Non ci sarà contemporaneità nel prossimo turno di serie A. La Lega Serie A ha ricevuto la richiesta da parte del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, e da parte dell’Empoli per giocare tutte le partite con una posta in palio ancora importante allo stesso orario non solo nell’ultima giornata come già previsto ma anche nella penultima, la prossima, che vede gli anticipi di Roma e Napoli al sabato e la sfida della Juventus con il Crotone domenica.

A quanto apprende l’Adnkronos la richiesta non sarà accolta, sia perché l’Assemblea aveva preso la decisione in precedenza sia perché la questione è stata posta a pochissimi giorni dalle gare con i biglietti già venduti delle partite, alberghi e viaggi già prenotati dai tifosi. Inoltre, le piattaforme televisive resterebbero senza due anticipi di valore al sabato. Del resto per cambiare il calendario oltre allo sforzo della Lega servirebbe l’assenso dei club coinvolti, e l’accordo non c’è, e delle tv che detengono i diritti. Accettare una richiesta del genere, infine, creerebbe un precedente che la Lega vuole evitare.

L’augurio è che Roma e Napoli vincano le loro gare, essendo anche in lotta per il secondo posto, e che la Juve sia a quel punto “costretta” a vincere. Ricordiamo che se la Roma dovesse anche solo pareggiare, indipendentemente dall’eventuale vittoria del Napoli, alla Juve basterebbe un pari per laurearsi campione d’Italia. Rimanendo in tema, e visti gli orari che resteranno invariati, almeno resta il fatto che la Roma giocherà prima del Napoli…

CONDIVIDI
Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoNews da Bergamo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

25 Commenti

  1. Se la Roma dovesse pareggiare, invece, credo che la Juventus avrebbe comunque bisogno di almeno un punto per essere campione d’Italia. I tre punti non basterebbero, perchè gli scontri diretti sono favorevoli alla Roma.
    E chiero, però, che una giornata disegnata in quel modo può falsare la lotta per non retrocedere. Speriamo che non succeda…
    Ad ogni modo, stringiamo i denti e aiutiamoci da soli, vincendo con l’Atalanta. Forza ragazzi !

    • Cosa ti fa pensare che ne diamo 3 all’atalanta quando domenica scorsa dopo 40 minuti eravamo sotto 3-0 contro il già salvo Cagliari?

      • Non me lo dice nessuno.
        Me lo dice solo il fatto che questa è l’unica occasione che abbiamo per mettere la salvezza in cassaforte,dato che è la sola partita in cui il Crotone può perdere perché la juve difficilmente gliela venderà dato che devono mettere fine al campionato per poi pensare a coppa e Champions.
        Per cui fossi un giocatore entrerei cazzuto e li aggredirei a tal punto da cambiargli il verso delle righe che hanno sulle maglie…
        Vanno mangiati vivi….Ormai mi va bene anche la modalità gettonatissima in queste ultime partite del “lancione sbilenco” di Bellusci verso l’attacco,conta solo e soltanto vincere,il come ed il perché conta poco.E soprattutto,tutti allo stadio,nessuno escluso.
        Io sono il primo ad avere criticato squadra ,dirigenti e presidenza,ma se domenica lo stadio non sarà pieno,in primis sarà colpa di noi tifosi che non abbiamo supportato come dovevamo la squadra.Non diamo pertanto modo a chi di dovere di rinfacciarcelo nel caso in cui gli eventi volgeranno a nostro sfavore…Forza Empoli e basta!!

  2. Sentite cosa spero io: empoli e crotone salvi genoa retrocesso e scudetto alla roma! Due pareggi la giuve due vittorie la roma due sconfitte il genoa 3 punti per empoli e crotone… ET VOILA!!!

  3. Comunque non esiste, in nessun paese civile, che scudetto e retrocessione siano decisi (eventualmente) dall’ingiustizia della non-contemporaneità! Siete d’accordo?

  4. Empoli Atalanta 0 – 2
    Juventus – Crotone 3 – 0 oppure 1-1 se la JUVE ha già vinto lo scudetto

    Palermo – Empoli 1-1
    Crotone – Lazio 2- 1

  5. …il problema non è la mancanza di contemporaneità, è il calcio italiano che, per anni, ha dato ampie dimostrazioni di essere farlocco…..e la gente, più che giustamente, ormai pensa male. Bischeri noi, io per primo, continuare ad appassionarcisi e a farci il fegato amaro.

  6. Hai ragione, Bosco ma…come dice la canzone dei Desperados? “Questa è una malattia che non và più via” Ci siam nati, con l’Empoli, con l’azzurro, col calcio…..Ci siam nati e ci moriremo. La parte più sana a e vera del mondo del calcio, rimangono i tifosi.

  7. Infatti, ricordiamocelo per domenica l’EMPOLI SIAMO NOI!! i giocatori, l’allenatore il prossimo anno possono essere da un’altra parte, la massima serie se la perdiamo la perdiamo noi! Domenica lo stadio (o perlomeno laMaratona) deve essere una bolgia…poi per tutto il resto rimandiamolo a dopo.

  8. tutto ciò avvalla ancora più la mia teoria il campionato è finito quando avevamo 11 punti di vantaggio e i media ( tutti in generale) dicevano che il campionato era scarso , che era gia deciso tutto sia in testa che in coda che era già finito qualsiasi interesse …siccome il maggior “sponsor” del calcio Italiano sono le televisioni ..e se non c’è più interesse l’audience cala …si è pensato bene di mettere insieme una serie Incredibile di risultati assurdi che hanno permesso di riaprire tutti i giochi e tenere vivo l’interesse fino alla fine …per me il campionato vero è finito a gennaio …da li è cominciato solo un campionato che facesse spettacolo e audience …ovviamente tutto con il placet delle varie società che si sono spartiti i soldini ….da ufficio inchieste sarebbe la lega serie A e le televisioni che resto dell’idea che abbiano falsato il campionato solo per il DIO soldo.

    • sono d’accordo al 100 per 100, il calcio è solo uno spettacolo e deve essere interessante, quindi la “favola” Crotone che si salva mettendo insieme tanti punti tutti alla fine, è il lieto fine che tutti si aspettano…tutti quelli che non tifano Empoli! La lega di serie A, vuole questo, Sky vuole questo…

  9. Sì, e poi per domani gli stessi hanno programmato lo sbarco degli alieni in Piazza dei Leoni e l’elezione di Berlusconi a vescovo. Mah, io non ho parole……

  10. povero illuso … e si vede che sei solo un tifoso e che il mondo dello sport lo conosci poco ..e dico sport in generale non solo il calcio …dove c’è bisness…ci sono “accordi “… leciti o no leciti ..taciti o no …l’importante è portare a casa la pagnotta

  11. Sì, infatti si capisce dalle tue parole che sei un gran conoscitore di sport è una persona di mondo…visto che sai tutto, potresti anticiparci i risultati delle ultime due giornate, così ci prepariamo ? Io, comunque, domenica sarò al Castellani a fare il tifo per gli azzurri….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here