La seconda sosta per le Nazionali è andata in archivio, con tanti giocatori del massimo campionato italiano in giro per il mondo a disposizione del proprio paese e ora pronti a rituffarsi negli impegni col proprio club, magari sfruttando l’onda lunga di un successo con la propria selezione. Tra Nations League e amichevole internazionali, ecco il bilancio per quanto riguarda l’impiego dei selezionati dell’Empoli, che ha concesso diversi giocatori alle Nazionali maggiori ma anche alle Under 21:

BOSNIA
Solo panchina per Krunic con la maglia della Bosnia nella vittoria colta contro l’Irlanda del Nord: il centrocampista torna ad Empoli riposato ma con il morale alto per il successo ottenuto.

SLOVENIA
Novanta minuti ma con poca fortuna per Zajc con la maglia della Slovenia, che pareggia in casa contro Cipro ed è ad un passo dalla retrocessione in Lega di Nations League. Per il giocatore comunque un bell’assist in occasione del pari di Skubic.

SLOVACCHIA
Venti minuti per Mraz con la maglia della Slovacchia che pareggia in Svezia 1-1 nell’amichevole disputata ieri sera. L’entrata dell’attaccante empolese propizia il gol del pari di Rusnak.

AUSTRIA U21
Giornata da ricordare per Arnel Jakupovic, che segna il gol decisivo per l’Austria nella gara di qualificazione agli Europei Under 21 contro la Russia: risultato finale 3-2 per i padroni di casa.

DANIMARCA U21
Successo largo per la Danimarca Under 21, che ha beneficiato anche di un assist da parte del centrale Rasmussen, schierato titolare e per l’interezza della gara vinta 3-0 contro la selezione U21 delle Far Oer.

LIECHTENSTEIN
Marcel Buchel ha giocato 67 minuti nella gara di Nations League persa 2-1 con Gibilterra: per la sua selezione ultimo posto sempre più vicino ma essendo già in Lega D, nessun pericolo di retrocessione.

Articolo precedenteLa storia di Frosinone-Empoli
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 17 SLOVENIA | Seconda chiamata per Hvalic

9 Commenti

  1. se non sbaglio Buchel ha fatto anche l’assiste per il gol……. e cmq, anche se le ha combinate, come giocatore e ripeto come giocatore, non è certo peggio di Capezzi…… anzi……

  2. E’ fuori rosa da mesi….ma che ha fatto? Ha rigato la macchina al presidente? O ci sono cose che non sappiamo oppure questa punizione sembra un pò esagerata….poi visto che lo pagano, magari ci da anche una mano, bho non ci capisco nulla

  3. Ciao Claudio,
    non sono forestiero sto a Vinci e sono abbonato dal 1991.
    Spiegamelo te, evidentemente sono un po’ distratto.

    Grazie,
    Gianluca.

    • Gianluca e l’ha combinata…….. ma come altri in passato (vedi tonelli) solo che le situazioni non vengono gestite tutte allo stesso modo…… chi interessa bene il resto…….nada

      • Appunto, non credo parlasse della situazione di quasi due anni fa di quella specie di festino di notte….claudio giusto? non credo…per tenere fuori rosa per un campionato intero un giocatore spero ci sia altro….altrimenti chi più chi meno, si andrebbe a giocare in 4+ il portiere. Io un altra possibilità la darei in fondo mica ha ammazzato nessuno (sennò s’era letto da qualche parte 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here