Comincia a concretizzarsi il mercato del Padova . Oggi in difesa arriva Benedetti (ex Spezia) dall’Inter. A centrocampo è fatta per Ampuero del Parma, da dove è imminente anche il trasferimento di Modesto (ex Pescara). E in attacco si avvicina Pasquato (ex Bologna), che già la scorsa stagione è stato vicino alla squadra della sua città: in B accetta solo questa soluzione (niente Spezia quindi) e la trattativa con la Juve (e l’Udinese, che ha metà cartellino) è avanzata e allargata, visto che sono stati proposti alla squadra di Marcolin anche Untersee (possibile) e Castiglia (ex Vicenza, niente da fare).
L’uomo-mercato Importante svolta per Cocco. Il Novara si è chiamato fuori dalla trattativa per l’attaccante del Verona, dovendo prima cedere Baclet (andrà all’Ischia?) e Libertazzi. Così il Modena è andato deciso all’attacco ed è a un passo dal prenderlo (l’alternativa sarebbe il Lanciano). A proposito di Modena: sarebbe piaciuto riprendere Osuji, ma il Padova l’ha dichiarato incedibile. Arriva invece il giovane Indelicato dal Rimini.

 

Mosse Palermo Il Palermo ha definito l’ingaggio di Terzi dal Siena: per il difensore centrate tre anni di contratto. Proseguono intanto i contatti con il Troyes per Ngoyie si cerca di stringere i tempi, ma non ci dovrebbero essere problemi per il suo arrivo.

 

Altri movimenti Il Bari ha le idee molto chiare per rinforzarsi: il portiere sarà Silvestri del Chievo (ex Padova), come trequartista è quasi fatta per Fossati (ex Ascoli) del Milan, mentre in attacco tornerà Tallo dalla Roma. Da Bari è in uscita Borghese (ex Pro Vercelli), ma la trattativa con lo Spezia si è arenata per una valutazione data al difensore ritenuta «eccessiva». L’ultimo volto nuovo della Reggina è il centrocampista uruguaiano Pablo Eduardo Caballero Sebastiani, arrivato nel ritiro di San Giovanni in Fiore; la stessa Reggina ha trovato l’accordo con il Chievo per Sbaffo che, squalificato fino a ottobre, darà a giorni il suo consenso. Sempre dal Chievo partono due africani, entrambi con destinazione Juve Stabia : si tratta di Sowe (è del Gambia) e di N’Diaye (è del Senegal); adesso si cerca di stringere con la Juventus per Beltrame. Un portiere per il Cesena : in arrivo Pinsoglio (ex Vicenza) dalla Juve, che intanto ha dato Nocchi (ex Juve Stabia) al Carpi . Il Trapani , in attesa della firma di Scognamiglio (Juve Stabia), segue l’argentino Trecarichi, centrocampista l’anno scorso in Grecia al Kallithea. Il Lanciano ha annunciato due acquisti: oltre a Gatto (ex Pisa) dell’Atalanta, arriva anche De Feo del Milan..

 

Società Il mercato del Siena è tutto rivolto alle cessioni, ma c’è una notizia importante per il club dopo il deferimento per il mancato pagamento degli stipendi nei termini: la Disciplinare giudicherà il caso mercoledì 31. Anche per il Varese c’è una notizia che non riguarda il mercato: ieri mattina una visita in sede della Guarda di Finanza ha allarmato tuti, in realtà la società ha comunicato che si è trattato di un controllo di routine.

.

fonte: gazzettadellosport

 

 

6 Commenti

  1. Griglia: L’avevo preannunciato, irrompe il Carpi

    Pole Position: Spezia
    Seconda fila: Empoli e Novara
    Terza fila: Palermo e Cesena
    Quarta fila: Ternana e Modena
    Quinta fila: Brescia e Padova
    Sesta fila: Varese e Carpi

  2. Lo Spezia ha ricambiato 15 giocatori… quando si conosceranno fra loro per nome avranno già 20 punti di distacco dalla prima!

  3. in a cesena empoli brescia possibili sorprese ternana carpi…palermo la delusione… ga solo il nome a proprio favore e x questo godrá di arbitraggi benevoli…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here