E’ dell’ultimora la notizia del passaggio di Nicola Mosti, trequartista della Primavera dell’Empoli FC, alla Juventus. Non conosciamo i contenuti dell’operazione ma sappiamo che dai bianconeri arriva in azzurro il difensore Edoardo Bianchi, classe 1999, capitano degli Allievi Nazionali bianconeri della passata stagione e punto fisso della retroguardia azzurra nell’Under 17 italiana. Pare che a far decidere Bianchi a scegliere Empoli sia stata la consapevolezza di avere, almeno quest’anno, poco spazio tra i difensori titolari in quanto è stato poco utilizzato da Grosso nelle prime amichevoli estive. Sul versante Empoli ha forse pesato la necessità di andare a rinforzare il reparto difensivo della squadra di Dal Canto.

Continua l’asse Empoli-Juve sul versante giovanile: dopo Rugani e Kabashi nel 2012, ricordiamo Cassata nel gennaio del 2015 ed ora Mosti.

Nicola Mosti è stato una delle tante scoperte dell’ex Direttore del Settore Giovanile Empoli FC Andrea Inocenti che portò il ragazzo ad Empoli quando aveva poco meno di 10 anni. Mosti ha fatto tutta la trafila nelle squadre del Settore Giovanile dell’Empoli e già lo scorso anno giocava nella Primavera.

A Nicola un sincero in bocca al lupo da Pianetaempoli per questa sua avventura in bianconero.

1 commento

  1. Alla base dell’operazione ci saranno valutazioni tecniche ed economiche che mi sfuggono. Io non mi sarei privato di Mosti, non un mostro di continuità ma di certo un prospetto futuribile per l’Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here