Il Mercatino di Natale in Piazza dei LeoniIl centro storico di Empoli, per questo lungo week-end dicembrino, è davvero ricco di iniziative. Si comincia con i negozi aperti e poi il Mercatino di Natale, che è stato allestito in Piazza dei Leoni.

 

Le strade “antiche” di Empoli si animano poi con le varie attrazioni pensate dall’organizzazione dei commercianti del centro storico, attrazioni dedicate ai bambini e non solo. Uno scorcio del Giro d'Empoli addobbato a festa

 

Il tutto con la cornice degli addobbi natalizi che vi mostriamo nelle foto scattate nel pomeriggio di sabato 6 dicembre. Il “Giro d’Empoli” è stato addobbato con alberi di Natale illuminati di bianco e d’azzurro, il tutto sotto la luce azzurra avvolta in nastri d’alloro e aghi d’abete. E poi le vetrine dei negozi e delle altre attività commerciali che ormai sono prettamente natalizie.

 

Via del Giglio gremita di gente vista da Piazza della VittoriaIn Piazza della Vittoria, come vi abbiamo mostrato in un altro articolo, è stato invece addobbato uno dei due alberoni… per formato l’Albero di Natale formato gigante.

 

Ma gli addobbi hanno coinvolto anche altre strade periferiche al centro, per esempio Via Masini e Via Carrucci, e poi ovviamente Via Roma fin quasi alla stazione ferroviaria.

 

I negozi del centro e le attrazioni si ripetono anche domenica 7 e lunedi 8 dicembre, e poi tutti i fine settimana del mese di dicembre. I negozi del centro storico di Empoli resteranno aperti tutte le domeniche di dicembre.

 

M. S.

Articolo precedenteStagione 1922-1923 (3a Divis. Tosc. Gir.A)
Articolo successivoTutti i gol della 17a giornata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here