Siamo alla crisi diplomatica tra Senegal, Emirati Arabi e… Ascoli. Papa Waigo non ha risposto alla convocazione dei bianconeri, intenzionato a trasferirsi a Dubai. Poi ha implorato i dirigenti di non far valere l’opzione fino al 2014: «Ho gravi problemi familiari, non posso rimanere. Sono disposto a rinunciarea stipendi e premi». L’Ascoli non è d’accordo e lo invita a tornare per trovare «la soluzionemigliore»: deve fare cassa e non vuole rinunciare gratis a un giocatore da 15 gol. Verona e Modena Il Verona, che ha menoproblemi, pensa adue acquisti in attacco. Praticamente preso Cocco dall’Albino- Leffe, non è lontano Sforzini dal Grosseto per cui bisogna però aspettare ancora qualche giorno. Due affari nello stesso reparto anche per il Modena: a centrocampo ennesimo ritorno di Signori dalla Samp, sulla fascia dovrebbe arrivare Vitale (Napoli, ultimo anno a Bologna) in prestito con diritto di riscatto della metà. Inoltre, sono ufficiali Sturaro e William dal Genoa, ora potrebbe toccare a Iunco (ok se si abbassa lostipendio), Dalla Bona (affare complicato) e al portiere Manfredini, dalla Primavera della Fiorentina.
Ufficiali o quasi La Ternana invece pensa alla difesa: l’ultima idea è Zoboli dal Brescia, mentre per il centrocampo piace Cia (AlbinoLeffe) e per la fasciaPugliese (Verona). Pugliese che però è anche tra gli obiettivi del Bari e della Juve Stabia, che ieri ha ufficializzato due giocatori: l’esterno svincolatoGorzegno, ex Empoli, firma un biennale mentre il centrale Figliomeni dal Varese si accorda per tre stagioni. Vicinoun annuncio anche per il Lanciano, che a breve dovrebbe ufficializzare TommasoCeccarelli dalla Lazio e un duo, il centrocampista Minotti e il difensore Almici, in prestito dall’Atalanta. Intanto per l’attacco lavora su Bernacci oltre chesu Foti e Ciofani. Un giovane, infine, per il Varese: Alessio Cristiano Rossi, attaccante di 19 anni svincolato dalla Triestina, firmerà in giornata. Per la difesa i biancorossi ragionano sull’ipotesi-Bianchetti dall’Inter mentre per la porta è nato un problema con Antonioli: l’accordo sembrava ormai fatto ma l’ex del Cesena ha preso tempo per problemi personali. Trattative Il Crotone dovrebbe riprendere Vinetot dal Genoa. Il Brescia ha chiesto a Caracciolo di spalmare i 650mila euro di contratto su tre anni: complicato. Infine, l’estero: SimoneBarone, ex Livorno svincolato, ha ricevuto richieste da due squadre dell’Azerbaigian, Baku e Qabala.

.

gazzetta.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Con Massimiliano Cappellini…
Articolo successivoDal campo…Ciccio è ok
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here