36 milioni di euro complessivamente: è questo quanto la Juve ha investito nel talento di Marko Pjaca, nuovo gioiello del calcio croato che ha messo in mostra le sue qualità anche durante l’ultimo Europeo di Francia. Il calciatore apporrà infatti domattina la firma su un quinquennale “a salire” così costruito: 1,8 milioni per il primo anno più bonus, che saliranno a 2 nella seconda stagione. 2,2 per la terza, 2,5 nella quarta e 2,8 milioni nel suo quinto anno in bianconero. Alla Dinamo Zagabria 22 milioni più tre di bonus. Ma Marotta è scatenato: dopo il croato, assalto ad un brasiliano. Gabigol è l’ultimo nome finito nel mirino della Juve, che avrebbe avanzato una offerta di 18 milioni al Santos.

Nuovo nome per il mercato della Fiorentina, che nelle ultime ore ha avuto contatti concreti per Rafik Zekhnini, gioiellino norvegese classe 1998 che piace molto a Corvino.

 

 

Il Milan, dopo aver visto sfumare il colpo Marko Pjaca che è ad un passo dalla Juventus, avrebbe già pronta l’alternativa per la fascia sinistra dell’attacco rossonero di Vincenzo Montella: si tratta di Antonio Candreva. Addio al Milan per Mauro Tassotti e Andrea Maldera. Lo comunica il club rossonero con una nota diramata attraverso il proprio sito ufficiale.

Emanuele Giaccherini al Napoli: adesso c’è anche l’accordo, visto che l’accordo è totale con l’agente del centrocampista, Furio Valcareggi, oggi avvistato a Castervolturno. E ora potrebbe arrivare Roberto Pereyra, l’agente è in città per chiudere l’operazione. Capitolo Higuain: dopo il no all’Atletico Madrid, che ha offerto nelle ultime ore 60 milioni e alcune contropartite che però non piacevano al Napoli, su Gonzalo Higuain si è fiondato l’Arsenal, pronto a offrire la stessa cifra ma con l’inserimento del cartellino di Olivier Giroud. La punta della Nazionale francese sta facendo vacillare De Laurentiis.

 

 

Nonostante manchi ancora il via libera definitivo alla cessione da parte del Real Madrid, il difensore spagnolo Nacho ha avuto il permesso di ascoltare nel dettaglio la proposta della Roma: l’agente incontrerà Sabatini a breve. Juan Jesus sembra invece un affare praticamente fatto, con l’Inter che incasserà circa 10 milioni di euro: si allontana invece il rinnovo contrattuale di Kostas Manolas con la Roma.

Il ds del Pescara Leone è sulle tracce di Ondrej Duda, trequartista del Legia Varsavia seguito con attenzione anche dalla Fiorentina. Iago Falque-Torino: entro domani il calciatore spagnolo dovrebbe sottoscrivere il trasferimento dalla Roma al club granata così da partire col resto del gruppo per il ritiro in Valtellina, a Bormio.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche il Toro in fila per Saponara
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche il Toro in fila per Saponara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here