Comincia a concretizzarsi il mercato del Padova . Oggi in difesa arriva Benedetti (ex Spezia) dall’Inter. A centrocampo è fatta per Ampuero del Parma, da dove è imminente anche il trasferimento di Modesto (ex Pescara). E in attacco si avvicina Pasquato (ex Bologna), che già la scorsa stagione è stato vicino alla squadra della sua città: in B accetta solo questa soluzione (niente Spezia quindi) e la trattativa con la Juve (e l’Udinese, che ha metà cartellino) è avanzata e allargata, visto che sono stati proposti alla squadra di Marcolin anche Untersee (possibile) e Castiglia (ex Vicenza, niente da fare).
L’uomo-mercato Importante svolta per Cocco. Il Novara si è chiamato fuori dalla trattativa per l’attaccante del Verona, dovendo prima cedere Baclet (andrà all’Ischia?) e Libertazzi. Così il Modena è andato deciso all’attacco ed è a un passo dal prenderlo (l’alternativa sarebbe il Lanciano). A proposito di Modena: sarebbe piaciuto riprendere Osuji, ma il Padova l’ha dichiarato incedibile. Arriva invece il giovane Indelicato dal Rimini.

 

Mosse Palermo Il Palermo ha definito l’ingaggio di Terzi dal Siena: per il difensore centrate tre anni di contratto. Proseguono intanto i contatti con il Troyes per Ngoyie si cerca di stringere i tempi, ma non ci dovrebbero essere problemi per il suo arrivo.

 

Altri movimenti Il Bari ha le idee molto chiare per rinforzarsi: il portiere sarà Silvestri del Chievo (ex Padova), come trequartista è quasi fatta per Fossati (ex Ascoli) del Milan, mentre in attacco tornerà Tallo dalla Roma. Da Bari è in uscita Borghese (ex Pro Vercelli), ma la trattativa con lo Spezia si è arenata per una valutazione data al difensore ritenuta «eccessiva». L’ultimo volto nuovo della Reggina è il centrocampista uruguaiano Pablo Eduardo Caballero Sebastiani, arrivato nel ritiro di San Giovanni in Fiore; la stessa Reggina ha trovato l’accordo con il Chievo per Sbaffo che, squalificato fino a ottobre, darà a giorni il suo consenso. Sempre dal Chievo partono due africani, entrambi con destinazione Juve Stabia : si tratta di Sowe (è del Gambia) e di N’Diaye (è del Senegal); adesso si cerca di stringere con la Juventus per Beltrame. Un portiere per il Cesena : in arrivo Pinsoglio (ex Vicenza) dalla Juve, che intanto ha dato Nocchi (ex Juve Stabia) al Carpi . Il Trapani , in attesa della firma di Scognamiglio (Juve Stabia), segue l’argentino Trecarichi, centrocampista l’anno scorso in Grecia al Kallithea. Il Lanciano ha annunciato due acquisti: oltre a Gatto (ex Pisa) dell’Atalanta, arriva anche De Feo del Milan..

 

Società Il mercato del Siena è tutto rivolto alle cessioni, ma c’è una notizia importante per il club dopo il deferimento per il mancato pagamento degli stipendi nei termini: la Disciplinare giudicherà il caso mercoledì 31. Anche per il Varese c’è una notizia che non riguarda il mercato: ieri mattina una visita in sede della Guarda di Finanza ha allarmato tuti, in realtà la società ha comunicato che si è trattato di un controllo di routine.

.

fonte: gazzettadellosport

 

 

Articolo precedenteSorteggio Tim Cup il 25 Luglio
Articolo successivoTV | Don Guido Engels: "presentazione in Piazza dei Leoni, più bello così. Torneo Oratorio è unico"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Griglia: L’avevo preannunciato, irrompe il Carpi

    Pole Position: Spezia
    Seconda fila: Empoli e Novara
    Terza fila: Palermo e Cesena
    Quarta fila: Ternana e Modena
    Quinta fila: Brescia e Padova
    Sesta fila: Varese e Carpi

  2. Lo Spezia ha ricambiato 15 giocatori… quando si conosceranno fra loro per nome avranno già 20 punti di distacco dalla prima!

  3. in a cesena empoli brescia possibili sorprese ternana carpi…palermo la delusione… ga solo il nome a proprio favore e x questo godrá di arbitraggi benevoli…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here