florentiaCome riporta La Nazione, è cominciat la praeparazione della Fiorentina in vista dell’ultima sfida dell’anno. Dopo la giornata di pausa concessa martedì, infatti, la squadra si è ritrovata al centro sportivo, e tra le notizie migliori c’è il ritorno tra i convocabili di Juan Guillerme Cuadrado. Il colombiano ha scontato il turno di squalifica saltando la trasferta di Cesena, ma il suo rientro contro gli azzurri è pressochè scontato, nonchè determinante per quello che sarà l’assetto della squadra. Perchè in effetti Montella potrebbe sì confermarlo come spalla di Mario Gomez in un ruolo da seconda punta, ma anche l’ipotesi di rivedere il colombiano sulla corsia destra non è poi così campata in aria. In effetti, al momento, la logica farebbe pensare che sia Joaquin, ormai, il titolare della corsia destra, ma la stessa prestazione di Mati Fernandez a Cesena farebbe pensare che il cileno possa di nuovo giocare da trequartista alle spalle del tedesco. 
Dubbi e scelte da sciogliere nei prossimi giorni, anche se la sensazione è che Montella alla fine potrebbe decidere di rinunciare in primis ad Aquilani per lasciare spazio proprio a Mati Fernandez, in un centrocampo completato anche da Pizarro e Borja Valero, confermando rispettivamente Joaquin a destra e Cuadrado in attacco. Pochi cambiamenti dovrebbero esserci anche in difesa, reparto nel quale l’attuale presenza di Savic, Gonzalo Rodriguez e Basanta sembra aver garantito il miglior equilibrio. 
Tomovic, o lo stesso Micah Richards, proveranno a far cambiare idea al tecnico, ma il compito resta molto arduo. Alonso non dovrebbe rischiare il posto sulla corsia sinistra, ma è rientrato in gruppo anche Pasqual, mentre prosegue il lavoro differenziato in palestra per Babacar.

 

fiorentina.it
CONDIVIDI
Articolo precedenteCiao Marco
Articolo successivoI Più e i Meno di Fiorentina-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here