultato in Emilia.

 

Formazione praticamente quasi identica a quella di Padova domani per i canarini nell’impegno del Braglia contro l’Empoli. Rientrerà dalla squalifica Molina che rileverà Nardini, mentre se Salifu non ce la farà a recuperare ci sarà un ballottaggio tra Dalla Bona (favorito) e Burrai. In difesa potrebbe esserci un’ipotesi Marzorati, che tornerebbe titolare dopo due giornate, ma eventualmente a destra al posto di Gozzi, visto che al centro sarà confermata la coppia Cionek-Zoboli. Il modulo sarà il 4-4-2 con Babacar la davanti dopo che ad inizio settimana era rimasto ai box per una leggera influenza.

Novellino carica i suoi definendo la gara di domani, una partita con coefficiente altissimo di difficoltà e dopo aver sciorinato verie cose positive sulla squadra di Sarri, chiude dicendo che i suoi hanno tutto per poter far bene e portare a casa i tre punti.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 logo-modena  logo empoli
 PINSOGLIO BASSI
 MARZORATI HYSAJ
 CIONEK TONELLI
 ZOBOLI RUGANI
 GAROFALO MARIO RUI
 DELLA BONA MORO
 BIANCHI VALDIFIORI
 RIZZO CASTIGLIA
 MOLINA VERDI
 GRANOCHE TAVANO 
 BABACAR MACCARONE 

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | PEnAlty 20a puntata 13/03/2014
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. un ciao a tutti i miei concittadini.sono empolese.nato e vissuto a empoli.ora abito ad ancona ma mi manca la mia empoli e solo in estate ci torno per le ferie.prego gli amici di informarmi se accardi gioca ancora a empoli.per domani prego il signore di farci tornare a vincere.per me e un momento di sofferenza.sempre empoli e forza empoli. ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here