Martedì 10 luglio 2018, una data destinata in ogni caso a entrare nella storia del calciomercato italiano: Cristiano Ronaldo è un nuovo calciatore della Juventus. Pomeriggio caldissimo tra chiusura dell’affarefirmelettera d’addiocomunicato del Real Madrid e ufficialità della società bianconera. Immancabili poi le parole di Marotta e le reazioni social, sia degli ex che dei nuovi compagni di squadra.

Non sono mancate, però, altre notizie tra trattative, ufficialità e operazioni varie. Come quella che sta per chiudere il Napoli con il Chelsea, per il trasferimento a Londra di Maurizio Sarri JorginhoLa lunga telenovela sta finalmente per chiudersi, con l’allenatore pronto per questa nuova esperienza in Premier League. Con lui andrà anche il centrocampista, soffiato quindi dal Chelsea al Manchester City: operazione totale da 57 milioni più 8 di bonus.

Il futuro degli azzurri si chiama invece Carlo Ancelotti, che attende un nuovo terzino che possa giocare su entrambe le fasce: il nome nuovo a sorpresa è quello di Sabaly del Bordeaux, contatti avviati dal Napoli col club francese e con gli agenti del senegalese.

La Lazio accoglie Francesco Acerbiarrivato a Roma dopo la chiusura dell’affare: al Sassuolo 10 milioni più 2 di bonus. Ripresa ufficialmente la trattativa per il trasferimento di Felipe Anderson al West Ham: trattativa da 31 milioni più 5 di bonus, si ragiona sulle modalità di pagamento.

La Sampdoria ha ufficializzato la cessione di Lucas Torreira all’Arsenal e insiste per Junior Tavares del San Paolo per la fascia sinistra. L‘Atalanta ha presentato un’importante offerta per Duvàn Zapata: si può chiudere nelle prossime ore.

Genoa scatenato, in chiusura la trattativa per il difensore Lisandro Lopez. Scambio di documenti per Kouamé, che arriverà dal Cittadella. I rossoblu sono anche su Maroni, talentuoso centrocampista del Boca Juniors seguito in passato anche dal Milan.

Ufficiale l’arrivo del difensore classe 1997 Bremer al Torino, che ha presoRosati per il ruolo di terzo portiere. Frosinone scatenato: ufficiale Crisetig, in chiusura le trattativa per Goldaniga dal Sassuolo e per lo svincolato Molinaro. Il Bologna avanza per Mattiello, mentre Grassi Tonelli del Napoli potrebbero andare al Parma.

fonte: skysport

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here