Esordio con pareggio della Nazionale Under 19 di mister Alessandro Pane con la fortissima Croazia nella fese Elite del Campionato Europeo di Categoria.

Doppietta del duo d’attacco Bonazzoli – Cerri. Il “nostro” Piu oggi in panchina ma mancano ancora due gare…..

Prossima gara sabato 28 marzo ore 11.oo con la Scozia.

 

 

UEFA Under 19 Championship – Fase Elite –

Gruppo 6 – 1ª Giornata

 

Giovedì 26 Marzo 2015 – ore 11:00

Sportschule Lindabrunn di Lindabrunn (Austria)

Italia U19 vs Croazia U19 2-2

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Scuffet; Calabria, Capradossi, Calabresi, Dimarco (74′ Minelli); Parigini (84′ Pugliese), Mandragora, Pellegrini, Verde (75′ Troiani); Cerri (C), Bonazzoli.
A disp.: Meret (GK), Troiani, Sciacca, Piu, Palazzi.
All.: Pane.

 CROAZIA U19 (4-2-3-1) : Grbić; Bašić (62′ Stolnik), Ćaleta-Car, Prce, Mamić; Šunjić (C), Balić; Murić (86′ Fiolić), Ćorić (74′ Lulić), Vlašić; Roguljić.
A disp.: Marić (GK), Anočić, Šimić, Prtajin.
All.: Milin.
 

Arbitro: Juan Martinez Munuera (Spagna).
Assistente 1: Diego Barbero Sevilla (Spagna).
Assistente 2: Martin Höfler (Austria).
Quarto Ufficiale: Christian-Petru Ciochirca (Austria).

Marcatori: 10′ Roguljić (Croazia U19), 28′ Cerri (Italia U19), 37′ Roguljić (Croazia U19), 76′ Bonazzoli (Italia U19).

Ammoniti: 54′ Dimarco (Italia U19), 59′ Ćaleta-Car (Croazia U19), 88′ Troiani (Italia U19).
Espulsi: –

Note: recupero 1’pt, 4’st. Calci d’angolo: 7-5.

Spettatori: 800 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0′ – Calcio d’inizio. Batterà l’Italia.

4′ – Tentativo da parte di Dimarco. Il sinistro del numero 3 azzurro non trova lo specchio della porta avversaria difesa da Grbić.

6′ – Corner calciato da Ćorić, la palla arriva a Murić che, di prima intenzione, conclude a rete. Il tentativo del numero 7 croato è neutralizzata da un attento Scuffet.

7′ – Conclusione da parte di Roguljić. Il tentativo del numero 10 croato è disinnescato dall’ottimo intervento in tuffo dell’estremo difensore azzurro Scuffet.

10′ – GOOOOOOOOOOL CROAZIA!!! Mamić rifisce l’azione per Roguljić che, da buona posizione, trafigge l’estremo difensore azzurro Scuffet portando in vantaggio i croati.

15′ – Tentativo da parte di Roguljić. La conclusione del numero 10 croato non inquadra lo specchio della porta azzurra difesa da Scuffet.

17′ – Corner calciato da VerdePellegrini svetta a centro area e, di testa, manda di poco alto sopra la traversa della porta avversaria difesa da Grbić.

18′ – Conclusione da parte di Cerri. Il tentativo del numero 9 azzurro è prontamente neutralizzata da un attento Grbić.

19′ – Tentativo da parte di Bonazzoli. La conclusione del numero 11 azzurro è disinnescata in corner dall’ottimo intervento in tuffo dell’estremo difensore croato Grbić.

20′ – Corner calciato da Pellegrini, la difesa croata respinge servendo involontariamenteVerde che, di prima, calcia a rete. Il tentativo del numero 7 azzurro non trova lo specchio della porta croata difesa da Grbić.

22′ – Conclusione da parte di Verde. Il tentativo del numero 7 azzurro è bloccato da un vigile Grbić.

28′ – GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Verde serve un pallone con il contagiri per Cerri che, da buona posizione, non sbaglia trafiggendo l’estremo difensore croato Grbić per l’1-1 azzurro.

33′ – Tentativo da parte di Murić. Il sinistro del numero 7 croato è respinto in corner dall’ottimo intervento in tuffo di Scuffet.

35′ – Conclusione da parte di Cerri. Il tentativo del capitano azzurro non inquadra lo specchio della porta croata difesa da Grbić.

36′ – Tentativo da parte di Parigini. La conclusione del numero 10 azzurro non inquadra lo specchio della porta avversaria difesa da Grbić.

37′ – PALO CROAZIA!!! Conclusione da parte di Vlašić. Il tentativo del numero 18 croato si infrange sul palo.

37′ – GOOOOOOOOOOL CROZIA!!! Sugli sviluppi del palo colpito da Vlašić, Roguljić è il più lesto di tutti e, da buona posizione in area di rigore, punisce l’estremo difensore azzurro Scuffet per il 2-1 croato.

41′ – Conclusione ravvicinata da parte di Ćorić. Il tentativo del numero 8 croato non inquadra lo specchio della porta avversaria difesa da Scuffet.

43′ – Tentativo da parte di Ćorić. La conclusione del numero 8 croato è neutralizzata dall’ottima parata del portiere azzurro Scuffet.

45+1′ – Termina il primo tempo. L’Italia è sotto per 2-1 contro la Croazia all’intervallo.
SECONDO TEMPO

46′ – Inizia la ripresa. Batterà la Croazia.

52′ – Conclusione da parte di Ćorić. Il tentativo del numero 8 croato non trova lo specchio della porta azzurra difesa da Scuffet.

53′ – Calcio di punizione calciato da Verde, la palla arriva a Pellegrini che, di prima, conclude a rete. Il tentativo del numero 8 azzurro non inquadra lo specchio della porta croata difesa da Grbić.

54′ – Ammonito Dimarco nell’Italia per un fallo ai danni di Murić.

59′ – Ammonito Ćaleta-Car nella Croazia per un fallo ai danni di Parigini.

62′ – Primo cambio Croazia: esce Bašić, entra Stolnik.

70′ – Tentativo da parte di Cerri. La conclusione del numero 9 azzurro è neutralizzata da un attento Grbić.

71′ – Conclusione ravvicinata da parte di Vlašić. Il tentativo del numero 18 croato è disinnescato dall’estremo difensore azzurro Scuffet.

73′ – Tentativo da parte di Parigini. La conclusione del numero 10 azzurro è neutralizzata da un attento Grbić.

74′ – Cambi da ambo le parti. Nell’Italia: esce Dimarco, entra Minelli. Nella Croazia: esce Ćorić, entra Lulić.

75′ – Secondo cambio Italia: esce Verde, entra Troiani.

76′ – GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Parigini rifisce l’azione per Bonazzoli che, da buona posizione, trafigge l’estremo difensore avversario Grbić.

81′ – Conclusione dalla distanza da parte di Mandragora. Il tentativo del numero 4 azzurro termina alto sopra la traversa.

82′ – Tentativo da parte di Cerri. La conclusione del capitano azzurro viene bloccata dall’estremo difensore croato Grbić.

84′ – Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Parigini, entra Pugliese.

85′ – Conclusione dalla distanza da parte di Mandragora. Il tentativo del numero 4 azzurro non inquadra lo specchio della porta croata difesa da Grbić.

86′ – Terzo ed ultimo cambio Croazia: esce Murić, entra Fiolić.

88′ – Ammonito Troiani nell’Italia per un fallo su Roguljić.

90+4′ – Termina a Lindabrunn (Austria). Italia e Croazia pareggiano per 2-2 nella 1ª giornata del Gruppo 6 della fase elite della UEFA Under 19 Championship.

 

 

Fonte: www.tuttonazionali.com

Articolo precedenteWEEK END AZZURO GIOVANI – Le gare del 28 e 29 marzo
Articolo successivoPEnAlty | 29a puntata 26/03/2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here