m_fiorejuve9596_jpgAncora polemiche a Firenze per il cosiddetto “caro biglietti”. Troppi, secondo la tifoseria viola, i 35 euro chiesti dalla società azzurra per il settore ospiti ed ieri è arrivata anche la posizione del cuore caldo della tifoseria gigliata, con un comunicato della curva fiesole.

 

La Curva Fiesole, a malincuore, comunica
che nella gara di domenica rinuncerà ad entrare dentro lo stadio dopo 
l’ufficializzazione dello scandaloso costo di 35 euro del fatiscente 
settore ospiti empolese.
 Sentiamo quotidiamente giornalai vari riempirsi
la bocca sulle motivazioni dell’allontanamento dei tifosi dallo stadio,
omettendo le ragioni principali quali pay-tv, repressione,
criminalizzazione degli ultras e costante aumento del costo dei
biglietti.
 Come può permettersi un padre di famiglia di portare i propri
figli allo stadio sobbarcarndosi il costo di più tagliandi in quella
che rappresenta da sempre una scampagnata domenicale per tutti i tifosi
viola? Presenzieremo comunque all’esterno del settore ospiti dello
“stadio”, cercando di farci sentire e passando lo stesso una giornata in
compagnia, valore imprerogabile del nostro modo di vivere lo stadio.

Per chi vuole unirsi alla nostra protesta il ritrovo è alle ore 15 alla
stazione di FIRENZE SMN.

Dentro gli stadi resterete solo voi e le vostre telecamere!!! AVANTI VIOLA!”

 

Un comunicato sicuramente civile, anche di difficile contestazione nei punti focali, certo è che però, per un discorso di ordine pubblico, da profani di certe cose, non crediamo che sia il massimo quello di avere tifosi non certo in amicizia con quelli azzurri, magari anche in numero importante, fuori dallo stadio e quindi subito a contatto senza quelle che potrebbero essere le situazioni di controllo che lo stadio potrebbe garantire.

Una situazione sicuramente non semplice anche se da parte del club azzurro, questo va detto, c’è solamente coerenza rispetto a quelli che sono stati i prezzi per tutte le altre gare con squadre di prima fascia.

 

Ovviamente, al di la di tutto, è chiaro che il buon senso dovrà prevalere e la cosa più importante dovrà essere quella che non succeda assolutamente niente, nè prima, nè dopo.

 

Redazione PE

Articolo precedenteFantacalcio | I verdetti in Serie A e Serie B a 90' dal termine dei campionati: Real Sprizzolo e Atletico Masala promosse in Serie A!
Articolo successivoPEnAlty | 34a puntata 07/05/2015
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

317 Commenti

  1. è solo una scusa per poi entrare gratis come sempre…. per ordine pubblico li faranno entrare, lo sanno tutti oramai, solo ad Empoli succedono queste cose.

  2. Per quello che mi riguarda io non li farei nemmeno avvicinare allo stadio senza biglietto. Al massimo, visto che per loro è una scampagnata, li radunerei tutti al laghetto di serravalle così si divertono a gaiocare tra di loro in compagnia dei loro parenti, nanacce!!!!!

  3. A Empoli quest’anno sono venute tutte le squadre e quindi tifoserie (eslusa la Sampdoria) e MAI nessuna tifoseria ha fatto questi versi…i 35€ sono stati spesi da interisti, juventini, milanisti, romanisti, napoletani…che poi gli stessi prezzi se non addirittura superiori sono stati applicati anche ai tifosi di fede empolese non abbonata…ma come sempre i fiorentini si devono far riconoscere…contenti loro !
    FORZA EMPOLI ORA E SEMPRE !

  4. Spero che le forze dell’ordine prendano provvedimenti prima, senza far avvicinare allo stadio chi è senza biglietto. Forse non hanno capito che il prezzo è in linea con le altre partite di quest anno con le grandi squadre. Quindi loro sono una grande!!!

  5. Il cao prezzi non deve avere colore e a mio avviso i fiorentini hanno ragione. Semmai c’è da chiedersi come mai non si sono indignati e rimasti fuori dalla stadio per solidarietà ai gobbi ai quali hanno fatto pagare € 50,00 per il vergognoso formaggino del Franchi

    • hanno ragione ma solo perchè hanno preso una frase fatta da qualcun’altro e l’hanno presa come motto per la loro ipotetica protesta (ps, già mille biglietti venduti per il settore ospiti)

      Il problema è che è solo una frase fatta perchè evidentemente a loro interessa solamente quando a spendere sono loro e non le altre tifoserie.. poveri bisteccai ignoranti

  6. io mi ripeto,hanno tutte le ragioni del mondo a essere incazzati,un conto è stangare(giustamente) i gobbi o i napoletani o milanisti e interisti che stanno in zona e aspettano solo quella partita per entrare in uno stadio ,altra cosa è impedire a una città che si trova a 20 km da noi di seguire la squadra a causa di prezzi alti,se il prossimo anno mettono i biglietti a 50 euro a noi poi ricordiamoci di questi giorni!
    Parlo ovviamente per chi va allo stadio,per il tifoso da divano non cambia nulla ovvio!

    • Concordo! Bisogna distinguere dai veri tifosi ai quali non si può chiedere cifre astronomiche e i tifosi del circondario che si scoprono tali solo quando le loro squadre giocano ad Empoli. A loro giusto far pagare anche 60€ agli altri massimo 20€. Come fare? Semplice distinguere il settore ospiti dagli altri.

    • guarda che non cambia niente, perchè nel circondario ci sono anche tanti tifosi viola da divano, che non si muovono per andare in quella fogna del franchi, e che non aspettano altro che la partita Empoli – Fiorentina ad Empoli.

      • Infatti a loro i biglietti vanno a bene anche a 100€. Io mi riferivo alla curva sud tradizionalmente il luogo degli ospiti che partono dalla loro città d’origine o comunque viste le leggi vigente in possesso di tessera del tifoso

    • Sicuramente sei deficiente in geografia, quando mai Empoli è stata distante da firenze 20 km???? Forse nelle ere glaciali?

  7. Qua qua qua qua qua qua sentili come starnazzano…. La curva fatiscente!? Ma un si sono abituati agli stadi fatiscenti quando girellavano al Toscana in c2 sotto il nome di florentia Viola 2002!?!?!?? Qua qua qua qua qua

  8. Il concetto sbagliato è che loro la considerano “una scampagnata domenicale”. Mi sembra invece che sia un derby di serie A, ma forse mi sbaglio io. Il fatto che siamo a 20 km o a 200 è indifferente.

  9. E poi è giunto il momento di vedere se le forze dell’ordine e gli steward saranno così zelanti e attenti come sono stati con noi all’andata…

  10. E’ solo paura…. per me possono pagare 35 euro visto che non hanno il costo della trasferta. prendono le loro macchinine, superstrada (gratis) e parcheggio (gratis). volete mettere con il costo delle trasferte romane o milanesi?

    • AMETRANO IN TOSCANA CI SIAMO SOLO NOI , VOI E IL RESTO DELLE SQUADRETTE TOSCANE VALETE COME UN CACIO DI FORMAGGIO.. CONTADINI EMPOLESI !!!!

  11. Chissà verranno ospitati dagli Empolesi viola a casa loro nei vecchi casali visto che ci considerano Contadini …forza Siviglia

  12. Scusate ragazzi ma stavolta devo dissentire.
    D’accordo al 100% con i discorsi che vadano a Serravalle a divertirsi in compagia dei loro simili (nane) ecc. ecc., però se vogliamo mantenere una obiettiva mentalità ultras o tifosa e non ragionare da piccoli provincialotti di campagna (ricordiamoci che non siamo senesi) non possiamo non essere d’accordo con i contenuti e con le ragioni della protesta dei tifosi viola, ai quali (solo su questo) esprimo la mia solidarietà.
    La soluzione ci sarebbe, per fare al contempo un bello stadio pieno di empolesi e una curva sud piena di nane (magari mettiamo un piccolo stagno artificiale, per farli sentire più a loro agio…). 20 € la curva, 1 e gli altri settori per tutti gli empolesi, ma ormai è tardi, lo suggerii già mercoledè sera, ma si dorme…

    • Io penso, gandalf, che il prezzo sia si alto e non lo discuto. Discuto il fatto che questi ora facciano tutto ‘sto casino quando per tutte le altre trasferte “importanti” hanno pagato anche di più. Hanno ammesso che per loro è una scampagnata, si sentono superiori…. ok, perfetto, se ne stiano a casa. Spero solo che ci sia il buon senso di non farli arrivare nei pressi dello stadio senza bigliettom ma dubito.

    • Sono d’accordo. Se da una parte il prezzo è coerente con le scelte della societá, scelte fatte sin dall’inizio dell’anno, dall’altra è un prezzo un po alto per uno stadio che non offre molto alle curve settori ospiti se non le impalcature metalliche. La coerenza, con tutti quei facinorosi fuori dallo stadio, mi sembra una pessima soluzione e vi dimostro perché 35 € x mettiamo 3.000 ospiti fa € 105.000: 20 € x mettiamo 6.000 ospiti fa 120.000.
      Poi ad averceli dentro al massimo spaccano i sanitari dei bagni, ma ad averceli fuori… Mi preoccuperei delle tante altre cose che potrebbero spaccare… non so se chi si occupa di ordine pubblico ha capito il pericolo.
      Finisce che come dice Biancazzurro è solo una scusa x entrare gratis… E se poi dopo essere entrati gratis ti rispaccano i sanitari dei bagni ci hai perso denaro due volte…

      • Ah dimenticavo la loro offensiva “scampagnata” (o ma sono proprio delle m…e) andrebbe festeggiata con secco risultato dei nostri ragazzi e la migliore prestazione di Vecino…

      • Scusa, ma 6000 in curva sud non ci stanno, quindi, se si guarda al solo risvolto economico, il guadagno c’è con il presso più alto del biglietto. Poi, se si deve giustificare che tanto spaccano i bagni, a maggior ragione non 35, ma anche 70 euro gli farei pagare…
        Il fatto che senza biglietto li fanno entrare gratis è proprio quello a cui penso che puntano a Firenze. Per quello non dovrebbero nemmeno essere fatti avvicinare ad Empoli, altro che entrare gratis, quelli senza biglietto. Se poi visto che arrivano in tanti, e corretto che gli si faccia fare quello che gli pare, allora…

  13. Che i prezzi siano alti è un dato di fatto ma è una politica anche giusta sotto molti punti di vista adottata dalla società ad inizio anno. Però ora i fiorentini stanno esagerando, è un prezzo leggermente superiore rispetto al solito ma bisogna considerare che nemmeno pagano il viaggio ed eventuali mezzi di trasporto se non il treno, insomma massimo 40 euro e se uno ci tiene veramente ad essere sempre presente non è una cifra abnorme e tutta questa polemica dall’esterno non la comprendo. Poi ripeto le lamentele possono anche starci ma sentire che gli ultras viola rimangono fuori lo stadio per una sorta di protesta è alquanto ridicolo.

  14. ..premessa: non mi pare che lo stadio di Firenze, e soprattutto, il settore ospiti sia un gioiellino architettonico, anche lì, a parte la tribuna è tutto scoperto. Dal settore un si vede una sega. Quindi, nel comunicato, potevano risparmiarselo l’aggettivo “fatiscente”.
    Detto questo, hanno ragione sul resto. 35 euro per un curva, cosiddetto settore popolare, più che furto è una vera e propria rapina. Trovo infantile che, solo per il fatto che sono fiorentini, sia giusto così.

    • Bosco, non è che è giusto perchè sono fiorentini…. le tifoserie delle altre squadre considerate di fascia alta non hanno bubbolato… perchè lo devono fare loro? Le tribune in ferro fanno ridere… ma quello è il settore ospiti e nessuno si è mai lamentato. Se a loro non sta bene, sanno come fare.

      • Il fatto che si siano chinati ad un ingiustizia oppure il loro clamore non sia arrivato alle nostre orecchie non significa he sia corretto. La curva fino a prova contraria è un settore popolare e come tale ci dovrebbe essere un prezzo imposto. La fascia di prezzo dovrebbe essere dalle 10 alle 20€.

      • ….il bubbolare rimane a discrezione, se agli altri è stato bene, affari loro. E’ il principio che è sbagliato. Non si può spendere 35 euro per una partita, per di più in curva.

    • Decisamente infantile e provinciale e ci si mette al loro livello. Si rapina è la parola giusta come quella che loro fanno ai gobbi, 50€ per il formaggino?!?! Al di là delle rivalità sul caro prezzi ci deve essere solidarietà perchè come dimostra l’esempio della rubentus per loro, prima o poi tocca tutti perchè è la politica delle società sbagliata.

  15. Beh effettivamente la visuale dalle curve di Firenze non è delle migliori pero’ dire che non è un gioiello architettonico è sbagliato. è giudicato una delle milgiori opere dell’ epoca fascista, realizzato dal grande Nervi, famoso per la sua particolare forma….visto dall ‘ alto è a forma di D in onore del Duce. Dico cio’ solo per puntualizzare, non perche’ voglia difendere in questo caso i fiorentini o per nostalgia fascista, anzi….hehehehe.
    Dico solo che forse con un po’ piu di buon senso sarebbe stato bello riempire lo stadio e festeggiare cosi al meglio la fantastica salvezza! E poi sinceramente sana rivalita’ ci vuole, ma alla fine fiorentini ed empolesi sono piu simili di quanto sembra, e vi posso assicurare che a Firenze avete tantissimi estimatori. Un abbraccio Paolo

    • io amo Firenze ma non molto la mentalita’ dei tifosi fiorentini, resta il fatto che sul caro biglietti siamo tutti d’accordo ma deve valere per tutti, gobbi compresi! Se domenica edntreranno allo stadio gratis per cosidetto ordine pubblico ma piu’ vigliaccheria della polizia direi, spero che noi dalla maratona si intoni cori appropriati .

    • Sono daccordo con quello che dici te! Ma i prezzi quest’anno sono sempre stati questi(oggettivamente sono prezzi alti)…non si è mai lamentato nessuno non vedo perchè lo devono fare loro…i più bubboloni d’italia !!!!
      FORZA EMPOLI !

    • …rapportato a Milano, Roma, Torino e Genova..per me rimane misero come stadio. Anche quello di Modena lo trovo decisamente più attraente.

    • Si è vero a Firenze qualcuno che ha apprezzato il “nostro” primo anno in A c’è. Però ti sbagli su Pier Luigi Nervi in quanto la sua opera più importante non è lo stadio ma le scalinate, in quanto la soluzione progettuale adottata nella realizzazione delle scale si basa sul presupposto che non vi sia alcun contrasto tra la risoluzione «statico-costruttiva» di un problema architettonico e il suo risultato estetico. Ti devi fidare anche perché sotto tutela dei beni architettonici ci sono solo le scale.
      Per quanto riguarda il resto Montella ha giocato da giovanissimo ad Empoli, mentre a Gomez ci pensa Tonelli…

  16. Vi incazzate se vi chiamano contadini….e poi ritenete giusto mettere 35 euro perché loro sono una grande squadra…..fate pace con voi stessi…Non al caro biglietti …no alla tessera…VIOLA MERDA

    • Ciao grande.
      Juve Fiorentina, settore ospiti=50€ dov’erano le nane? ti rispondo io, in curva fiesole. Perché non erano fuori?
      scommetto che non sai rispondermi

      Puoi dirmi di non condividere la politica prezzi dell’Empoli. Ok mi sta bene, ognuno ha la sua opinione.

      Ma non dirmi che sei d’accordo con i fiorentini, che sono i primi a non aver fatto PIO quando hanno messo a 50€ partite contro Juventus, Milan, Inter, Napoli ecc.

      Quindi se c’è qualcuno che non è coerente e che deve far pace con se stesso è prima di tutto il tifoso fiorentino e in secondo luogo anche te, primo perché vai dietro ad un messaggio incoerente e secondo perchè non mi sembra che fino ad oggi tu abbia fatto delle rivolte per protestare contro il caro prezzo a Empoli che, ti ricordo esserci stato anche contro Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e se non sbaglio Lazio; e questo vale sia per gli ospiti che per i locali.
      ciao
      VIOLA MERDA

      • antinana ti rispondo io…prima di tutto il biglietto coi contadini a strisce costava 45 euri, e poi e’ cmq un classico della seria A giocato in uno degli stadi che pur fatiscente adesso, rimane uno degli stadi piu’ importanti e capienti d’italia…qui si parla delle impalcature del castellani a campionato ormai finito e obiettivi raggiunti…

  17. prezzo settore ospite Fiorentina – Juventus: 55€
    non ho sentito nane bubbolare in quella occasione, non ho sentito nessuno piangere per le pay tv, gente che non va allo stadio ecc.ecc.
    un consiglio: se volete portare avanti una guerra ideologica, almeno fatelo con coerenza e informatevi bene sugli argomenti di cui parlate..
    Non ho visto tifosi fiorentini rimanere fuori durante fiorentina juventus.

  18. …concordo con Befana, sono fiorentino e non ho mai tifato Fiorentina per la stupida mentalita’ del tifoso Fiorentino, da circa 10 anni ho l’abbonamento con l’Empoli, purtroppo il nostro stadio fatiscente non e’ abituato come il loro a ospitare tifoserie ben piu’ altolocate, noi siamo abituati a tifoserie molto piu’ leggere, pero’ volevo ricordare che a Castelnuovo Garfagnana, Imola noi tifosi Empolesi non ci siamo mai stati….fategli un po’ di sconto a queste BUCCE….

    • nicola, te un sarai mai fiorentino, fidati…e’ vero, siamo stati a imola…ma pure a londra, barcellona, madrid, lisbona, atene, monaco etc etc etc….buccia costì…

  19. Mi fanno ridere..tutte le volte vogliono fare i superiori ma non si rendono conto che la cosa che sanno fare meglio è il lampredotto..
    Ditegli a Montella di portare il pallottoliere perché l’imbarcata di goal firmata Maccarone &co. è vicina.

    • Non ti dovrei rispondere data la semplicità della domanda, ma la risposta è: per la loro notoria stupidità, equiparabili appunto a quella delle nane, che non sono proprio animali intelligenti e scaltri…

  20. «La Curva Fiesole, a malincuore, comunica
    che nella gara di domenica rinuncerà ad entrare dentro lo stadio»
    Ce ne faremo una ragione… 😉
    Anche se mi pare strano, visto che dopo ieri sera le nane potranno tranquillamente spendere il gruzzolo che avevano messo da parte per comprare il biglietto della finale di Europa League…

  21. hanno ragione la societa’ ha sbagliato è un derby e una festa non si vogliono piu’ gli stadi pieni ma le tasche piene e il presidente o chi per lui decide la politica sbaglia perche’ ne va della sicurezza della citta’ si possono creare cose spiacevoli quando invece con 10 euro facevi entrare tutti e festa finita!!

  22. Sul caro-biglietti,che onestamente ritengo una cosa schifosa, devono intervenire le autorità competenti……….(dato che il capo del governo é fiorentino come voi e viola come voi) diteglielo…..però se x loro la nostra trasferta é una scampagnata che vadino a Monte Morello almeno stanno più freschi!!!!. Intanto la finale di europaleague preparatevi a farla alla Playstation………..vi riesce meglio!!!!!!. Ahahahahah!!!!!

  23. A me sembra solo una scusa per entrare gratis domenica. Vengono qua in tanti davanti allo stadio tutti senza biglietto e, magicamente, verranno fatti entrare per problemi di ordine pubblico. E tutti contenti perchè così lo stadio sarà pieno…
    Come hanno ricordato già in diversi, non ho mai visto o sentito nessuno rimanere fuori dallo stadio a Firenze per il caro biglietti del settore ospiti. E nemmeno a Empoli, dove il caro biglietti c’è stato anche per noi in occasione delle altre gare di cartello. Ah, già. Meglio non avere il tifoso occasionale allo stadio, quindi è giusto che paghi di più…
    Vediamo quindi se le regole valgono solo per noi, e se anche a loro gli fanno la perquisizione con toccata di palle inclusa…

  24. Sono e sempre saranno dei perdenti PIAGNONI..ma poi con questo comunicato per risottoineare la loro convinzione di Supremazia parlando di “Scampagnata” ma chi sono?
    Mammamia che pena che mi fanno.
    Comunque spero che la società si imponga e faccia passare dalla statale alla zona stadio solo chi è in possesso del regolare biglietto! Se no è come dargliela vinta.

    • …e pure l’abitante della citta’ piu’ bella, importante e conosciuta della toscana, e tra le più famose al mondo…nel calcio se metti insieme tutte le altre societa’ toscane…non arrivi a fare la meta’ dei nostri scudetti…così, tanto x ricordarti un po’ di cose…siete troppo simpatici, davvero, non sono mai stato ad empoli a parte che x le partite, ma credo sia un bel paese…

  25. O GENTE I 35 EURO SONO GIUSTI PER VEDERE UNO SPETTACOLO DI LIVELLO… VEDERE GIOCARE L EMPOLI… GLI SPETTACOLI DI QUALITA SI PAGANO….

  26. Visto che il prezzo di 35 euro è già stato praticato altre 5 o 6 volte durante il campionato sarebbe un’ingiustizia cambiarlo adesso perché qualche nana starnazza,oltretutto son già stati venduti 2 o 3mila biglietti quindi è inutile stare a discutere del nulla

  27. Vi ricordate la calda accoglienza che ci hanno riservato all’andata?!? (nemmeno fossimo un “cartello” messicano), ma soprattutto vi ricordate lo striscione che esposero con estremo orgoglio nei nostri confronti e delle altre “squadrette” toscane ( nemmeno fossero il Real Madrid). Sono persone tristi e snobbano tutto e tutti….dovremmo avere rispetto di questi soggetti? Non credo! Spero vivamente di non cedere a questa ridicola provocazione e chi di dovere pensi a tenerli molto calmi se non proprio a casa!!

  28. Ora mica x nulla, che abbiano ragione in teoria non lo discute nessuno ma mi garberebbe chiedere al “latore di quel comunicato firmato curva fiesole” se era presente negli anni passati a vedere le loro belle “scampagnate”…sembravano le GUERRE PUNICHE ed il giorno dopo passavano LE RUSPE del comune a tirare via i cocci di tutti i danni che provocavano i lor signori della razza superiore. No mi dispiace è caro e non è giusto considerato che poi magari noi brontoliamo se in trasferta paghiamo troppo ma per gente come loro non 35 ma 350 euro!!!!!!!! Tanto o un son ricchi o un c’hanno il ricco ciabattino che c’ha i miliardi, gli fa una s..a a loro!

    • anonimo, a firenze a parte i trans c’e’ un sacco di altre cose…pensa che ogni anno vengono almeno dieci milioni di persone x vederla…un po’ piu’, ma poco, che x vedere indo’ tu stai te….

  29. Ma un tifoso Empolese che vuol andare al Castellani non paga il biglietto di curva 35 euro?Non lo paga esattamente come un tifoso Fiorentino?Se il tifoso Empolese lo pagasse meno allora i Fiorentini avrebbero tutte le ragioni per protestare……Se noi andiamo a Firenze,non siamo certo considerati squadra di prima fascia ed è giusto pagare 20 euro,come è giusto l’esatto opposto se noi giochiamo in casa con Juve,Milan,Inter,Napoli,Roma,Lazio e Fiorentina….le famose “7 sorelle del calcio” (le piu’ importanti).Che poi,squadre importanti o meno,in curva si dovrebbe pagare comunque meno è un altro discorso…..Vorrei capire se a Firenze arriva la Juve,quanto costa una curva(riferito anche a quello che pagano i tifosi viola)…..E’ una polemica che non sta ne in cielo ne in terra a meno che non la si voglia legare al costo troppo alto delle curve….MA LA COSA VA VISTA IN GENERALE…..quanto ALLO STADIO FATISCENTE,mi permetto di dire che l’ultima volta che sono stato a vedere una partita al Franchi è stato diversi anni fa(l’attacco Empolese era composto da Ciccio è Riganò…vittoria della Fiorentina 2-1) e per vedere meglio la partita sono andato in maratona(praticamente insieme ai Fiorentini)NON L’AVESSI MAI FATTO!HO PAGATO 47EURO(45+2 DI PREVENDITA E STO PARLANDO DEL 2006….quindi BEN 9 ANNI FA))PER STARE INCASTRATO IN UN SEGGIOLINO DOVE NON POTEVI MUOVERE NE GAMBE E NE PIEDI PERCHE’ OGNI TIFOSO E’ UNO ADDOSSO ALL’ALTRO E DAVANTI AI TUOI PIEDI C’E’ LO SCHIENALE DI QUELLO DI SOTTO CHE NON TE LI FA SPOSTARE DI UN CENTIMETRO A MENO CHE IL PIEDE SIA DI UN BIMBO PICCOLO.C’ERA ANCHE UN CALDO BESTIALE E NON SI RESPIRAVA NEMMENO(22 DI APRILE E UN CALDO ESTIVO)!E quella sarebbe una maratona comoda?E il PREZZO DEL BIGLIETTO PER STARE RINCHIUSO COME UNA SARDINA E’ UN PREZZO GIUSTO(ripeto parlo del 2006)…..Ci fosse una maratona così ad Empoli molto meglio starsene in piedi….la circolazione sanguigna ci guadagnerebbe!La nostra maratona per loro SAREBBE UN SALOTTO!

    • E’ vero quello che dici, ma gli empolesi avevano avuto la possibilita’ di abbonarsi a prezzi irrisori e se pagano 35 come loro non si possono lamentare, la differenza è questa. Secondo me 30 euro era un prezzo sempre alto ma equo (per tutti i settori popolari).

      • Ma qui non si sta parlando degli Empolesi che non si sono abbonati,credo che ormai tutti i tifosi abbiano capito che in qualsiasi settore,se ti abboni conviene…..almeno ad Empoli….in fondo con 3-4 partite con squadre medio-alte spendi quanto ad abbonarti per 19.Se la societa’ “vede” la Fiorentina come una grande e’ giusto che applichi gli stessi prezzi che ha sempre fatto….e se la Fiorentina ci vede come una grande quando andremo a Firenze ci mettera’ il biglietto 35 euro……Euro piu’ ,euro meno,questo succede su tutti i campi…..non mi pare poi che ci sia una gran differenza fra pagarne 30 o 35…..Anche pagando 30 euro le nane avrebbero bofonchiato….O interviene la figc calmierando i prezzi soprattutto delle curve e mettendo un prezzo unico per tutte le partite o senno’ ognuno mettera’ sempre il biglietto al prezzo che riterra’ opportuno a seconda della squadra che incontra!

  30. Dimenticavo…..se succedesse che i Fiorentini fossero fatti entrare gratis,per ordine pubblico,la cosa sarebbe davvero grave,perchè da ogni parte poi qualche tifoseria farebbe lo stesso e comunque io Empolese se al primo controllo non ho biglietto o abbonamento,non vengo fatto passare e di conseguenza nemmeno arrivo al tornello di ingresso…..Quindi mi aspetto lo stesso trattamento per chiunque voglia vedere la partita sia che sia tifoso Empolese sia che sia tifoso Fiorentino!

  31. Le scelte della società azzurra sono ormai risapute dall’ estate scorsa quando è stato deciso di adottare prezzi ultravantaggiosi per i tifosi empolesi (ci hanno fatto l’abbonamento con 180 euro) che hanno risposto con più di 6000 tessere …… di conseguenza

  32. Ma perchè questi PDM di fiorentini non hanno fatto il comunicato anche contro i 50 euro che gli hanno chiesto a Roma! Pensavate di essere a casa vostra? Se non venite ci fate una gran cortesia. Però chiedo che ci sia vigilanza e controllo perche tenere queste bestie fuori dallo stadio potrebbe essere peggio

  33. Di conseguenza è stato scelto di fare pagare di più i tifosi occasionali che venivano allo stadio una volta all’ anno per vedere le strisciate o la viola piuttosto che il Napoli o le romane. …ma nessuno per quanto ne so si è mai lamentato …..fino a quando il prezzo degli stadi non sarà imposto il libero mercato regnera’ con buona pace delle nane tutte…..

  34. Propongo una petizione da inoltrare al Comune di Empoli nell’ambito del progetto “Adotta anche tu una nana”: costruire un bel laghetto artificiale nello spiazzo davanti alla curva sud, così le povere nanerelle si possono abbeverare e possono sguazzare comodamente e liberamente. Addirittura, con un pò più di sforzo ingegneristico, si potrebbe collegare lo stagno con un canale al laghetto di Serravalle, in modo che le nane viola possamo familiarizzare con quelle ivi presenti. Facciamo sfoggio della nostra ospitalità!
    ADERISCI ANCHE TU!

  35. non devono uscire dallo stadio prima delle due ore, e spero che i controlli alle palle le devano strizzare , come hanno fatto a noi e che entrino dopo i primi 15 minuti
    merde violacei e nane schifose
    poi venite a protestare anche su questo
    e fateli li striscioni come all’andata ma per pulirvi il culo .
    sono sicuro che tutto questo non sarà fatto
    per cui chiedo che i giocatori ci faccino un grande regalo battere le nane.
    questa cosa sarebbe una gioia che ripagherebbe
    quello subito a noi tifosi

    • Se i tuoi amici dell’allevamento di nane come sempre spaccano e distruggono i bagni (sicuramente per seguire il classico spirito che rappresenta un padre di famiglia che porta i propri figli allo stadio a fare una scampagnata…) va a finire che magari ti scappa e ti cachi addosso te e per davvero.

  36. Per chi ritiene giusto i 35 Euro e fa paragoni con i 50 Euro del settore ospiti con la Juve:
    Semplicemente con i gobbi il prezzo era il medesimo sia andata che ritorno.
    Mentre voi al Franchi avete pagato meno.
    È naturale che non voglia pagare 35 Euro per vedere la partita con voi.
    Innanzitutto è una partita senza interessi di classifica, e, senza offesa visto che molti di voi la sentono ma è così, la rivalità a Firenze non è sentita minimamente ed anzi al di là degli sfottó naturali il giorno della partita, l’Empoli sta innegabilmente simpatico a Firenze, e piace vedere un’altra squadra della nostra provincia in A.

    Quindi è ovvio che un prezzo esagerato in una partita non sentita e senza obbiettivi da raggiungere in campo porti alla lamentela sui prezzi.

    • IO NON SENTO LA PARTITA COSI’ TANTO, PER ME SONO TRE PUNTI
      COME LO ERANO QUELLI CON PARMA CESENA ECC,,,, IO VADO
      ALLO STADIO PER VEDERE 11 MAGLIE AZZURRE CHE AMO E AMERO’
      PER SEMPRE INDIPENDENTEMENTE DA CHI LE PORTA E DOVE GIOCHEREMO..
      SE VENITE O NON VENITE SINCERAMENTE NON ME NE FREGA
      UN BEL NIENTE…SIAMO PIU’ BISCHERI NOI A PARLARNE!!!

    • Tifoso viola, se hai letto bene il mio discorso iniziale, ho solidarizzaro con voi sul prezzo troppo alto. Dopodichè, se nel comunicato della Fiesole si utilizzano termini apertamente denigratori e irrisori quali “scampagnata fuori porta”, “settore ospiti fatiscenti”, io reagisco dicendo che voi siete effettivamente abituati a ben altri teatri e palcoscenici, quale quello di Siviglia, dove ieri sera probabilmente siete andati ad assistere alla rappresentazione del celeberrimo barbiere di Bizet

    • Vallo a dire ai frustrati di Montelupo e dintorni che scassano i maroni tutto l’anno… Se oggi i rapporti sono quelli che sono dobbiamo ringraziare loro. A me se si vince godo doppio non tanto per la viola che non me ne frega niente ma per questa gentaglia. Per il resto sono tre punti come gli altri lungi dall’essere la partita della vita, quella che voi provincialotti, avete avuto per decenni o forse dovrei dire avete?

    • 35 euro sono troppi ma non tanto perchè avete la boria di essere superiori e giocate con noi ma perchè lo sono oggettivamente. I 50 con la juve sono da arresto sia per chi li paga per chi li ha messi… Bisognava vu fosse rimasti fuori dalla Fiesole invece di dargli quei quadrini e magari solidarizzare con i gobbi invece di fare i comunicati di comodo quando giocate ad Empoli. Ecco perchè siete e rimanete delle nane.

  37. Purtroppo questo è un problema anche per noi tifosi azzurri. Quest’anno i posti disponibili per le singole partite sono molto pochi, e in settori e posti con visibilità molto scarsa. Che venga proposto un prezzo di 35 euro mi sembra una pazzia. Rivolgendomi al nostro caro presidente, vorrei fargli capire che, complice anche la crisi economica che ci sta colpendo, con questi prezzi vengono escluse molte famiglie che vorrebbero passare un pomeriggio allo stadio per vedere una partita di calcio. Non è assolutamente possibile pensare che una famiglia possa spendere 100 euro per stare 90 minuti a vedere una partita. Poi ci lamentiamo se viene preferita la pay-TV. Partiamo da qui: prezzi a portata di tutti, non facciamo diventare il calcio uno sport per ricchi. Siamo ad Empoli, la serie A è un sogno..non lasciamo che per molte persone e famiglie resti tale e non poterselo gustare allo stadio.

    • Ad Empoli è stata fatta la politica abbonamenti, la società era stata chiara su questo infatti bastavano poche partite con le big per riprendendere il costo dell’abbonamento. Scelta a mio giudizio condivisibile perchè và nella direzione di fidelizzare il tifoso. Diverso il discorso del settore ospiti che dovrebbe essere messo a prezzi minori sia perchè poi ci rendono pan per focaccia quando andiamo in trasferta.

  38. Voi fiorentini siete i “tifosi” più ridicoli d’Italia
    Mi fa fatica anche sprecare fiato con voi tanto è come parlare coi muli (ragliano e basta)
    Se un volete venire ce ne faremo una ragione come dice il vostro amico renzi,
    Rimanete a campo di Marte a fare festa tanto dice vi porta bene
    Ahahah

  39. Sono dei poveri , presuntuosi , arroganti e super provinciali che si credono che sia ” obbligatorio” che i ” sudditi” diano il tappeto rosso ad i principi regnanti. Ma la loro prosopopea e ristrettezza mentale nn fa’ si che si rendano conto quanto modesti e ignoranti sono , direi perdenti nati e figli della lamentela continua e poi Fiorentini di dove ? Campi ? Cadenzano ? Signa ? Scandicci ? Monte lupo? Limite ? Figline o Barberino del Mugello Ma… Di Firenze “Regna sovrana in Toscana” quanti ??? 22 non di più. Siete dei provinciali più di noi ma molto di più

  40. il settore ospiti (cioè la curva, che dovrebbe essere SETTORE POPOLARE) doveva costare 20 euro, come all’andata, punto.

    il comunicato ci sta tutto, e chi bubbola su questo non fa parte degli ultras di empoli, questo è poco ma è sicuro.

    magari avranno preso la palla al balzo perché hanno già speso parecchio per la trasferta di siviglia, ma questo non vuol dire che quanto scrivono non sia giusto! anzi tutte le tifoserie, tutte le domeniche, dovrebbero fare questo tipo di comunicato. anche noi.

    è bastato 1 anno di serie A per far tornare la puzza sotto al naso a mezzo stadio, s’ha a andà bene..

    mi ricordo un empoli-milan fine anni 90 quando qualche testa di cazzo infamò addirittua la FdL del Milan perché esposero uno striscione contro il carobiglietti (40.000 lire ai tempi)…

    tafazzismo puro

    • Se leggi bene da molti è stato rimarcato che 35euro sono troppi per un settore popolare. Poi è chiaro che qualche leone da tastiera da ambo le aprti nell’anonimato ci sia… E’ stato rimarcato anche che alle nane è preso un attacco di tosse proprio adesso mentre con la juve erano al Franchi beati e felici alla faccia dei 50€ di biglietto del settore ospiti (che manco è una curva ma un cazzo di formaggino da dove non si vede una mazza) Quindi se siamo contro il caro biglietti (e dovremo esserlo e rimarcarlo a più non posso) lo siamo sempre non quando ci fà comodo esserlo.
      Quindi la polemica delle nane viene soltanto da una presunta superiorità divina che credono di avere.

    • Se hai letto bene, mi sono subito dichiarato solidale con le nane sul costo del bilgietto.
      Dopodichè, ripeto che frasi come “scampagnata fuori porta” sono irrisorie e meritano risposta

  41. Per il Tifoso Viola, vi prego basta con questa storia della partita non sentita e della non considerazione..siete monotoni e pallosi.
    Non ci considerate? E allora perche hai digitato il sito di Pianeta Empoli? Perche hai commentato?
    Il prezzo è 35€ perchè siete stati messi tra le squadre di prima fascia e la società Empoli ha scelto questo tipo di politica sui biglietti. Quindi se volete spendere la cifra è quella, se no state a casa o andate al mare o dove vi pare. Basta che non continuate a piangere.

  42. oh, empolini, il vostro presidente dice che siete poveri e di campagna, io direi che siete piu morti di fame e pezzenti…….35 euro per una partita in quel buco che chiamate stadio

    • Oh pippo, mi garberebbe sapere di dove tu sei te. Morto di fame e pezzente sarai te caro “Conte Mascetti” … se vuoi ti assumo io a farmi da “filippo” ops.. volevo dire “filippino”. Comunque ricorda che nella nostra curva ospiti, acquistata all’ikea, si vede mooooolto meglio che nel vostro formaggino dello stadio ex Berta, fatto a forma di “D” come “Duce”.

    • Vero talmente tanto che abbiamo appena festeggiato la salvezza che per il contado vale più di un europa league. Pensa semmai che se perderete anche ad Empoli in una settimana avete perso faccia ed intera stagione. Noi il nostro s’è già fatto e dimorto bene!

  43. Spero passi presto questa caxxo di partita almeno non vi si sente piu piangere!
    Ah Capoluolo costi voi che ti si faccia un’applauso bravo ora ritornatene a casa tua a Scandicci.

  44. 35 euro per quella fogna dell’ikea stadium fateveli dare dai vs amici gobbi. Capisco che in quella cittaducola dv vivete siete 4 gatti…. CARCIOFARI DI MERDA

  45. Per Andrea67 cicci tu lo dici alla tua sorella, ti confermo che scandicci a più residenti del tuo paesino, nemmeno sommando tutti i carciofi la superate, poi i tifo viola.

  46. Bravo Capoluogo hai fatto bene ad andare a Siviglia..ti sei divertito un monte eh! Comunque a me della Fiorentina non me ne frega niente. Figurati quanto me ne frega ne di dove vivete di cosa fate la sera.. A me basta che non venite a piangere. Semmai andate a piangere sotto casa del Corsi che un pò di pane ve lo butta.

    • tranquillo nicco, i soldi un ci mancano, e tanto meno ì pane…noi un si piange, chi vole viene e sta’ fori, altri un partono nemmeno, e altri entreranno…la gente contesta che x una partita che ormai non conta piu’ niente in uno stadio che forse e’ il piu’ brutto d’ialia, 35 euri son troppi…un ventino mi pareva il prezzo giusto, poi fate voi..a proposito, andare in trasferta in europa e’ sempre e cmq divertente…fidati!!!

  47. Care nane come dite voi nella vs lingua. Se nn vengono eviteranno di pestare merde. venire a Empoli se ne fa anche a meno al massimo va bene per profughi di Lampedusa ma attenti nn vi insaponino le citte

  48. NiccolòEmpoli:
    Ho digitato perché con degli amici si parlava per l’appunto del costo del biglietto e il discorso, anche a causa di un conoscente tifoso viola di Empoli o comunque dei dintorni si è spostato sulla società Empoli e sulla sua politica dei prezzi. Così per curiosità son venuto a vedere se qui i prezzi erano considerati normali, tutto qui.
    Non è certo per la partita in se.

    Gandalf: Io non credo volessero essere offensivi con la parola scampagnata.
    Semplicemente è un termine che indica una sorta di gita fuori porta.
    Ed è così per evidenti ragioni geografiche, siete una città nella provincia di Firenze ed è molto comodo venire da voi, più che tante altre trasferte. In mezzora sono li e in mezzora torno, e spesso ho trovato più viola che azzurri. È chiaro che non è proprio una “trasferta”, ma non credo fosse per offendere. Se poi hanno avuto questa malizia io non l’avevo colta.
    Sulla questione dello “stadio fatiscente” è un termine sicuramente forte ma tranquillo che lo usiamo anche per il Franchi.
    Sono stadi scomodi e che non valgono il prezzo che si paga per entrarci, questo è indubbio ed è giusto dirlo chiaramente.
    Riguardo a Siviglia e alla sconfitta capisco lo sfottó e adeguandomi all’argomento (ma detto con il sorriso sulle labbra eh, non è che voglia fare polemiche o simili, mi piacciono le frecciatine e gli sfottó tra tifoserie avversarie) resta il solito dato di fatto che la regione Toscana a certi livelli la rappresenta la Fiorentina, e per quanto la Viola non sia (ed è anche normale) al livello di squadre di città più grandi o di campionati più importanti è altrettanto vero che in regione ha un dominio assoluto e che quindi trovo un po’ forzoso da parte di pisani, empolesi eccetera (intendo quelli antiviola) godere per la vittoria del siviglia. Perché sicuramente abbiamo perso male ma comunque in Semifinale di EL c’eravamo (di nuovo) noi, non altri.

  49. accidenti quante arie vi date contadinotti empolesi,mangiate serie b e c da una vita e ora vi atteggiate a squadrone…vaia viaia… ,speriamo il prossimo anno ritorniate nel vpstro alveo naturale la serie pro.

  50. Ma che polemica fanno i Fiorentini? Cioè fatemi capire i biglietti li decidono i tifosi da voi? non penso e allora cosa vogliono? Mha a me fate davvere ridere a rifarvela con noi semplici tifosi.
    Poi ho visto che parlano anche i Pratesi che giocano da sempre in Serie C o non so neanche dove e abita in una Chinatown. Che schifo.

  51. Fate pena voi è la vostra falsa modestia .. … Bla bla bla bla. Fatto sta che il vostro VISCIDO capetto è lì a fare il presidente da decenni…. Sicuramente ci busca… e diversi soldini, perché bottegaio come lui ce ne son pochi…Ha avuto anche il coraggio di parlare di problemi di ordine pubblico a Firenze…FALSO PATETICO

    • ok ma la mia domanda è, a te che te ne frega del nostro Presidente? Bho
      Vai sui siti tuoi a parlare che qui non c’entri niente

  52. Davvero Dario siamo proprio noi a tirarsela infatti “Scampagnata” “Contadinotti” “Carciofai” “Schiavi” siamo noi a dirvelo!! Hai ragione il nostro palcoscenico è la serie B ok.. ma stai attento che te se non era per i Marchigiani giocavi molto più giù.

    • Mrglio una squadra di uno della città che una squadra di un marchigiano che non sa nemmeno dovè via tornabuoni …..

  53. Comunque non condivido certi toni che altri viola stanno usando verso l’Empoli o gli empolesi.
    Altro che Lega Pro, io sono contentissimo che una città della nostra provincia sia in A facendo un calcio economicamente sano e veramente divertente da vedere. E gli auguro anche di restarci per sempre se è per questo.

  54. Nanaandrea67 voi siete colonizzati da 5 secoli siete 4 gatti vi si aspetta a PRATO tra un paio di anni cosi’ famo il gemellaggio se nn vi ammazzano prima i senesi, servi della rube

    • o pratocinese, decidi sei per la florentia viola o per il plato???
      se tu sei di praaaaao, l’ultima volta ne avete buscate come pochi, chiacchiera chiacchiera

    • “vi si aspetta a prato” ahahahahaah……perchè non mi dici dove tu abiti, così ti vengo a trovare personalmente?

  55. Ma abbiate pazienza ma tutte queste nane sul nostro sito!?!? Nessuna considerazione, ricordate!? La Fiesole (o quel che ne rimane!) ha esposto questo striscione. E voi!? E voi ancora qui a discutere con noi contadinotti carciofai!?!? Su su giovini ragazzi del capoluogo andate su Fiorentina.it ad esprimere il vostro dissenso contro la vostra squadra, la vostra dirigenza, le vostre figurette, il nostro caro biglietto etc etc e per favore un pochina di coerenza!?!? Oltre alla mentalità della tifoseria da grande piazza quale vi sentite è la coerenza che vi manca.

  56. Anonimo nn fare il grosso dove le labbrate voi se nn vi scortassero allo stadio vi carderebbero anche a GALCIANA bravi a scappare buaccioli. il prossimo anno la vedo dura x voi, viaggio do ritornon in b

    • TE LO RIPETO!! Dimmi dove abiti, che vengo a trovarti…..così puoi prendermi a labbrate.
      SEI SOLO UN QUAQUARAQUA

    • Non è una questione di compagnucci o fascistelli, è un dato di fatto. Lo stadio di Firenze ha la forma a “D” DUX perchè fu costruito nel ventennio fascista in onore di Benito Mussolini…….per chi non lo sapesse.
      A proposito….il tuo stadio lungo il bisenzio, che forma ha????
      ahahahahahahahah

  57. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAA EMPOLI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAA NON SIETE E NON SARETE MAI NESSUNO SARETE SEMPRE DEI ( DESPERADOS ) PERDENTI CONTADINIIIIII

    • oh da qui vicino,te te lo ricordi meglio… fondamentalmente è solo dal 2002 che non c giochi in lega pro… oh ripescato un te lo ricordi quando tu perdevi in casa con i nostri gemelli del montevarchi!? Sai quando ti chiamavi fiorentia viola 2002? Ah forse tu eri sempre nelle palle di papa nana? O forse dimentichi la serie A a 20km? Magari come la stragrande maggioranza delle nane quel periodo seguivi l’atletica leggera? Pallavolo… baseball
      qua qua qua qua qua ancora discorsi su discorsi molte chiacchiere e pochi fatti da 14 anni che chiacchierate da grande squadra e poi? Nulla… il niente lo zero assoluto in corsa fino da ultimo per poi? Un pugno d mosche… anzi come diciamo dalle nostre parti “la corsa del Battistoni…” bravissimi continuate così che andate lontani… si a fare il ganzone sul sito di quelli che t stanno a 20km.
      Qua qua qua qua qua

    • se te lo ricordi tu …e devi avere diversi anni …. perchè io ne ho 55 e vado allo stadio da 8 anni e in campionato con il pontedera non mi ricordo di averci mai gicato…

  58. Da qui vicino. 6 un conoglio e basta. Non perdo più tempo a parlare con te,6 una nana. Vai a letto ridicolo violaceo.

    • ale77 e costa parecchio, noi di sicuro in finale un ci si va’…ma te un ci parteciperai nemmeno mai…un mi pare una differenza da poco…cmq credo il prezzo piu’ basso sui 70 euri…il doppio di domani a empoli, io ci son stato ad agosto x l’amichevole col real, diciamo che come stadio l’e’ leggermente piu’ bello del castellani…

  59. Muah o come cazzo ti chiami di serie c ne avete fatta tanta altro che florentia viola, cmq mazzate ne avete prese tante quando nn avete fatto in tempo a scappare. Quando parli di Prato sciacquati la bocca con l’acido muriatico sempre meglio della vs cittaducola che se sparisse nn se ne accorgerebbe nessuno con te ho chiuso ciao PDM

  60. Cari empolini si parla di calcio: avete mai vinto uno scudetto? avete mai vinto una coppa Italia?avete mai vinto una coppa europea? avete mai vinto una super coppa italiana? NOOOO!!!!!! Allora di che cazzo si parla

  61. Exbe di serie C che poi e’ la vs dimensione ne avete fatta a secoli e prima o poi co tornerete, va a letto tegame e’ meglio. A proposito ti ricordi quando vi penalizzarono perche’ facevate le pappine con i Veneziani, altro che Moggi

  62. Scusate, ma non posso fare a meno di scrivere! Non so se vi rendete conto del livello del blog. Quasi soltanto insulti. Da una parte gli empolesi che maltrattano i fiorentini, dall’altra la stessa cosa. Va bene il campanilismo, però c’è un limite a tutto. Il fatto è che i fiorentini sono troppo supponenti, pensano di essere i migliori della Toscana, anzi: i soli e veri toscani, e maltrattano usando toni da Medio Evo: contadini e così via. Che cretini! Dall’altra però si leggono dichiarazioni di odio empolese che non capisco. Io peraltro sono nato a Empoli e vivo a Firenze, dove mi sono trasferito per lavoro tanti anni fa. I difetti dei fiorentini li conosco benissimo, però stiamo calmi. E insomma: io tifo Empoli. Per gli arredi dei bagni si potrebbero mettere delle telecamere, magari non ai cessi, ma fuori sì. Che lo stadio non sia un grande stadio è normale: siamo una piccola città, non si può avere un bellissimo stadio. 35 euro li trovo troppi. Siamo piccoli, e nessuno ci vuole in A, perché nelle trasferte, metti a Milano, quanti empolesi ci sono? Ma se gioca il Palermo, o il Napoli, i tifosi palermitani e napoletani ci vanno, e pagano il biglietto e questo alla squadra padrona di casa va bene. Non ci vigliono, però noi siamo bravi e…ci restiamo. Scusate, una cosa che non so: ma perché i fiorentini li chiamate “nane”? E’ buffo.

  63. Mi ribolle che una nana idiota offenda me e gli empolesi. Comunque ti aspetto al castellani.Vi insegnamo come si gioca al calcio con giocatori italiani senza stranieri Pagati il giusto. Poi, se 6 un uomo,sentiamoci domenica almeno si vede chi gli rimane i denti in bocca.idiota.

    • anonimo, tutto bene fino a quando parli del confronto in campo…occhio xo’ a dare appuntamenti con chi non conosci e promettigli che gli butti giu’ i denti…il mondo l’e’ strano e un si sa mai chi s’incontra…consiglio da amico, o meglio, da abitante della stessa provincia…poi tu puoi fissare con chi ti pare…

  64. ti sei dimenticato della mitropa cup!!

    si ma fra Fiorentina 1926 Florentia, ac fiorentina, acf fiorentina, florentia viola si può sapere contro chi cavolo si gioca domenica???

    • acf fiorentina…nella lista hai ripetuto due volte florentia, e gli altri nomi son sempe fiorentina senza il resto…così la prossima volta tu sai icche’ scrivere…si, e’ vero, s’e’ fetto la mitropa, cosi come la coppa uefa e la coppa campioni, negli anni recenti anche l’europa League e la Champions…dimenticavo, la coppa delle coppe…non poco direi…

      • Fiorentina 1926 Florentia era quella ‘creata’ da dominici, fu la prima dopo la morte della fiorentina ‘vera’.
        se un tu sai la storia della tua ex squadra dillo 😀

      • Competizioni nazionali

        Campionato italiano: 2

        1955-1956; 1968-1969

        Coppa Italia: 6

        1939-1940; 1960-1961; 1965-1966; 1974-1975; 1995-1996; 2000-2001

        Supercoppa italiana: 1

        1996

        Campionato italiano di Serie B: 3

        1930-1931; 1938-1939; 1993-1994

        Campionato italiano di Serie C2: 1

        2002-2003
        Competizioni internazionali

        Coppa delle Coppe: 1

        1960-1961

        Altre competizioni

        Coppa Grasshoppers: 1

        1952-1957

        Coppa Mitropa: 1

        1966

        Coppa di Lega Italo-Inglese: 1

        1975

        Per precisare e contestualizzare il tutto ! Diciamo che in passato qualcosa avete vinto…peccato per il presente 😉
        FORZA EMPOLI ORA E SEMPRE

  65. Fiorentini state a casa ci guadagnate
    Evitate di andare in giro x l’europa a fare figure di merda.
    Vidal, vidal, gameiro ieri…
    maccarone, saponara domenica

  66. Volevo dire però una cosa a Moroviola. Va bene, Corsi ci guadagnerà senz’altro, e dire che è un bottegaio sarà anche vero, però, cacchio, hai Della Valle presidente! Ma che fai? Scherzi? E’ uno squalo. Si è anche candidato alla Presidenza del Consiglio…è dappertutto. Mah! Un tale tempo fa disse: guarda la trave che c’è nel tuo occhio!

  67. Io non faccio l’ultras però vi dico di venire a Empoli e avrete una bella accoglienza! Comunque è bello vedere quanto siete ipocriti..Zero considerazione e poi ci avete riempito il sito! Ridicoli siete l’infamia della Toscana.

    • oh niccolo, e si ruzza….un penserai mica che una tifoseria come la nostra la provi lo stesso odio e risentimento come avete voi x noi…di questo sito e’ circolato il nome sui social, o x sentito dire e la gente diceva che s’infamava firenze e i fiorentini, quindi tanti siam venuti a vedere icche’ si diceva e alcuni hanno risposto…vai tranquillo che da lunedì x la maggior parte di noi empoli torna ad essere un’uscita, anzi due, sulla fi-pi-li…

  68. Muah stai cadendo nel ridicolo lascia perdere nm sai nemmeno cosa e’ la mitropa al massimo conosci la coppa sammontana, siete dei gobbi avete tutti 2 bandiere

  69. Da Qui Vicino dai basta fai festa. Vai a nanna che hai scritto anche troppo. 200 messaggi per non dire niente. Ci vediamo domenica spero che tu venga.

  70. Niccoloempoli nm ti riusciva scrivere hooligan? Cmq cazzo la trasferta di eempoli fa paura un casino altro che Rotterdam

  71. Io niente ma sono nel mio sito. Sei te quello che non c’entra niente. Questo è l’ultimo messaggio perchè non ho voglia di perdere tempo con te. Ci vediamo Domenica..Buonaserata

  72. Giovanni detto da uno ne empolese ne fiorentino i difetti li hanno tutti anche voi cmq le telecamere nei bagni penso nm le puoi mettere x legge anche in altro stadi nn ci sn, cmq l’incivilta’ dilaga dappertutto una soluzione .va trovata

    • No, guarda, io sono empolese perché nato a Empoli, e tifo Empoli anche se abito a Firenze. Che ci vuoi fare?
      Delle telecamere non so: nei cessi certo non si possono mettere, ma lì dove ci si lavano le mani…penso di sì. Mi ricordo che il primo anno che si era in A, alla fine del primo tempo con la Roma si vinceva 1 a 0 (Gol di Della Monica? Non mi ricordo bene). I bagni erano nuovissimi e ce li devastarono. Poi vinsero loro. Qualcosa si dovrà fare per forza. Ho l’impressione che i viola alla fine entrino per motivi di ordine pubblico, e così la Società ci rimette tutto.

  73. Muahauuahauha la mitropa cup non la consideravo è roba per voi comunque vedo che sei molto informato della Viola, e per domenica lo sai con chi giochi contro FIRENZE.dimenticavo di nana conosco solo tua sorella NANA TUTTA TANA!!! Bona Ciccio

  74. Niccolo empoli sara’ anche tuo il sito ma se lo usi per offendere e minacciare gli altri, poi gli altri ti rispondono. Cmq Buona serata

  75. Da qui vicino……vieni domenica vicino alla maratona almeno ci conosciamo di persona.Nana di merda. Toneliiiiiiiii goalDa

  76. empolesi tutti gobbi!! Che buffoni a Torino in 2000 a Firenze nemmeno mille.. ma se uno porta due figli ma quanti soldi gli ci vuole?? 105 euro?? vergogna da noi niente soldi

    • Ma parli te che a torino contro i gobbi eravate in 100? O un e’ x voi la partita dell’anno? Fate ridere. Fate tre cori in 90 minuti. Nana vai a letto che e’ tardi
      O

      • solo empoli, e’ vero, a torino in 104, in campionato, ma dimentichi che pochi giorni dopo quasi 1500 partivano x la spagna e spendevano dai 400 euri in su…il centino risparmiato tra biglietto e viaggio x torino ci puo’ stare…gli empolesi in 2000 a torino e’ chiaro il motivo…la maggior parte eran gobbi che andavano a vedere il nuovo stadio della squadra del cuore…e questo lo sai bene…

  77. Romani e NApoletani danni a giro ne hanno fatti tanti ora ci si mettono anche gli olandesi. Nn so domenica cosa verra’ deciso, ma se entrano senza biglietto nn lo trovo giusto, vedremo ciao

  78. Nel 2015 sapete soltanto offendere e proferire i soliti banalissimi luoghi comuni, se leggete un pò vedete che la maggior parte dei “contadini” vi ha risposto con eleganza e stile, cose che dovreste imparare un pò (la maggior parte di voi, s’intende). I tifosi fiorentini che hanno voglia di utilizzare qualche neurone capiranno che i paragoni dovrebbero farli con chi spende quanto loro e non con quelli che voi, solo a parole, non considerate. Figaro qua, Figaro là, Figaro su, Figaro giù..

  79. Fiorentini siete dei ridicoli.i peggio d’Italia.vergognatevi.venite a Empoli vi diamo una lezione di calcio.empoli ole’.

  80. I ridicoli dell’Italia siete voi che come città e popolazione non contate nulla, perché siete in provincia di Firenze se no nessuno sapeva dove era il vostro paesino. Bona cicci

  81. due settimane prima eravamo in 2500 se ti ricordi bene.. Invece la vostra partita dell anno e con la Fiorentina è eravate in 800 e chissà perché a Torino in 2000 ahahaha riposati sennò domeniche un ti si sente come sempre

    • Comunque a Firenze non si era in 800 ma in 1500. e per voi si era anche in troppi. Evidentemente se si era in 2000 a torino con voi non era la partita piu’ importante. Voi non contate un cazzo ma ci state sui coglioni. Ecco perche’ vi diamo considerazione. Siete a livello vocale la tifoseria piu’ scarsa dell campionato. Ma dopo il goal di Tonelli sieti andati tutti a casa? Non si sentiva piu’ nessuno dentro quello stadio di merda che avete? Qua qua qua qua Fate cacareeeeeee

  82. State a casa…..che è meglio che domenica spendete 35 euro e poi ci rimanete male….investite i 35 euro in una bella cena…date retta…. poi tanto andate a piangere a radio blu con quei fenomeni di opinionisti che non fanno altro che criticare criticare criticare…..non siete la Juventus ne il Real Madrid…prendetene atto… avete fatto pure troppo..e visto come hanno detto piu volte a radio blu che siamo carciofai state attenti alle spine…. VAMOS…..

  83. empoli è un paradiso,aria bona,campagna sapori genuini poco smog contadini? certo ce ne fosse anche di più,poi i carciofi sono una squisitezza comunque ci si intende parecchio anche di calcio basta vedere la nostra storia e poi tanti giocatori cresciuti da noi e diventati campioni,essere tifosi dell’empoli è un privilegio e un orgoglio isieme,nello stadio fatiscente come dite voi,noi siamo al coperto molto più di voi che la prendete sempre tutta quando piove,noi siamo azzurri come il cielo e il mare ma il viola… saluti

    • bella immagine giancarlo, davvero, il cielo, il mare….lo smog la campagna i sapori genuini…insomma, quasi quasi vendo casa e vengo ad abitare ad empoli…piu’ che artro e penso alle milioni di persone che tutti gli anni vengono in un posto così brutto come firenze e non sanno di avere una perla come empoli a 25 km…vacci a capire qlc, strana la vita…

  84. O da qui vicino levati dai coglioni? Vai a prendere il latte da mamma. ma voi chi vi credete di essere? A fine anno che vincete? Un cazzo qua qua qua qua qua da

  85. La partita più importante è con la Juve ahahaha ma falla finita siete ma tutti gobbi.. Tanto già lo so che l’anno prossimo gioco di sabato canzone fatto proprio per voi.. Se ti stiamo sui coglioni nn darci considerazione coglione.. Noi nn ti prendiamo mai in considerazione nn ci sei mai in serie A

    • Lore mi fai paura. Allora non hai capito un cazzo. Noi vi si considera perche’ vi si piglia x il culo tutto l’anno. Ci divertiamo con le nane:. Coglione. Esaltati e basta. Coglione. Avete anche il presidente frocio. Coglione. Domenica stai a casa. Coglione. Qua qua qua qua qua coglione

      • solo empoli, ma scrivilo ogni tanto coglione….guarda che la tassa sulla parola coglione scritta in una frase scatta dopo la decima volta….e poi un ci pigliare x il culo tutto l’anno, almeno i mesi estivi lasciaceli passare in santa pace…

  86. se dio vole un altr’anno una partita i casa la giochi..con il carpi ahahah. Sentire parlare di tifo dagli Empoli e come vedere la neve nel deserto

    • oh darena69, dai su, ora paragonare la fiesole con i tifosi dell’empoli…noi non siamo piu’ gli stessi, ma capirai che x voi era la partita dell’anno, x noi un turno normale di campionato…e poi dai, lo sai anche te che dei 1200 nel settore ospiti almeno la meta’ son li stessi che in quel settore ci vanno a vedere juve inter e milan…via dai, siamo un po onesti…

  87. Lore ma che cazzo stai dicendo??
    A firenze eravamo in 1600 e voi siete una tifoseria di merda, solo boni a fare quel coro orribile “forza viola ale”. Dopo il gol di tonelli non fiatavate quindi muti

  88. Alle tifoserie come la vostra darei il daspo. Via dalla curva. Ha ragione Andre fate tre cori in tutta la partita. Fate cacare. A ri coglione

  89. la Fiesole e grande quanto il
    Vostro stadio.. Tanto voi nn avete problemi se il prossimo anno siete in b avete la squadra di scorta. Empolese=gobbo dimerda

  90. Quando vo a leggere i commenti nella pagina delle nane mi sembra di essere in una pagina jihadista ahahaha! Tifosi ridicoli non se ne trova uno italiano neanche a pagare!

  91. Guarda che i gobbi gli odiamo quasi quanto voi ne e’ la dimostrazioni i cori contro quando sono venuti ad empoli.
    Lore riguarda qualche partita dell’empoli almeno vedi che grande calcio.
    Dai comunque avete il bomber gomez, mi ricordo bene come eravate esaltati quando lo compraste, eravate gia certi di scudetto ed europa league invece come sempre avete fatto pena

  92. Noi valorizziamo i ragazzi giovani e li trasformiamo in campioni, voi prendete i campioni e li trasformate in scarponi!

  93. O Lore. Ma quante cazzate dici. Vedi che ti si piglia x il culo. Ma dai di gobbi a noi quando voi siete la succursale della Juve. Coglione. Se hai un po’ di cervello (ho detto una cazzata scusami coglione) pensa quanti gobbi hanno giocato con voi nane. Coglione. Mi raccomando vieni a fare il buffone fuori dallo stadio domenica almeno ti si ripiglia x il culo. Coglione qua qua qua qua Cogli

  94. ma te mi pigli per il culo??? O cosa scrivi? L unica cosa che sai scrivere e ciò che sei un coglione.. E in più nn sai quanti gobbi ci sono e ci sono passati da te. Ma che empolese sei.. Vaia vaia deficente da tastiera

  95. Allora,dato che abito ad Empoli,sono stato per alcuni anni nel settore giovanile dell’Empoli(solo come dirigente) e tifo Viola da quando sono nato (purtroppo ho già passato la cinquantina),spiego a tutti i tifosi fiorentini il perché dell’astio degli empolesi nei loro confronti. Un pochino c’entra l’arroganza che a Firenze hanno da sempre,ma è soltanto la minore delle motivazioni. Il primo motivo sono i tifosi Viola del circondario empolese che spesso,devo ammetterlo,prendono in giro gli empolesi,e,poi c’è la motivazione più grande. Juve,Inter,Milan,anche Napoli,sono le squadre del cuore della stragrande maggioranza dei tifosi empolesi,i veri tifosi empolesi,quelli che tifano solo e soltanto Empoli ci tengono a questa partita ma non hanno un particolare astio per i Viola. E potete credermi perché so perfettamente quel che scrivo,conoscendo tantissimi empolesi che quando arriva la loro strisciata di turno,fingono di tifare Empoli ma sotto sotto si incavolano se la loro squadra perde e godono come ricci se invece riesce a vincere al Castellani. Io,fossi un vero tifoso empolese,mi arrabbierei più per questi falsi tifosi azzurri che non con le cosiddette nane della zona,che almeno non hanno la faccia come il sedere di fingersi ultra azzurri.

    • ……commento obbiettivo. Ma, chissà perchè, i fiorentini vivono nella convinzione che, nella loro città, ci siano pochi gobbi…….gliè pieno invece!!!

      • o bosco, pieno e son parole grosse…ci sono, e quasi tutti d’importazione, ma il fiorentino e’ viola, poi, la mamma degli imbecilli come si suol dire, l’e’ sempre incinta…ma dire pieno mi pare davvero troppo…xo’ si puo’ tranquillamente dire che il tifoso viola e’ solo x la fiorentina, il simpatizzante empoli e’ tifoso a strisce, inter milan e juve l’e’ uguale…via diciamo la verita’, dai!!

        • Non è proprio così, io conosco diversi fiorentini docg che tifano gobbo. Sicuramente nel complesso sono una minoranza visto che non ho il polso della città di Firenze 24h su 24. Così come è una generalizzazione superficiale dire che il tifoso dell’empoli è anche a strisce. Io non lo sono e quasi tutti i miei compagni di curva non lo sono.

          • arcibaldo, fidati, i fiorentini a strisce son davvero una minoranza…purtroppo firenze essendo una citta’ molto conosciuta attira gente non solo da tutto il mondo, ma pure da tutta italia…e quando senti uno che parla un fiorentino un po’ stentato e molto forzato…le strisce son sicure…questi fiorentini un saranno mai!! poi, che tu sia solo azzurro ci puo’ stare, non dico che non ce ne sono, ma son sicuro che tanti sono strisciati…se gioca l’empoli in campionato con l’atalanta in contemporanea con la juve in Champions tu vedi sugli spalti quanto gente manca…sarebbe curioso avvenisse una simile concomitanza, così come x il milan e l’inter…

  96. c’è solo da augurarsi che chi non ha il biglietto non li facciano nemmeno partire dalla stazione ..o comunque venga fermato al prefiltraggio ovviamente farli arrivare sotto la curva vorrebbe dire poi farli entrare gratis….per problemi di ordine pubblico…. comunque indipendentemente che la società ha adottato questa politica coerente con la richiesta di una maggior sensibilità ad abbonarsi …anche la Nord costa 35€ ….. non è che a gli empolesi la regalino! ..il prezzo è indubbiamente alto per dei popolari…ma nessuno ve lo obbliga e tanto meno le tifoserie ospiti possono avanzare critiche se vi pare è così altrimenti ci sono le televisioni… e buonanotte …. e smettete di fare gli arroganti e sborroni… siete veramente patetici….da Empoli e da gli empolesi e sopratutto dall’empoli FC … dovreste imparare tante cose…..per primo l’umiltà…..

    • Poveri empolani se si seguita così li fanno sta fuori a loro per farci entrare a noi;magari li mettano nel fiumiciattolo accanto allo stadio insieme ai sorci.Chissà se tra di loro andranno d’accordo?

      • Siete ridicoli. Fate cacare. Avete i colori dei morti. Comunque caro anonimo quando passi dall’arno buttati e affogati.

        • dai solo empoli non te la prendere che a empoli veniamo sempre volentieri.
          L’importante é che non ci picchiate
          brrrrrr

          • Non rispondente a questi troll. Voi venite e comportatevi a modino, vedrai che nessuno vi picchierà.

  97. Fino a quando il vostro padrone, sarà il calzolaio marchigiano TIFOSO INTERISTA, la florentia viola resterà in serie A.

  98. Faccio presente a tutti i tifosi empolesi che sento esprimersi in termini estremamente astiosi (parecchi ma non tutti) verso Firenze, la Fiorentina ed i Fiorentini, che se ritengono insopportabile il legame con il Capoluogo possono pure chiedere la “secessione” (una più una meno…) e vivere la propria esistenza indisturbati (alleluia!).
    Le risposte becere di parte dei tifosi Viola (parte, non tutti) sono solo – appunto – risposte, reazioni a dimostrazioni di astio di certa sedicente “tifoseria Empolese” sulla cui originalità nutro seri dubbi: mi riferisco a infiltrazioni di gobbi, strisciati vari o personaggi che con il loro malcelato complesso d’inferiorità (che, almeno in origine, non era alimentato dai fiorentini che anzi avrebbero auspicato un gemellaggio, o quasi) vedano in Firenze/Fiorentina un nemico.
    Tutto ciò è per noi inspiegabile, nonostante ciò questo non ci toglie certo il sonno. Liberi di fare come desiderate; sappiate che questa situazione non si è originata per volontà nostra. Peccato.

    • La tua risposta è in linea alla boria che vi portate dietro e per questo risultato odiosi e patetici. Innanzito saprai che tra le due tifoserie esisteva un gemellaggio negli anni ’80 altrimenti informati prima di parlare…e se lo sai, saprai anche che i rapporti non si sono raffreddati per colpa empolese. Mettici poi che a voi non andò giù la nostra vittoria a Firenze nel 1997 e che la Marione ci offese tutta la partita (probalimente gente di Montelupo, Limite, Vinci ecc ecc contadini e sudditi che riempiono il vostro gioello architettonico)
      Quando parli di “sedicente tifoseria empolese” avalli quanto detto sopra sulla boria e su un complesso di superiorità che sembra intrinseco al vostro essere perchè i fatti dimostrano che la nostra tifoseria viaggi con le proprie gambe da decenni conquistando rispetto da parte di nemici ed amici grazie alla passione ed alla fede per i colori azzurri.
      Non rispondo su secessioni perchè sono cose assurde anche se Empoli e il circondario empolese valdelsa negli ultimi 20anni ha avuto molta libertà d’azione in quanto ricosciuto come un organismo a sè stante…
      Saluti

      • arcibaldo, quasi tutto giusto, io coi miei amici eravamo al comunale x empoli-juve a sostenere i vostri colori, con l’empoli non c’e’ mai stato un vero e proprio gemellaggio, ma a noi fiorentini e’ sempre rimasto simpatico e se vinceva ci faceva piacere…così come adesso alla maggioranza di noi dell’empoli non interessa nulla, non gli si gufa contro, cosa che invece dalla parte vostra e’ diventata una regola…vuoi negare l’astio che provano la maggior parte degli empolesi verso firenze e la fiorentina?! io la risposta ce l’ho…e’ che i tifosi azzurri hanno due squadre…la prima e’ a strisce, e la seconda e’ l’empoli ma solo se in serie A…poi saremo boriosi e non lo nego, ma firenze ti porta ad esserlo, scusa ma unne’ proprio una citta’ come tante…

        • Vero non un vero e proprio gemellaggio ma avrebbe potuto esserlo, le premesse c’erano tutte…
          Io sono per l’Empoli e basta e come me ce ne sono tanti. Non nego che qualcuno ha la doppia squadra ma con il passare del tempo questa abitudine e l’importanza riposta verso le strisciate è molto minore.
          Se è per questo ci sono anche simpatizzanti della fiorentina ma non smettono mai di rimarcare come siete antipatici quando vi ci mettete.
          Comunque nella tifoseria organizzata questi fattori sono ormai quasi del tutto superati e la fede è solo azzurra da molti anni.
          Io non gufo contro la fiorentina anzi ho sempre considerato il tifo contro roba da perdenti dentro. Io godo delle mie vittorie non ho bisogno delle sconfitte altrui per riempiermi la vita. Preferisco che la coppa la vinca un italiana ad una spagnola ecc ecc

        • l’astio ci s’ha dal 99 quando (dal nulla!!!) ci avete cantato serie b, schiavi di firenze e insieme ai vs ex amici labronici c’avete tirato di tutto in maratona.

          nessuno si scandalizza, ma un ci venite a dire che qui ci state sulle palle perche siamo mezzi gobbi.. casomai qui s’era mezziviola, fidati.

      • Ti sbagli. E sei evidentemente prevenuto.
        Fosse dipeso dai Fiorentini/Tifosi Viola,per noi ci sarebbe stato (ancora) il gemellaggio, o quanto meno una rispettosa indifferenza.
        Prima che i vari fenomeni che offendono on-line si facessero vivi, “storicamente”, l’Empoli era visto da noi Viola con simpatia.
        Naturalmente, poi, le cose devono essere reciproche, altrimenti…
        Se tu offendi la mi’mamma un tu’poi pretendere che ti dia anche i bacini, no? Quindi fine dei giochi.
        Mal voluto unn’è mai troppo.

  99. Beh, a parte tutti gli insulti…una cosa è da dire: nessuno ha toccato il tasto del costo del biglietto per la curva ospiti a Firenze. Mi dicono che fosse 15 euro. Metterglielo 35 francamente è una sciocchezza, e dire: vi abbiamo trattato come una grane squadra è prendere un po’ per il cxxx. Alla fine andrà che i fiorentini vengono e entrano gratis.
    Quanto all’odio fra tifoserie, un po’ di storia. Fino agli anni Ottanta noi empolesi non eravamo mai stati in serie A, per cui gli empolesi erano sì per l’Empoli, ma per la serie A sceglievano: chi era per la Fiorentina, molti per la Juve ecc. ecc. Quando siamo andati in A, e poi su e giù, le cose si sono complicate, ma nella testa di molta gente restava questo dualismo: sono di Empoili, ma sono per la Fiorentina, la Juve e così via. Ho un po’ l’impressione che in questo blog scrivano anche degli empolesi che sono per la Juve o per l’Inter e così via, quindi antifiorentini, e magari sono quelli che si scatenano di più, perché odiano la Fiorentina non in quanto sono empolesi ma perché sono juventini o interisti. Qualcuno sopra ha cercato di dire queste stesse cose, ma il blog ha continuato a essere violento.
    Una cosa sola su cui riflettere: a Siviglia mi è dispiaciuto che la Fiorentina abbia perso, perché pensavo a una finale tutta italiana. Però…in campo per la Fiorentina c’erano 11 giocatori e NESSUNO era italiano. Questo dovrebbe farvi riflettere. Noi invece, piccoli empolesi, organizziamo le nostre squadre pensando che gli italiani sanno ancora giocare al calcio, e li valorizziamo; per fare un esempio: voi fiorentini avete un allenatore che ha imparato a giocare a Empoli – sembra essersene scordato, ma è così).

    • Sono perfettamente d’accordo con te!
      Penso che se tutti la pensassero così non si sentirebbero certi sproloqui “contro”, sia da parte Empolese che Fiorentina. Ma si sa: la mamma degli imbecilli si da un certo da fare…
      Un saluto.

    • E’ stato rimarcato più volte ed in città concordano tutti che 35 euro sono troppi. Ma fino a quando le società saranno libere di imporre i prezzi che volgiono questo è quanto. Se in Italia vogliamo che la gente torni alllo stadio allora dobbiamo anche imporre che i settori popolari oscillino tra le 10 alle 25 euro. Altrimenti saremo sempre a parlare delle solite cose.

  100. E’brutto vivere all’ombra della città più bella del mondo; siete come i pratesi, invidiosi e complessati. E’ proprio vero che a volte anche le pulci hanno la tosse. Volete staccarvi da noi? Io sarei contento che vi mettessero con i Pisani. Tra cacca e piscia ci s’intende. Sono fiero che ci odiate e ci chiamate nane. Vuol dire che vi piace essere schiavi delle nane. Perchè schiavi siete e schiavi resterete. Cordiali saluti sudditi

  101. Giovanni sei stato molto chiaro. Adesso voglio esprimere la mia opinione. Come ben sapete, spesso scrivo su questo splendido sito, sapendo di essere un ospite, e come tale ho sempre cercato di portare rispetto verso i tifosi azzurri e di scrivere con educazione. Io sono fiorentino da generazioni, orgoglioso di esserlo, tifoso viola da sempre . Ho sempre avuto fin dalla prima promozione in A una grande simpatia per l empoli, vuoi per un mio antenato che viveva a Empoli vuoi per semplice empatia con i colori azzurri. Ho sempre seguito l empoli con grande affetto e partecipazione , forse molto di piu di alcuni pseudo tifosi azzurri, che hanno il cuore forse troppo strisciato. ho visto centinaia di partite Dell empoli e ho fatto anche alcune trasferte nelle serie minori, come a Montevarchi 1a2 per noi e a Pontedera, 2a2 con gol proprio di Vincenzino Montella. Ho visto tante partite dell Empoli in c, c ero anche in quel famoso empoli- Vicenza 1a0 gol di Lazzini, in b, durante la promozione con un empoli Cosenza 1a2 con gol di un giovanissimo Di Natale…..e tantissime altre partite. Io credo che in generale molti tifosi viola nutrano una profonda stima per l Empoli, e come potrebbe essere diversamente, una piccola realta’ che con poco sta facendo tantissimo, portando alla ribalta il proprio nome in tutta Europa. Capisco la rivalita’ degli empolesi, è normale, giocare contro la fiorentina e poterla battere è un sicuro motivo di orgoglio. L odio profondo pero’ credo che prevalga soprattutto dei cosidetti doppi tifosi, quelli che professano la fede azzurra ma dentro di loro hanno il cuore a strisce…e credo che il loro odio si piu verso i tifosi viola delle loro zone, numerosi, che verso i fiorentini veri e propri. Io sinceramente spero che tra le 2 squadre ci sia una sana rivalita’ ma che il tutto finisca li, senza incidenti stupidi. Bene o male siamo nati tutti nel raggio di 25 km e apparteniamo alle stesse tradizioni, siamo simili e poi in un rapporto positivo tra le 2 societa’ ci guadagneremmo entrambi. Ringrazio tutti . Io continuero’ a tifare viola e empoli

  102. Ecco un discorso saggio, quello di Paolo 76, che insiste sull’antifiorentinità di molti tifosi empolesi adducendo l’argomento che non sono proprio filo-empolesi. E io sono d’accordo. Molti sono a strisce e sono filoempolesi perché magari sono juventini o interisti, e quindi sono antifiorentini soprattutto.
    Un altro argomento è questo: non c’è mai stata una politica di buon vicinato fra le due società! E porca miseria! Noi empolesi abbiamo sfornato fior di giocatori, e nessuno di loro è approdato subito alla Fiorentina. Ma perché? Montella andò a Roma (non ricordo se ci andò proprio subito, ma finì lì), Rocchi alla Lazio, Di Natale a Udine, Di Francesco mi pare alla Roma. Baiano lo acquistò la Fiorentina pagandolo un sacco di soldi dal Foggia: ma perché non lo prese subito dall’Empoli? Birindelli andò alla Juve ma ,essendo toscano, voleva in tuti i modi andare alla Fiorentina. Nulla da fare. Va bene, allora c’era quel grullo di Cecchi Gori, però… E se si torna indietro nella storia dell’Empoli un bravo giocatore come Calosi andò alla Lazio. E così via: Roma, Samp, Genoa, Lazio e Udine sono stati i terminali dell’Empoli. Perché la Fiorentina no? Mistero. Da un paio d’anni le cose si sono sbloccate: Vecino è da noi, Brillante non si sa ancora quanto vale, però è a Empoli anche lui. Non sarebbe bene fare una politica di maggiore attenzione da parte della Fiorentina verso la squadra che ha alle porte? Questo attizzerebbe meno violenza, credo. (Leggo ora su la Repubblica cronaca di Firenze che il biglietto del settore ospiti all’andata era a 20 euro, anziché 15 come ho detto sbagliando. Mi sembra un prezzo quasi ragionevole, anche se ancora troppo alto. 35 euro è una follia, anche perché chi si sposta per le trasferte è giovane nell’80 per cento dei casi. E dove trova 35 euro? Qui il Corsi non ki è piaciuto per nulla).

  103. Il problema non sono i fiorentini di Firenze,ma quelli nei dintorni(montelupo,limite,empoli,Fucecchio,montespertoli,prato,ecc.) che fanno casino.sono solo delle merde,ma non quelli di firenze.capiamolo amici empolesi.forza EMPOLI e basta.

  104. Salve a tutti sono un vecchio ultras empolese non scrivo mai su questo sito ma oggi ho deciso di farlo. Negli anni 80 esisteva una sorta di gemellaggio nato quando noi venimmo a giocare a firenze contro inter e juve nell 86 eravamo tutti insieme in curva fiesole forse qualche pischello che ora tifa viola non lo sa nemmeno entrammo anche in ferrovia tutti insieme e ci furono violenti scontri coi gobbi. Poi non ci siamo piu incontrati x diversi anni e quando siete tornati a empoli avete cominciato a offendere cantando questo posto fa cacare schiavi di firenze ecc ecc mancandoci di rispetto e li ci siamo incazzati e e’ finito tutto. Siate x lo meno coerenti ciao a tutti.

  105. io ho lavorato diversi anni a firenze, quando la fiorentina era florentia e noi eravamo la prima squadra della toscana.
    i fiorentini facevano tutti il tifo per noi, poi come ti spostavi di 15 km c’erano i semi-fiorentini che diventavano zittelle acide e piu antipatici dei pisani.

    da almeno 15 anni, tra gli ultras di empoli, non ci sono strisciati o semi-strisciati.
    tra l’altro la metà dei diffidati che abbiamo li abbiamo persi proprio contro la juve..

    però oh, io quando leggo firenze leggo RenziMerda, un ci posso fare nulla. avete generato il duce2.0, vu siete la predappio del nuovo millennio

  106. I viola si son sempre sentiti in diritto di trattare le altre toscane come delle squadre da due soldi, e anche lo striscione dell’ andata l’ha dimostrato.

  107. 951945 ma che cazzo dici ora tu la metti sulla politica ma vaia vaia vaia. Pensa alla tua squadretta che le meglio…. Poi Renzi lo hanno votato in tutta Italia anche voi di codesto paesino. Forza viola e forza Renzi

  108. Stamani ho fatto un giro in centro a empoli,una domanda vorrei fare: ma i che c’è di bello ma fa proprio cacare. POERINI CHE SIETE MA VAIA VAIA VAIA

    • ohhhhhhh Bravo..stai a casina tua anche Domenica e prosegui la tua vita felice da Fiorentino che è due giorni che commenti ogni 5 minuti. Stammi bene.

      • dai dai che questa estate corsi si vende anche le mutande e l’anno prossimo giocate di sabato.
        un saluto ai grandi ultras empolesi

  109. si posso garantire che a Firenze i tifosi viola, escluso gli scalmanati ovvio, nutrono profonda simpatia per l empoli….sempre stato cosi. Credo che l odio vero sia tra empolesi e tifosi viola di montelupo, limite,e di empoli stessa

  110. Oh 1926, noi si gioca anche di sabato e volentieri con il Nostro presidente, voi vi tocca a tenere per padrone il calzolaio marchigiano tifoso interista…..e se va via lui il derby lo fate con la Rondinella.

  111. Io ho fatto un giro per Firenze di recente e a parte le vestigia sempre più malconce del Rinascimento vedo un gran merdaio…..sudicio da tutte le parti e gente a chiede l’elemosina ogni 5 metri, contenti voi!!

    • <>
      Interrogata in merito, la Questura afferma: “ci vuol pazienza, sono Empolesi!”.
      Bisognerebbe rispondere PER DAVVERO così, non per scherzo come sto facendo io: ma secondo te sono fiorentini o gente che desideriamo avere tra i cosiddetti? Succede così in tutti i grandi centri di attrazione di persone, quale il centro di Firenze. Altrove mi pare improbabile succeda, no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here