Altra giornata di calciomercato che si chiude, alla vigilia di Germania-Italia. C’è un nome che scalda il mercato italiano ed è quello di Marko Pjaca. Il centrocampista croato, che ha incantato mezza Europa, all’estero piace al Borussia Dortmund e al Liverpool, mentre in Serie A interessa a Juventus e Milan. Il giocatore sta valutando tutte le offerte e presto deciderà, anche se ad oggi per il croato classe 1995 è volata tra Milan e Juventus. A proposito di bianconeri: ci sono stati contatti per Mehdi Benatia. Per l’ex difensore della Roma, Juve favorita, la trattativa prosegue con ottimismo e si vorrebbe chiudere la prossima settimana. Ma anche il Milan, nei giorni scorsi, si è interessato a Benatia. Milan che per il centrocampo pensa anche a Tomas Rincon e per quanto riguarda il mercato in uscita, saluta Diego Lopez verso il Chelsea. Il mercato estero non finisce qui: il giovane Sergio Diaz (classe ’98) del Cerro Porteno va al Real Madrid, martedì le visite mediche. Era stato seguito a lungo dalla Roma.

.

Mentre la Sampdoria ha affidato la panchina a Marco Giampaolo, che ha firmato un biennale, la Lazio è pronta ad accogliere Marcelo Bielsa: previsto per mercoledì l’arrivo del Loco. La Roma invece spinge per Caceres: i giallorossi vorrebbero chiudere nelle prossime ore, dopo aver avuto ulteriori contatti col giocatore. Per quanto riguarda il Napoli: anche l’Everton ha formulato un’offerta per Witsel, poco più alta di quella azzurra. Intanto il padre-agente del giocatore ha confermato l’incontro avvenuto con il Napoli: “La chiacchierata con Giuntoli a Bruxelles è stata positiva e può esserci l’interesse da entrambe le parti”. Col Porto invece continua la “guerra di nervi” per Herrera. I portoghesi non scendono al di sotto dei 27 milioni più 3 di bonus e al momento non mollano il centrocampista messicano. Capitolo Inter: Mauro Icardi ha attirato su di sè gli sguardi di Atletico (e non è una novità), Arsenal e Tottenham. In particolare, gli Spurs hanno inviato degli emissari a Milano ed oggi hanno parlato con l’entourage del giocatore: sarebbero pronti a formulare un’offerta di 45 milioni. L’Inter però fa muro, non vuole cedere l’attaccante argentino. Colpo in difesa invece per la Fiorentina: preso il terzino destro classe 1996 Kevin Diks dal Vitesse. Si tratta di un’operazione intorno ai 2,8 milioni di euro.

 

Il futuro di Domenico Berardi: tra Sassuolo e Juventus. Il giocatore ha optato per la permanenza in neroverde, nonostante l’opzione morale in favore del club di Agnelli. Un vincolo, questo, che adesso però cade: l’idea del Sassuolo è di tenere Berardi questa stagione e far partire tutti gli eventuali acquirenti alla pari, senza vantaggi in futuro per i bianconeri. La Sampdoria ha offerto 4 milioni al Verona per il centrocampista Federico Viviani. Qualora questa offerta dovesse aumentare ancora, si potrà chiudere e Giampaolo avrà un nuovo regista per il suo centrocampo blucerchiato. Il Cagliari ha preso Ionita (e ceduto Fossati al Verona, inserito in questa trattativa) e Marko Pajac (tre anni di contratto più opzione per il quarto), mentre il portiere Cragno sta per andare in prestito al Benevento. Risoluzione di contratto per Bizzarri col Chievo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here