MONTELUPO

USC Montelupo

0

EMPOLI

logo empoli

10

4′ Maccarone; 18′ Maccarone (R); 23′ Saponara; 26′ Croce; 42′ Saponara; 63′ Piu; 80′ Pucciarelli; 81′ Krunic; 83′ Pucciarelli; 90′ Krunic

 

MONTELUPO 1T: Vignali; Ferradini; Sacconi; Calderaro; Agnorelli; Cinelli; Nardini; Castellacci; Mercuri; Casini; Torrini.

MONTELUPO 2T: Morelli; Corradini; Venturini; Giacomelli; Gambacciani; Venturini; Chellini; Capineri; Masetti; Mucciacciyo; Trusce.

 

EMPOLI 1T (3-5-2): Pelagotti (46′ Pugliesi); Laurini (61′ Borghini); Signorelli (61′ Bruni); Barba (61′ Martinelli); Brillante (46′ Bittante); Zielienki (61′ Picchi); Diuosse (46′ Ronaldo); Croce (46′ Pucciarelli); Mario Rui (46′ Hysaj); Saponara (61′ Krunic); Maccarone (61′ Piu)

 

ARBITRO: Sig. Arnone di Empoli.  Assistenti: Angelini/Mancini

 

L’Empoli vince 10-0 contro il Montelupo e battezza cosi la nuova stagione, quella targata Marco Giampaolo. Sono quindi due gol in più rispetto a quelli segnati lo scorso anno, speriamo possa essere un segno premonitore per una stagione ancora migliore rispetto a quella passata. Ovviamente un test che non puo’ dare particolari indicazioni ma che sicuramente ha visto una squadra che non ha perso il suo “killer instict” cercando di capitalizzare sempre al meglio tutto quello che capita. Abbiamo visto questo nuovo 3-5-2 ma anche per questo non crediamo possa essere questa la serata per un giudizio che rischierebbe di essere affrettato ed incerto. Semmai, curiosità, ci sono stati esperimenti nell’esperimento con un Signorelli centrale di difesa ed un Saponara nei due d’attacco e non da interno di centrocampo.

Bene Krunic e Bittante due che hanno giocato oggi la prima con l’Empoli ma bene anche i ragazzi saliti dalla primavera. Da segnalare che non hanno preso parte al match per piccoli fastidi: Tonelli, Mchedlidze, Dermaku e Skoruspski.

La prossima sarà mercoledi a Camaiore.

 

LIVE MATCH

1° Tempo

0′ – Prima uscita azzurra per la stagione sportiva 2015/16 ed anche quest’anno si parte da Montelupo. Si scende in campo con la formazione che vedete già online ma con un modulo che ancora, siamo sinceri, non abbiamo capito.

monte12′ – Il primo tiro è di Saponara che però si perde sul fondo.

4′ – Signorelli (oggi centrale di difesa) cerca Maccarone ma c’è offside.

6′ – GOL EMPOLI. Ancora Maccarone a segnare il primo gol della stagione come lo scorso anno. Palla messa dentro da Mario Rui, Maccarone si avventa sulla sfera, respinge il portiere ma poi la carambola favorisce il Gladiatore.

8′ – Scambio Maccarone-Saponara, “The Magic” la mette in mezzo ma non ci arriva nessuno.

9′ – Conclusione dalla media distanza di Saponara direttamente nelle mani del portiere.

10′ – Arriva il primo angolo dell’incontro ed è dell’Empoli. Batte Signorelli, libera la difesa del Montelupo, botta da fuori di Diousse che esce di poco.

11′ – Botta di Mario Rui dalla lunette d’area, Vignali con i pugni.

12′ – Cross di Mario Rui da sinistra, testa di Maccarone con deviazione in angolo.

14′ – Lancio delizioso di Diousse per Croce che era scattato sul filo del fuorigioco ma “Il Prestigiatore” non l’aggancia per un soffio.

17′ – Rigore per gli azzurri, fallo su Maccarone che era stato innescato da Saponara.

18′ – GOL EMPOLI. Maccarone trasforma il rigore.

21’ – Zielinski dal limite con un rasoterra che viene parato a terra agevolemente.

22’ – Terzo angolo azzurro trovato adesso da Saponara. Batte ancora Signorelli, libera di testa in tuffo Nardini.

23’ – GOL EMPOLI. Maccarone va via a destra, vede Saponara in mezzo, lo serve ed il tapin è vincente.

26’ – GOL EMPOLI. Maccarone serve Mario Rui liberandolo per il cross il quale trova Croce che di piatto insacca la quarta rete.

28’ – Brillante prova a cercare l’inserimento di Maccarone ma chiude Agnorelli.

monte231′ – Traversa di Mario Rui che aveva provato il missile dai 20metri, la riprende Brillante che telefona per il portiere.

33′ – Ancora un corner azzurro, il quarto. Calcia Diuosse, palla lunghissima messa fuori da un montelupino, ma c’è la sforbiciata di Barba che trova una deviazione con palla ancora in angolo. Non esce niente dal secondo corner.

34′ – Signorelli dentro per Diuosse ma si alza la bandierina.

37’ – Chiuso Saponara da un difensore di casa, The Magic avrebbe potuto girarsi e concludere a rete.

39’ – Saponara spalle alla porta riesce a girarsi, dentro per Maccarone che la mette dentro ma il capitano era in fuorigioco.

41’ – Gli azzurri provano alcune combinazioni d’attacco ma non sempre, come in questo caso con Saponara e Croce hanno fortuna.

42’ – GOL EMPOLI. Doppietta per Saponara che batte facilmente in portiere, un rigore in movimento servito da Maccarone.

45′ – Finisce il primo tempo con l’Empoli avanti 5-0.

 

2° Tempo

monte33’ – Bittante, alla sua prima in azzurro, trova adesso un angolo. Angolo battuto corto, palla a Maccarone che la spara sopra la traversa.

4’ – Maccorone corre sulla linea di fondo, mira il primo palo e trova la deviazione in angolo. Batte Ronaldo direttamente sul fondo.

7’ – Saponara vicino al suo personale tris. Lo serve Maccarone, va dal limite di prima cercando il palo alla destra del portiere ma la palla esce.

9’ – Il portiere del Montelupo esce sui piedi di Maccarone.

10’ – Bello scambio tra Maccarone e Saponara il quale serve Zielinski che spara ma purtroppo addosso al portiere.

12’ – Altro angolo per noi, battuto da Ronaldo e respinto dalla difesa di casa.

13’ – Maccarone da fuori area, rasoterra che esce sul fondo.

14’ – Bittante carica il destro ma palla sul fondo.

15’ – Hysaj sopra la traversa.

18’ – GOL EMPOLI. Piu fa tutto da solo. Riceve da Pucciarelli si invola, salta il portiere e segna il sesto gol.

22′ – Punizione dal limite per noi. Batte Ronaldo, palla che gira ed ottimo intervento del portiere.

26′ – Incredibile subito il primo gol non gol. Gran gesto tecnico di Pucciarelli, traversa, la palla va al di la della riga bianca ma non per l’arbitro.

28′ – Lancio di Ronaldo per Pucciarelli, esce il portiere ed in due tempo anticipa il nostro attaccante.

30′ – Conclusione di Krunic con l’esterno che esce di non molto alla sinistra del portiere.

monte433′ – Bello stop a seguire di Hysaj, servizio di Ronaldo, però purtroppo si allunga troppo la sfera ed agevola l’uscita dell’estremo difensore.

35′ – GOL EMPOLI. Colpo di testa vincente di Pucciarelli che svetta sull’assist da destra di Bittante.

36′ – GOL EMPOLI. Bellissimo gol di Krunic che al volo, defilato, mette dentro da un cross di Hysaj arrivato dall’altra parte del campo. Da rivedere.

38′ – GOL EMPOLI. Ancora cross di Bittante e rete di Pucciarelli, stavolta col piatto da distanza ravvicinata.

40′ – Vezzosi calcia una punizione per il Montelupo direttamente tra le braccia di Pugliesi.

41′ – Pucciarelli viene rimpallato prima di poter mettere una palla preziosa sui piedi di Piu. Angolo.

42′ – Angolo battuto da Ronaldo, testa di Borghini che esce.

45′ – GOL EMPOLI. Pallonetto di Krunic che supera il portiere.

45′ – Finisce il primo test stagionale degli azzurri che superano per 10-0 il Montelupo.

 

Da Montelupo

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteInserita una nuova amichevole: il quadro completo
Articolo successivoPrecampionato: Montelupo – Empoli | La Fotogallery
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Oh stiamo calmi….gli manca mezza difesa cosa doveva fare?!? Certo siamo proprio rimasti Sarri Docet dipendenti….

  2. Sarri dipendenti compresi i giornalisti….le formazioni di Sarri si comprendevano vai….erano sempre le medesime….tutti parecchio prevenuti verso il post Sarri mi sembra….

  3. Brillante gioca esterno destro a centrocampo, non in difesa. Certo se la formazione fosse scritta come si deve, con virgole che separano i giocatori e i punti e virgola che separano i reparti si capirebbe meglio…

  4. A me l’idea Mario Rui avanzato a centrocampo non disgarba x niente…..se poi si vuole dire per forza che il modulo non si capisce perché ormai cristallizzati nella mente con le formazioni e i cambi fotocopia di Sarri e’ un altro discorso….cmq come clima e atteggiamento di carta stampata e certo tifosi….s’anda’ bene….

  5. PE AVETE ROTTO I COGLIONI CON QUESTE PUBBLICITÀ. OLTRE AD ESSERE UN MISERO E BARBONE STRUMENTO DI PICCOLO GUADAGNO, RENDE ANCHE IMPOSSIBILE LA VISUALIZZAZIONE DEL SITO.
    SCANDALOSI

    • Calma i 2C stanno lavorando x noi, calma anche x Giampaolo. Ricordo una amichevole a Larciano, primo anno Sarri, per mezzo tempo si vide in campo un certo Pecorini (ex Inter) che sembrava il campione dell’anno… Che fine ha fatto?
      Calma! Queste sono amichevoli paesane (locali) calma non era una partita di campionato.
      Certo gli esperimenti è bene che cessino a inizio campionato, per ora calmi…

  6. Beh bisogna dire che si sono fatti diversi esperimenti questa sera e penso che se ne faranno altri prossimamente, io spero solo che la squadra venga completata il prima possibile perché il ritiro e le amichevoli servono per plasmare il gruppo e trovare le giuste alchimie tattiche che certamente non possono essere trovate con giocatori fuori ruolo. Comunque mi fa piacere che i giocatori si siano messi a disposizione del mister e aspettiamo i prossimi test per capire come si evolverà l’Empoli di Giampaolo.

  7. Esterni che arrivano più facilemente a fondocampo, ok, ma per crossare a chi??? A Macca chiuso in mezzo a 4 difensori col solo Sapo in appoggio?

    Mi pare un esperimento destinato a morir giovane questo 3-5-2, almeno con questi giocatori a disposizione. Vediamo quanto insisterà con questo modulo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here