Gianluca Musacci era uno di quei giocatori che molto probabilmente avrebbero potuto lasciare Empoli nel corso dell’attuale calcio mercato.

Lo stesso giocatore, in un’intervista rilasciata intorno a marzo aveva annunciato che la passata stagione sarebbe stata l’ultima in maglia azzurra a meno che la formazione che lo ha visto crescere non fosse approdata in serie A, la categoria nella quale Gianluca, dopo una lunga gavetta da giovane promessa, voleva fortemente approdare.

 

Il mercato però lo si sa, di questi tempi non è semplice per nessuno e di offerte concrete non ne sono arrivate. Esclusi alcuni timidi sondaggi (il Verona su tutti), la società azzurra non ha mai potuto discutere con nessuno del centrocampista viareggino che si è trovato gioco-forza ad essere una pedina importante dell’Empoli di mister Aglietti anche per la stagione che sabato prossimo vedrà il suo inizio a livello di campionato.

Ma come si sa che il mercato è difficile da sbloccare, si sa altresì che negli ultimi giorni puo’ davvero succedere di tutto, ed ecco che una richiesta, concreta e sincera, dalla serie A è arrivata, ed i club che avrebbe messo gli occhi addosso a Musacci è il Parma.

 

La società del presidente Ghirardi, nella figura del DS Leonardi, avrebbe avanzato una proposta per portare da subito Gianluca in Emilia con la formula della comproprietà, facendo quindi rimanere ancora per metà azzurro il giocatore che se sul momento non farebbe entrare moneta fresca nelle casse di Monteboro, potrebbe intanto andare a valorizzarsi nella massima categoria per creare maggiori guadagni in futuro.

 

L’Empoli sta valutando attentamente il da farsi, primo per capire cosa realmente sia meglio per il giocatore ed in secondo (ma non meno importante) luogo si sta guardando intorno per valutare se tornare a quel punto sul mercato comprando un centrocampista centrale, visto che se dovesse partire Musacci, mister Aglietti rimarrebbe con soli tre giocatori in quel ruolo più un Camano da scoprire.

Sarà su questo fronte una calda settimana.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRisultati 3° turno Tim Cup
Articolo successivoLo Monaco (AD Catania) conferma la voglia di arrivare a Mori
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Solo mister Aglietti lo ha massacrato mentalmente!
    Il giocatore ha fatto un grande ritiro sotto gli occhi di tutti !
    In un altra squadra si sentirebbe sicuramente più importante e le sue qualità verranno fuori come ai tempi di Baldini e Malesani veri allenatori !!!

  2. FINALMENTE QUESTO SCARPONE MONTATO SI TOGLIE DI MEZZO DISPIACE SOLO PER LA MAMMA DELLA FIDANZATA, UNA MILF DI ALTRI TEMPI

  3. A parte che Camano mi sembra abbia delle notevoli qualita’….vorrei capire perchè la vendita in compropieta’ di Musacci “sul momento non farebbe entrare moneta fresca nelle casse di Monteboro, potrebbe intanto andare a valorizzarsi nella massima categoria per creare maggiori guadagni in futuro”.DA QUANDO UNA VENDITA IN COMPROPIETA’NON PORTA SOLDI NELLE CASSE DI CHI L’HA VENDUTO?

  4. Sicuramente entreranno soldi per la meta del calciatore !!
    Vorrei sapere nome e cognome di quel cretino che si scrive con il nome di Iglhi Vannucchi ?
    Hai il coraggio di dire chi sei ?
    L’ invidia fa male !!!!

  5. Io voglio dire che sono un grande tifoso e che non mi permetterò mai di prendermela con nessun giocatore !!! Chiunque ha l’ambizione di crescere professionalmente non prendiamoci in giro per favore!!!

  6. Sinceramente Musacci si era rotto di giocare in serie B, e c’è da capirlo quindi, buona fortuna per lui…per quanto riguarda marzoratti mi dispiace che lo vogliano vendere a tutti i costi, per me era un giocatore da far giocare titolare in serie B!! poi venderlo al sassuolo via su

  7. Ma chi lo dice che si era rotto di giocare in b???? Ma cosa dite??? Io ho letto bene ciò che scrisse ! Lui ambiva alla massima serie ma è il sogno di ogni giocatore ! Basta con questa storia ! Continuo a difenderlo come ho sempre difeso altri giocatori nostri ! C è chi fischiava a persone che adesso sono diventati campioni e a Empoli venivano trattati da noi tifosi in modo assurdo (io gli ho sempre sostenuti). Per ciò mi auguro il meglio per lui e per marzoratti e per mori

    • Guarda che il fatto che vada a giocare con il Parma è il meglio per Lui!! Nessuno lo contesta, solo che forse c’è chi giustamente si aspettava qualcosa di più da lui, era sempre stato descritto come uno dei migliori prodotti del vivaio, e francamente ne abbiamo avuti assai di migliori !! Cmq niente polemiche, anzi speriamo che in serie A faccia bene così l’anno prossimo ci frutterà qualche soldo in più!!

  8. Ragazzi per favore, siate obbiettivi, Musacci è un giocatore da serie c almeno per quanto ha fatto finora a Empoli, se poi a Parma hanno visto qualcosa in lui, meglio per tutti, visto che quest’anno salvo clamorose defezioni per infortuni, a Empoli non avrebbe giocato un minuto. Io sono contento matto che se ne vada, Cosi come lo ero quando se ne sono andati altri mezzi giocatori.. Mori mi diapiacerebbe sinceramente perche con lui avremo UNA difrsa impenetrable

  9. Mai tarpare le ali a un giocatore perciò buona fortuna Musa, anche io penso sia un errore vendere Lino ma se quel miope del Mister non lo vede e’ giusto fargli cambiare aria. Camano non ricordo era titolare
    in primavera, fargli fare il salto in prima squadra ?? Maaaahhhh

  10. O Igli te sei solo un invidioso e basta ! Vergognati ! Menomale che non la pensano tutti come te ! E che ci sono gli addetti ai lavori che giudicano ! Non credo che Musacci voglia andare via per forza in serie a ! Questo lo dice qualche Tifoso ! Io non sono tra quelli! Io lo sostengo sia se rimarrà qua sia se andrà via ! Forza ragazzi e forza Empoli

  11. Pino pigliaci un po’ di soldi !!!!(tanto e’ un giocatore mediocre a dì tanto,vale quanto uno di C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here