Ferragosto ormai alle spalle, rush finale di mercato che si avvicina: pochi giorni ancora per intavolare e chiudere le ultime trattative in vista della prossima stagione. Tanti i movimenti di mercato anche oggi. Molto attiva la Juventus, che dopo aver sedotto e abbandonato Siqueira, ha raggiunto l’accordo con il Porto per l’arrivo di Alex Sandro. Virata sulla trequarti: dopo le difficoltà legate alla trattativa per Draxler, torna prepotentemente il nome di Mkhitaryan del Borussia Dortmund: previsto già domani un incontro con l’agente del giocatore armeno. E intanto il Chelsea ha aperto alla cessione in prestito di Cuadrado, occasione che in molti proveranno a cogliere. La Roma accoglie Rudiger dallo Stoccarda, arrivato questa mattina a Fiumicino. Sempre in difesa, i giallorossi stanno stringendo anche per Gyomber e per gli esterni, Digne ed Emerson sono sempre più vicini.

Raggiunto l’accordo con il Real Madrid per Kovacic l’Inter lancia un nuovo assalto a Perisic nuova offerta al Wolfsburg già presentata, e non è da escludere anche l’arrivo di Perotti. Difficile iarrivare a Coentrao, c’è l’idea scambio col Napoli tra Juan Jesus-Ghoulam. Napoli che intanto, ceduto Inler, continua a lavorare per Sala, e insiste per Maksimovic del Torino, con il presidente De Laurentiis pronto a scendere in campo per chiudere la trattativa. El Kaddouri invece, può restare.

 

Per Belotti il futuro sarà a tinte granata: domani visite mediche e firma sui contratti, con il Palermo che nei prossimi giorni proverà a chiudere per Alberto Gilardino e non molla la pista che porta a Joel Campbell dell’Arsenal. Intanto Goldaniga prolunga il suo contratto. Il Bologna è pronto ad accogliere Mattia Destro, ed è vicino anche a Falco dal Lecce. Ufficiale poi l’arrivo in rossoblù di Vecsei, ma non è finita qui: previsto domani un incontro per chiudere con il Cagliari per Donsah.

Colpo importante anche per il Genoa: affare fatto per Diego Capel, atteso domani in Italia per le visite mediche. Il sogno del presidente Preziosi però, resta sempre quello di Iturbe della Roma, con il giocatore argentino che vorrebbe però restare e giocarsi le sue carte in giallorosso. E Il Milan? Soriano nome nei pensieri di Mihajlovic, con il sogno Ibra ancora non del tutto riposto nel cassetto. All’Atalanta proposto Avlonitis, difensore centrale dell’Olympiakos.

Sull’altra sponda della Lanterna, la Sampdoria attende Balotelli per l’attacco, e valuta Rodriguez e Avenatti come possibili alternative. A centrocampo si discute con la Roma per l’arrivo in prestito di Carbonero. Joaquin può lasciare la Fiorentina per tornare al Betis, e la Lazio si preparara a riabbracciare Mauri. L’Udinese è ad un passo invece da Marquinho.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCOPPA ITALIA | Milan, tutto abbastanza facile con il Perugia
Articolo successivoMarcello Carli: " Ho fatto delle normali vacanze"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here