E’ sicuramente uno degli elementi più importanti della rosa azzurra, per esperienza, per tempra ed ovviamente per un discorso tattico nel centrocampo empolese. Ma Davide Moro potrebbe saltare la gara decisiva della stagione in virtù di un infortunio muscolare rimediato proprio nel match di andata a Vicenza domenica scorsa.

 

Il giocatore, dolorante, ha dovuto addirittura abbandonare il campo in barella, ed ieri, alla ripresa degli allenamenti, non ha ovviamente preso parte. Semmai ieri Davide si è sottoposto ad una risonanza magnetica per capire l’entità dell’infortunio e soprattutto se a livello muscolare c’è o meno una lesione.

Non dovesse esserci, questo l’augurio di tutti, potrebbe anche essere tentato un recupero in extremis del giocatore, che questa mattina, attraverso le pagine de “Il Tirreno” ha fatto sapere che per quanto gli sarà possibile farà di tutto per non mancare all’ultimo esame della stagione, cercando di dare ancora una volta il suo contributo nel raggiungimento di questa salvezza.

 

Anche oggi, in attesa proprio dell’esito della risonanza, che dovrebbe arrivare nel pomeriggio, Moro resterà ai box, prendendo eventulamente parte ad una seduta, magari a ritmi più bassi, da domani.

D’obbligo più che mai un in bocca al lupo a Davide.

 

Stanno invece bene i due giocatori che hanno dovuto dare forfait domenica sera (lungodegenti a parte), ovvero Regini e Ze Eduardo. Il primo era stato colpito da un attacco influenzale smaltito nella notte tra sabato e domenica, mentre per il brasiliano, che aveva accusato un risentimento agli adduttori proprio nella rifinitura pre-Vicenza, da ieri è tutto ok ed è regolamente in campo con i compagni per giocarsi l’ultima maglia da titolare della stagione.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteA Vicenza raccolti 6.743 euro per l'Emilia
Articolo successivoAllievi e Giovanissimi: ecco i calendari della fase Finale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. In bocca al lupo a Davide, speriamo possa recuperare.
    Altrimenti, visto che lo Zio parrebbe essersi ripreso, punterei sul rombo Signorelli (centro destra), Valdifiori (regista arretrato), Ze Eduardo (centro sinistra) e Saponara/Lazzeri (dietro le punte)

    • Bè visto che il modulo dovrebbe essere lo stesso di domenica e la buona prova di Signorelli…non si puo’ che essere daccordo…ma speriamo che Moro possa davvero recuperare!

  2. ..Moro sarà limitato tecnicamente, però in quanto a grinta e attaccamento alla maglia, non gli si può imputare nulla. Sempre in disparte, non ama apparire, e zitto ha sempre fatto il suo. Tempo fa mi ci presi, e lui senza paura ma sempre rispettoso, replicò a tono. Beh, io preferisco questa gente qua che quelli che ti leccano il culo in faccia e poi te le dicano alle spalle.

  3. In bocca a lupo Davide!!

    Speriamo che non sia niente di grave e che possa far parte della partita venerdì, se non fosse così mi allaccio a quanto detto da usualemi e Daniele e cioè giocare a centrocampo, valdifiori,signorelli,ze eduardo,saponara( confermarlo per aver visto una buona prova domenica)

  4. Davide ha fatto un grande girone di ritorno, se non era per lui, giocavamo senza centrocampo!!!
    Credo che il suo l’abbia fatto con onestà, professionalità e impegno!!! se non ci fosse venerdì credo che chiunque, conoscendo l’importanza della partita, sia degno sostituto: ora contano le motivazioni e per giocare questa partita chiunque darebbe 5 anni della propria vita per scecndere in campo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here