Consiglio Lega: primo passo per la nuova stagione

Consiglio Lega: primo passo per la nuova stagione

Come annunciato si è tenuto presso il Bar Ariston a Spicchio il Consiglio di Lega, primo passo verso la nuova stagione fantacalcistica 2010-2011.   Molti gli argomenti toccati durante la riunione, e ci sono già tantissimi punti fermi. Adesso non resta che attendere la chiusur

Come annunciato si è tenuto presso il Bar Ariston a Spicchio il Consiglio di Lega, primo passo verso la nuova stagione fantacalcistica 2010-2011.

 

Molti gli argomenti toccati durante la riunione, e ci sono già tantissimi punti fermi. Adesso non resta che attendere la chiusura delle iscrizioni; già quasi la metà delle fantasquadre si sono iscritte quindi si va verso la chiusura che avverrà improrogabilmente entro la prima settimana piena di luglio (il 10!).

 

Massimo Preti ancora Presidente – Approvate tutte le cariche con la conferma in blocco: Massimo Preti resta il Presidente della LFCS (sesto anno consecutivo ed eguaglia il suo precedessore Fabrizio Li Franchi già presidente dal luglio '99 a giugno 2005, ndr), mentre Sandro Gai è confermato VicePresidente, con Monica Benassai Segretario. Paolo Vignozzi resta alla guida della Lega di Serie C, Stefano Guzzo è il Vicepresidente, Michael Aiosa il Segretario.

A capo della Commissione Disciplinare il presidente Fabio Bonfanti, Michele Baldacci e Claudio Rossi sono i due consiglieri.

 

Capitolo Regolamento – Si deve attendere l'ufficialità del campionato spezzatino; ma se così fosse la LFCS non si farà trovare impreparata. Infatti, se davvero il campionato di serie A sarà distribuito con anticipi e posticipi a partire dal venerdi e fino al lunedi, è già pronto un nuovo articolo per il Regolamento che regolamenterà la consegna delle formazioni che dovrà avvenire sempre entro le ore 20 del venerdi; mentre nel caso dei turni infrasettimanali per le eventuali partite del giovedi non sarà più attribuito il voto 6 d'ufficio ma saranno regolarmente conteggiati i voti e quindi i risultati saranno ufficializzati solo il venerdi. Per l'ufficializzazione del nuovo regolamento si dovrà attendere la fine di luglio o i primi di agosto, quando in pratica Federazione Italiana Fantacalcio e Magic FantaCalcio Gazzetta, Quotidiano Ufficiale di LFCS, avranno reso noto il loro regolamento. Ma non dovrebbero esserci sostanziali novità.

 

Spazio sul web – PianetaEmpoli.it anche per la prossima stagione curerà il gioco via web. Come promesso sarà ultimato lo spazio con la galleria fotografica, ed entro breve sarà ultimata la pagina di presentazione della nostra Lega ripristinando così anche il vecchio indirizzo fantacalciospicchio.it. Un pulsante presente sulla home condurrà gli utenti alla homepage di pianetaempoli.it.

 

Formule gioco (campionati e coppe) – Tutto confermato. Naturalmente si dovrà attendere la chiusura delle iscrizioni per conoscere i quadri dei campionati, ma l'ossatura base sarà quella delle ultime stagioni: 18 squadre in A, 18 in B, due gironi di C1 da 16 squadre, uno di 16 in C2 e nella C ancora Play Off e Play Out. Ovvio che per i campionati di C tutto dipenderà dal numero di iscrizioni.

 

Conteggiatori – Massimo Preti anche la prossima stagione si occuperà di serie A, con Stefano Guzzo responsabile per la Serie B. In C1 Michele Baldacci e Michael Aiosa, mentre dopo la rinuncia di Andrea Petrullo, che la LFCS ringrazia per la collaborazione, lo staff è adesso alla ricerca di un nuovo responsabile per la serie C2. Tutti coloro che vorranno proporsi sono i benvenuti.

  

Assemblea di Lega – Subito dopo la chiusura delle iscrizioni sarà indetta una Assemblea di Lega per la presentazione ufficiale e definitiva dei quadri: la data, in un primo momento ipotizzata per la settimana 5-11 luglio, slitta di sette giorni a causa della chiusura per ferie del Bar Ariston (riapertura per lunedi 28 giugno, ndr) che ha consigliato alla LFCS di spostare tutto alla settimana successiva 12-18 luglio.

 

Chiusura iscrizioni – Facile dunque ipotizzare che ci sarà tempo per iscriversi almeno fino a sabato 10 luglio, almeno che il tetto massimo di iscrizioni non venga raggiunto prima.

 

Attraverso il portale PianetaEmpoli.it vi terremo aggiornati costantemente sulla situazione.

 

Staff LFCS

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy