Un’altra giornata di calciomercato si è chiusa e la notizia che ha catturato l’attenzione riguarda la Juventus. I bianconeri vogliono fortemente Gonzalo Higuain ed hanno la disponibilità del giocatore. Da parte della Juventus c’è tutta la volontà di raggiungere l’obiettivo. Anche provando ad inserire alcune contropartite tecniche; se non venissero accettate, la Juve sarebbe disposta anche a pagare la clausola, in due anni. Intanto oggi è sbarcato a Torino Benatia, pronto al ritorno in Serie A con la maglia bianconera. Il Napoli invece si prepara ad accogliere Giaccherini: visite mediche e poi la sua nuova avventura azzurra potrà iniziare. L’Inter ha tentato un approccio col Napoli per Gabbiadini. Tra i nerazzurri e il Napoli già si lavora per Santon (proposti al difensore 5 anni di contratto a 1 milione a stagione) e l’Inter vorrebbe inserire in questa operazione proprio Gabbiadini.

 

Capitolo Milan: domani si proverà a chiudere per Musacchio. L’ad Galliani continua a lavorare per consegnare a Montella questo difensore e portare a buon fine la trattativa con il Villarreal. Il Milan poi spera sempre per Sosa; il giocatore riprende gli allenamenti col Besiktas ma continuerà sempre a spingere per la cessione. La Roma accoglie nel ritiro di Pinzolo Juan Jesus e non molla Nacho, sempre per la difesa. I giallorossi sono ancora su Diawara del Bologna, ma non sono i soli. Sul centrocampista classe ’97 infatti c’è anche il Napoli. In passato c’era già stato un incontro tra Bigon e Giuntoli: adesso gli azzurri insistono. Il Bologna oggi intanto ha ufficializzato l’acquisto di Nagy, centrocampista ungherese classe 1995. Il Palermo invece ha salutato Franco Vazquez: il giocatore ha lasciato il ritiro rosanero ed è partito alla volta di Siviglia. Il Palermo allora guarda con interesse Milan Djuric per l’attacco: la trattativa col Cesena è in stato avanzato.

 

l Torino aspetta ancora Ljajic. L’attaccante è ora in Serbia per parlare e consultarsi col padre; presto dunque si attende una sua risposta definitiva. La Lazio è vicina al colpo Adriano per la fascia; qualora dovesse saltare, comunque ha già pronta l’alternativa, ovvero Jordan Lukaku, fratello di Romelu. Va avanti anche il lavoro per portare in biancoceleste Enner Valencia e Rodrigo Caio. Genoa: è fatta per Santiago Gentiletti dalla Lazio. Trattativa tra i club chiusa e giocatore pronto ad unirsi già domani alla sua nuova squadra. Per l’attacco, inoltre, i rossoblu puntano ad un ritorno di Pinilla. Lunedì Genoa e Atalanta si incontreranno. Restando sempre a Genova, ma sponda Samp, c’è il caso-Fernando: era tutto fatto per il passaggio del centrocampista allo Spartak Mosca, ma ancora non ha sostenuto le visite mediche e non ha firmato il nuovo contratto. Il giocatore sarebbe ancora in Brasile e al suo ritorno in Italia dovrà fare i conti con questa assenza ingiustificata e capire cosa ne sarà del suo futuro. L’Atalanta contende al Bologna Gagliolo del Carpi. L’Udinese cede in prestito Meret alla Spal, mentre il Crotone inizia a trattare con lo Standard Liegi per Santini, croato classe ’89. Infine, su Gianni Munari del Cagliari ci sono Bari e Spal.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAmichevole internazionale il 6 Agosto
Articolo successivoEmpoli-Farogaggio su Antenna5 – quando vederla
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here