Trattative concluse e colloqui che proseguono in questa ennesima giornata di calciomercato che volge al termine. Si comincia piano piano a fare sul serio, con le squadre che provano a compiere gli affondi decisivi per arrivare al completo all’esordio stagionale. La giornata di oggi si apre con il Palermo che continua a rinforzare la rosa a disposizione di Ballardini. Se da un lato è ufficiale l’arrivo di Aleesami, dall’altro si prova a chiudere per Bruno Henrique, brasiliano classe ’89 su cui è scemato l’interesse del Torino, capace di prendere a sorpresa Tachtsidis, prelevandolo a titolo definitivo dal Genoa che, adesso, vira con decisione su Edenilson.

Dice definitivamente addio alla Lazio, invece, Florian Thauvin, che passa ufficialmente al Marsiglia chiudendo le porte ad un passaggio in biancoceleste. Saluta il Genoa Diego Capel che fa i bagagli e si trasferisce in Belgio, all’Anderlecht, firmando un contratto di due anni. Dopo giorni di stallo, si sblocca anche il mercato del Milan che chiude per Gustavo Gomez, difensore paraguayano classe ’93. Il giocatore è già in volo verso l’Italia e nella giornata di domani sosterrà le visite mediche per i rossoneri. Per quanto riguarda l’Inter, i nerazzurri continuano ad attendere una risposta definitiva dalla famiglia di Gabigol, riunitasi oggi davanti alla tv per guardare la partita Brasile-Sudafrica (valida per le Olimpiadi di Rio) e per analizzare la proposta della società del presidente Thohir.

Molto attiva anche la Roma, dopo l’ufficialità di Szczesny, i giallorossi sono pronti a definire con il Barcellona l’acquisto di Vermaelen. Le parti continuano a trattare, ma le prossime ore potrebbero essere quelle decisive per dare una svolta all’operazione. Vermaelen ma non solo, la Roma ha bloccato anche Hakim Ziyech, centrocampista classe ’93. L’arrivo del giocatore di proprietà del Twente è legato alla partenza di Iturbe o Ricci, profili scelti per liberare il posto al calciatore marocchino.

Dalla Roma alla Juventus, con i bianconeri pronti a mettere nero su bianco per il passaggio di Paul Pogba al Manchester United. Una volta partito il francese, Marotta e Paratici si lanceranno alla ricerca del sostituto, che potrebbe essere uno tra Matuidi, Matic, Luiz Gustavo o Witsel. Il Napoli ufficializza l’arrivo di Zielinski, il Crotone continua a premere per Sadiq, il Cagliari domani prova a chiudere per Isla mentre la Fiorentina si avvicina a Carlos Sanchez. Infine, in uscita da Udine c’è sempre Francesco Lodi, che potrebbe essere utilizzato dai bianconeri per arrivare a Viviani o Crisetig.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here