A due giorni dagli ultimi 90′ che decideranno la stagione del Vicenza, la formazione biancorossa si continua ad allenare agli ordini di mister Cagni presso il Centro Tecnico di Isola Vicentina. Hanno lavorato ancora a parte i degenti di lunga data (Mustacchio, Rigoni, Bastrini e Baclet) mentre Alex Pinardi che ieri aveva osservato un allenamento a parte a scopo precauzionale, oggi ha ripreso a lavorare regolarmente con i compagni fugando ogni dubbio sulle sue condizioni. Dopo una prima parte atletica gli uomini a disposizione del mister si sono allenati con alcune partitelle 10 contro 10. Una formazione prevedeva Brighenti, Martinelli e Pisano sulla linea difensiva con Bariti, Soligo, Botta e Giani a centrocampo e la coppia d’attacco Pinardi e Abbruscato. L’altra squadra schierava sulla retroguardia Capitanio, Tonucci e Mbida, un centrocampo inedito con Gavazzi, Zanchi, Paro e Bianco con in avanti il duo Maiorino-Paolucci.

 

Tra chi non ha sostenuto l’allenamento figura Blazej Augustyn. Mister Cagni nella conferenza pregara di Vicenza-Empoli aveva parlato di “intossicazione alimentare con un ricovero in ospedale” tanto da costringere il difensore a “saltare entrambe le sfide playout”. Del polacco classe ’88 però non si hanno più avute notizie e a Isola negli ultimi giorni il giocatore non si è visto.
La preparazione in vista della sfida di ritorno dei play-out  continuerà domani mattina con una seduta di rifinitura a porte chiuse allo Stadio Menti. A seguire la squadra partirà per la città toscana dove trascorrerà la vigilia della gara in programma venerdì alle 20.45 al ‘Castellani’.

biancorossi.net

CONDIVIDI
Articolo precedentePillon & Carboni : "Empoli ti devi salvare"
Articolo successivoAlla Samp gara 1 della finale playoff
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here