Giornate sempre più bollenti, emozioni che si susseguono alla velocità della luce. Europei, Copa America, ma soprattutto calciomercato. Non ci si stanca proprio mai. Un’altra giornata di trattative è volata via, le notizie non mancano di certo. Iniziamo da uno degli attaccanti più corteggiati del momento. Sì, perchè oggi è stato proprio il #LapadulaDay. Il Pescara, infatti, ha incontrato oggi tutte le pretendenti al 10 biancazzurro. Alle 13.30 è stato il turno del Milan – che prosegue i contatti per ‘El Mudo’ Vazquez – con i rossoneri al momento più defilati: alle 15 è toccato alla Juventus, mentre gli agenti del ragazzo contestualmente incontravano prima il Napoli ad ora di pranzo e dopo il Genoa. Nel tardo pomeriggio, infine, appuntamento tra la società pescarese e il club di De Laurentiis .Decisione nelle mani del giocatore: In pole position, al momento, c’è però il Sassuolo – via Juventus – club in cui Lapadula avrebbe la garanzia di giocare. Bianconeri e neroverdi, inoltre, dovrebbero incontrarsi a breve per definire il futuro di Domenico Berardi, destinato a restare ancora un anno alla corte di Di Francesco. Da segnalare, per quanto riguarda il club di Agnelli, anche un’offerta del RB Leipzig – club neo promosso in Bundesliga -per Mario Lemina, con i bianconeri che in giornata hanno preso delle informazioni anche per Shkodran Mustafi, difensore del Valencia. Il Sassuolo, invece, punta Zappacosta del Torino: interesse concreto per il terzino granata, ma nessun’offerta ufficiale per ora.

 

Si riaccende la pista Soriano per il Napoli: contatti riallacciati per il centrocampista con la Sampdoria, che a sua spinge ancora forte per Valdifiori. In caso di partenza dell’ex Empoli, ecco che potrebbe arrivare l’accelerata decisiva per portare in azzurro Sven Kums, mediano classe 88 del Gent. Attenzione pure ad un altro azzurro in uscita, con Dezi che piace al Pescara di Oddo. I blucerchiati si apprestano a salutare Fernando, con il centrocampista brasiliano pronto a volare in Russia, allo Spartak Mosca, per 13 milioni di euro più bonus.

In casa Lazio sono ore decisive per l’arrivo di Marcelo Bielsa sulla panchina biancoceleste. Trattativa ormai in dirittura d’arrivo, con il segretario del club, Armando Calveri, inviato in missione a Buenos Aires dal presidente Lotito per firmare il contratto con ‘El Loco’. Il primo regalo per l’allenatore argentino, inoltre, potrebbe essere Romain Alessandrini , con la Lazio che ha già chiesto il giocatore all’Olympique Marsiglia. Il portierino Guido Guerrieri, classe 1996, è invece corteggiato da ben tre club di B: Spal, Pro Vercelli e Frosinone. Tra Inter e Fiorentina è duello per Cristian Ansaldi. Sul terzino del Genoa, dopo l’ottima stagione in rossoblù, interesse concreto dei nerazzurri, ma anche della formazione di Paulo Sousa. Inter che deve guardarsi dal Valencia per il portoghese Nani, mentre la Fiorentina è sulle tracce anche dello slovacco Duda, già cercato dal Napoli e dalla Roma. Nel mirino del Genoa di Preziosi c’è, invece, Leandro Castan. Obiettivo che ritorna, il difensore giallorosso, dopo l’interessamento nel mercato di gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here