Curiosità da Battipaglia…

Curiosità da Battipaglia…

Navigando su internet ci siamo imbattuti in una lega fantacalcistica di Battipaglia (Campania), scoprendo che tra le varie squadre iscritte compariva un nome di una fantasquadra che a noi è piaciuto molto: SuperEmpoli. E poi abbiamo anche scoperto che si trattava della squadra più vinc

Navigando su internet ci siamo imbattuti in una lega fantacalcistica di Battipaglia (Campania), scoprendo che tra le varie squadre iscritte compariva un nome di una fantasquadra che a noi è piaciuto molto: SuperEmpoli. E poi abbiamo anche scoperto che si trattava della squadra più vincente della lega fantacalcistica.

Ci siamo incuriositi ed abbiamo rivolto agli organizzatori via mail il motivo per cui si chiamasse così questa fantasquadra. Da lì è poi nata l'idea di un gemellaggio dando poi vita alla “Mediterraneo Cup” che ogni anni contrapporrà le rispettive squadre campioni di lega.

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto, sempre via mail, la loro risposta in relazione al motivo del nome SuperEmpoli… e abbiamo anche scoperto che nel gruppo c'è anche una certa simpatia nei confronti della squadra azzurra. Bene così.

Staff LFCS

 

Presidente: Renato Stabile
 
Mister: Vincenzo Stabile
 
E'iscritto da quando la FantaLegaBattipaglia esiste, cioè dalla stagione 2005-06.
 
Ha vinto due scudetti, una Supercoppa, una Coppa di Lega, un capocannoniere di tutte le leghe, e un fantapallone d'oro (miglior mister).
 
Ha vinto quasi tutto ma gli manca ancora la Champions (sfiorata più volte), la Uefa (ma non per demerito ma per merito visto che in 4 anni non è andato mai sotto al terzo posto, infatti oltre ai due primi, ha in curriculum un secondo e un terzo posto ottenuto proprio quest'anno), e naturalmente per esclusione la Supercoppa Europea.
 
Che dire il migliore fino ad oggi anche perchè fin all'anno scorso ne eravamo 48 e ora andiamo per i 60 iscritti divisi in 5 categorie.
 
Voluto fortemente dal sottoscritto siccome grande amico (il presidente Cioffi Tiziano) all'inizio era titubante poi con l'entrata in società del cugino Vincenzo e di un altro amico Piero ci ha preso gusto.
 
Ora leggermente demotivato visto che si sente quasi arrivato, propone al sottoscritto C-Team (squadra del presidente, appena ritornato in serie A dopo 3 anni di purgatorio in Serie B) la fusione formando la Super C-Team).
Naturalmente il presidente rifiuta siccome vuole battere SuperEmpoli sul campo.
 
SuperEmpoli è ormai per tutti la squadra da battere. E'la leggenda da sfatare… ma perchè si chiama SuperEmpoli?????

APPUNTO PERCHE 'SI CHIAMA COSI':

RENATO NON CONOSCENDO IN MODO APPROFONDITO IL MONDO DEL FANTACALCIO ACCETTA UN CONSIGLIO QUASI PER SCHERZO DATO DAL PRESIDENTE TIZIANO CIOFFI PIU'PER PRENDERLO IN GIRO CHE PER CONVINZIONE; E GLI DISSI:

“RENATO SE NON SAI FARE IL MERCATO CIOE'NON SAI QUANTO SPENDERE PER OGNI TUO GIOCATORE RISCHIANDO COSI'DI PERDERLI ALL'ASTA ….PERCHE 'NON PRENDI COME RIFERIMENTO UNA SQUADRA DI BASSA CLASSIFICA CHE POTREBBE ESSERE LA RIVELAZIONE DEL CAMPIONATO E A CIASCUN GIOCATORE (I PRESUNTI TITOLARI) POI FAI TU QUANTO OFFRIRE TANTO PENSO CHE LI PRENDERAI TUTTI COSI'LUI PRENDENDOMI SUL SERIO MENTRE IO SCHERZAVO SENZA AVVISARMI DI NULLA ANCHE SE IL NOME MI FACEVA CAPIRE QUALCOSA SCEGLIE L'EMPOLI (DI PRATALI ECC.) E DA QUI LUI DECISE DI INFLIGGERE NEL NOME DELLA SQUADRA GIUSTAMENTE LA PAROLA EMPOLI. POI GLI DISSI CON QUELLO CHE RIMANE DECIDI TE SE PUNTARE SU 3-4-5-6-7 GIOCATORI DI GROSSO CALIBRO IN CUI TU CREDI E LI SPINGI SULL'ACCELERATORE DEI PREZZI PER SBARAGLIARE LA CONCORRENZA E ANCHE LI MI SEGUI'SEMPRE PRENDENDOMI SUL SERIO E SEMPRE LUI DECISE DI INSERIRCI DAVANTI A EMPOLI IL SUPERLATIVO “SUPER” ..NATURALMENTE LI PRESE TUTTI DA KAKA', A LUCARELLI, DA COMOTTO A GILARDINO, FINO A ZAPATA). FORTUNA O BRAVURA VOLLE CHE L'EMPOLI FECE UN BUON CAMPIONATO CON RIGANO'ECC. E MOLTI DEI BIG AFFERMARONO LA LORO FAMA CON KAKA', LUCARELLI, E COSI'VIA.

BEH, DA UNO SCHERZO ………………. E'DIVENTATO UN CREDO.

OGGI DI EMPOLI C'E'POCO SOLO IL NOME E QUALCHE EX IN ROSA SOPRATTUTTO PERCHE'L'EMPOLI E'RETROCESSO MA LUI E ANCHE ALTRI FANNO IL TIFO SPERANDO CHE L'EMPOLI POSSA RITORNARE PRESTO IN A ANCHE PER VEDERE POI SUPEREMPOLI COME SI COMPORTERA'SUL MERCATO VISTO CHE GIOCHEREBBE A CARTE SCOPERTE.

DIVENTERA'UNA LEGGENDA NEL MONDO DEL FANTACALCIO VISTO CHE PENSO CHE SIA L'UNICO AD AVER SVOLTO UN MERCATO SU QUESTA IDEA FOLLE NON SUA MA DEL SOTTOSCRITTO MA CHE LUI HA AVUTO IL CORAGGIO DI APPLICARE ( DICIAMO COME CRISTOFORO COLOMBO L'IDEA SI DICE CHE NON FOSSE SUA DELLA TERRA TONDA MA LUI CI CREDETTE E CI PROVO') MENTRE IO COME LA MAGGIOR PERTE DEI FANTALLENATORI SI SON SEMPRE RIVOLTI AL LORO SAPERE FANTACALCISTICO.
 
da Battipaglia  
SALUTONI TIZIANO FLB E FORZA EMPOLI….

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy