Gaston BrugmanMartedi sera è stato avvistato in un noto locale dell’empolese per una tranquilla cena, a distanza di poche ore Gaston Brugman, appena 24 per l’esattezza, potrebbe allontanarsi definitivamente dall’Empoli per accasarsi al Pescara che dopo aver preso l’attaccante Chiaretti (Taranto) sarebbe pronto alla scommessa-investimento Brugman.

.

Il giocatore andrebbe al “Delfino” a parametro zero, cioè da svincolato dopo che lo scorso 30 giugno il suo contratto che lo legava alla società azzurra era scaduto. L’indiscrezione era trapelata nel pomeriggio di mercoledi per poi infittirsi in tarda serata fino all’annuncio di accordo praticamente raggiunto diffuso da Sky Sport.

.

Tra l’altro proprio in occasione dell’amichevole contro la Lampo PianetaEmpoli ha intervistato il DS Marcello Carli che, come vedremo anche nell’intervista video curata da Alessio Cocchi, ha confermato che Brugman non rientra nei piani della società.

.

Gabriele Guastella

11 Commenti

  1. Carli? è la storia della volpe e dell’uva …. non è che oltre ai prestiti non ti riesce portare a casa la pagnotta??? Toh, rimpiango SIGARINO e non poco!!! almeno lui faceva gli interessi della società e non si lasciava scappare i colpi!!!! Poveri empolesi miopi!!!

  2. No vabè, ma adesso stiamo rasentando il ridicolo. Carli stai facendo una campagna senza senso.. sicuramente avremo una squadra competitiva, ma grazie a Ferreira (Prestito, Milan) Pecorini (Prestito, Inter) Spinazzola (Prestito, Juve) e Boniperti (Prestito, Juve). Venderemo Saponara all’Udinese che poi lo lascierà da noi (e che quindi diventerà un Prestito) , più Regini che è ancora in prestito. Valdifiori verrà Venduto molto probabilmente, Coralli è scritto (e per fortuna) che se ne andrà. Siamo già a 6 presiti, e non ho detto ciccino d’avane, ma ho parlato di gente che con tutta probabilità giocherà titolare.
    Di boni c’è rimasto altro che Lazzari e Tavano + eventualmente moro (che sono tutti e 3 non giovanissimi), per il resto ci rimangono Tonelli (che non si sa a chi si potrebbe vendere, io dico nemmeno al Montelupo), questo Konate che piglierà 10€ al mese e non si sa nemmeno chi è, pucciarelli, signorelli e Shekyladze oltre a Levan.

    Io mi sto seriamente preoccupando.
    Il corsi si sta affidando a Carli, chiaramente dandogli degli Imput, così come faceva con Vitale. In presentazione della squadra ha detto 800 volte che dobbiamo tornare a fare l’empoli e a valorizzare i giovani e fare risultati partendo a fari spenti e con umiltà.
    A me pare che ci stiano raccontando un sacco di CA**ATE, e che le stiano mascherando con
    -1 Tutti questi prestiti (la squadra così sarà competitiva)
    -2 La presentazione e rivogandoci 100 volte il solito video della partita col Vicenza.

    Tutto per nasconderci che stanno smantellando la squadra.

    Icchè vuol dire che un siamo in grado per rinnovare a Tavano, a Valdifiori.???. ma che vuol DIRE??? Non ha senso. Non ha senso, LOGICAMENTE parlando è una frase che non esprime un rapporto causa-effetto se seguita da presentazione della squadra, proclami, squadra competitiva con i giocatori degli altri..! Cosa significa???

    Si dice che si vuol puntare sui giovani e si va a prende solo gente in prestito, poi in linea con questo dettame non si rinnova ad alcuni senatori, ma poi si va alla ricerca di pratali che è un vecchio. Nel contempo non si rinnova a Brugman che non è ne della Juve, ne dell’Inter ma dell’Empoli e noi ci si fa scappare.

    Su Brugman è stato fatto un grande investimento molto tempo fa. Per chi non lo sapesse un investimento è un sacrificio una spesa, volta durante il tempo a far rientrare, ovviamente con un plus, in termini monetari (e/o di risultati sportivi) la spesa sostenuta. Corsi / Carli, un si po’ ragionare alla ‘contadina’, non siamo a cottrare l’orto. L’investimento l’avete fatto voi mica io. C’è da Dire che Brugman in questi anni ha fatto PENA, ma siccome si sa che i giocatori di Raiola prima o poi esplodono perché Raiola è notoriamente (ci metto una mano sul fuoco) un mafioso, non ci vuole la scienza a capire che prima o poi questo ti fa fare un bel gruzzolo di soldi.

    Anche se non è di Raiola, guardate Verratti, pompato e ripompato da Sky da tutti i giornali perché ha fatto una Buona stagione in B e perché il mito di Pirlo (che invecchia sempre di più) gli ha fatto da apripista. 12 MILIONI DI EURO!! CARLI! CORSI! 12 MILIONI DI EURO! 12 (non 1.000 in più al mese da dare come stipendio al ragazzo).
    Ragazzi il procuratore conta più del giocatore, anzi conta solo lui. Vi rendete conto che Fabbrini ha vinto il premio come miglior giovane di serie B??!?!! dopo la schifezza di campionato che fece ad Empoli.. miglior giocatore della B!! insieme ad EL SHAARAWY.. ma non vi siete mai chiesto come sia potuto accadere??… (uno ora è titolare nel milan..).

    (E’ sempre più momento di crisi e le squadre anche quelle grandi cominciano sempre di più a guardare ai giovani delle categorie inferiori. Ma non ci vuole un genio per capirlo…)

    E’ chiaro che siamo allo sbando, e ci stanno prendendo per le mele.

    Un’ultima osservazione.
    Si diceva che il prolungamento del contratto dipendesse dallo spazio a disposizione di Brugman durante la stagione per giocare con una certa continuità.
    L’abbiamo perso come svincolato e adesso è andato al Pescara in serie A. Obbiettivamente non credo che adesso il Pescara in sede di contratto gli abbia promesso continuità di gioco.
    Quindi è chiaro come la luce del sole che non si tratta di piani “tecnici” della società / allenatore / squadra / continuità di gioco. Si parla ancora una volta di soldi. Quelli che l’empoli non vuol sborsare per tutelare l’investimento fatto e garantire che i soldi spesi durante questi anni per questo giocatore non vadano nel cesso.

    Corsi i Soldi sono tuoi (per modo di dire, perché i soldi sono dell’azienda comunque..) quindi facci quello che ti pare, ma se vuoi smantellare dillo CHIARO E TONDO, senza prenderci per il cul0, te e quell’incompetente di Carli che sta facendo solamente DANNI.

  3. Ma vi rendete conto che stiamo facendo!? Stiamo mandando via un ragazzo del 92, (come dice ighli) se questo indovina una stagione ci porta un casino di soldi!!! Noi no..lo lasciamo andare via a zero…Corsi,questi atteggiamenti non significano” torniamo a fare l’ Empoli”,perché una volta i giovani venivano fatti crescere facendogli fare tutta la trafila del settore giovanile,tanto per ricordare Brugman e’ stato preso in Uruguay a 15 anni piu’ o meno,e dietro ci sono stati fatti grandi investimenti, e poi se non indovina una stagione (a 19 anni) si manda a casa come un vecchio…come procuratore ha un certo Raiola, e se lo vuol fare esplodere nel mondo del calcio lo fa!!
    Stiamo andando incontro ad una incu***a grossa come una casa, se Brugman il prossimo anno si confermerà in A,altro che esempio,saremo i ridolini dell’Italia!!!!

  4. Tranquilli ………
    un se perso niente ………
    il prox a Pescara collezionerà 3/4 presenze al massimo .
    Fra un paio di anni vedrete che sarà in Lega Pro !!!!!!

  5. Trattare con Raiola ( personaggio incredibilmente odioso ) non deve essere esattamente facile.Comunque,a Pescara questa stagione non c’è più il mago boemo,c’è Stroppa,tutto da verificare a certi livelli.La valorizzazione non è automatica.Ma come garberà a molti utenti del sito dire che “siamo allo sbando”.Un’idea che assolutamente non mi trova d’accordo.E’ il sistema calcio che sta cambiando e la B si avvia a corrispondere ai desiderata dei grossi club ( e della FIGC ).Ovvero una sorta di seconda liga spagnola dove far giocare il Real e il Barca.Questo perchè le nostre big stanno investendo sempre più nei settori giovanili e hanno la necessità di valutare i ragazzi in un campionato vero come quello cadetto.Se assieme a questo discorso,si mette la crisi generale che fa si che i soldi scarseggino,si riesce a capire il modo in cui va amministrata una società come la nostra.

  6. il carli su brugman c’entra poco, è ovvio.

    la frittata l’hanno fatta vitale e corsi.

    per quanto riguarda gli ‘acquisti’, che in realtà son tutti prestiti: ma secondo voi, visto che il corsi non ci mette una lira, il carli poteva comprare qualcuno??

    o un siete tutti contenti del corsi e dite che deve restare a fare il presidente anche se non c’ha mai messo un soldo?…..

    • non si parla di soldi del corsi si parla di soldi della società.
      Un società, che faccia carta igenica o che sia una società di calcio, produce dell’UTILE o PERDITA. (quindi genera un plus al netto di tutte le spese, compresi stipendi ecc.ecc.)
      A fine sessione, se ha prodotto UTILE, decide se REINVESTIRE l’utile in azienda (PER FARE INVESTIMENTI) o se spartirsi i DIVIDENDI (e il corsi c’ha il 90 mi pare percento dell’empoli).

      Il ruolo del direttore generale è quello di utilizzare l’utile prodotto dall’azienda (almeno che il Corso non si sia puppato tutto, e non sarebbe di fori) bilanciandolo nel modo migliore per effettuarci degli investimenti.
      Ora mi spiegate che investimento è PRATALI??? 34 anni
      e Ora mi rispiegate invece come mai non si è continuato ad investire su Brugman (20 ANNI) dopo 5 anni di sacrifici in attesa di una sua definitiva esplosione??
      mi spiegate che investimento è (con tutto il rispetto) CROCE??

      QUI si parla di due personaggi, che sono 2 DILETTANTI ALLO SBARAGLIO. e mi duole dirlo perchè c’è di meglio, ma RIMPIANGO TANTO PINO VITALE, che speravo fosse sostituito da un vero DG, e non da uno pseudo ex-giocatore senza un minimo di esperienza ne amicizie ne altro.

      D I L E T T A N T I e basta.
      questo è quanto

      • Ma come…siete stati tutto l’anno a dire che Brugman non è buono a nulla,che non sarebbe stato bono neanche in lega pro….e adesso tutti a lamantarvi perchè sì è perso a parametro zero…Non sara’ ne la prime e nell’ultima volta che questo succedera’ nel calcio e poi non è che sia dipeso solo dall’Empoli un eventuale rinnovo di contratto….magari il sig.Raiola pretendeva un po’ troppo per quello che Brugman ha espresso durante l’anno!

  7. Ragazzi se un giocatore non vuol rinnovare e tu societa’ non gli assicuri neanche un posto in squadra ,e cosa peggiore hai un procuratore come raiola,penso che quello che è successo è la cosa + logica che possa esistere. Se poi mi dite che non si lascia andare via un ’92 a parametro zero posso essere d’accordo con voi……ma x quello che ha fatto vedere in questi 2 anni è stato veramente poco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here