Fantacalcio | Ecco cosa ha deciso il Consiglio dopo la riunione di ieri

Fantacalcio | Ecco cosa ha deciso il Consiglio dopo la riunione di ieri

Ieri, martedi 24 luglio, si è riunito il Consgilio della LFCS, per le decisioni definitive prima della pausa di vacanze. In realtà si continuerà  a lavorare sotto traccia per consegnare i calendari della prossima stagione entro il 10 agosto poi si ritornerà attivi dal 26 agosto dopo una quindic

Ieri, martedi 24 luglio, si è riunito il Consgilio della LFCS, per le decisioni definitive prima della pausa di vacanze. In realtà si continuerà  a lavorare sotto traccia per consegnare i calendari della prossima stagione entro il 10 agosto poi si ritornerà attivi dal 26 agosto dopo una quindicina di giorni di assoluto riposo.

.

CONSIGLIO – STAFF: confermato Massimo Preti presidente di Lega e Stefano Guzzo vicepresidente con Monica Benassai segretaria. Alberto Nenci è il nuovo Presidente della Lega di Serie C, con David Bellacci nuovo Vicepresidente e Luca Assirelli confermato Segretario. Cambiano anche i consiglieri della Commissione Disciplinare che ora sono Sandro Gai e Gianni Bonari, mentre Claudio Rossi è confermato presidente.

.

CONTEGGIATORI: Stefano Guzzo è il nuovo responsabile della Serie A, mentre David Bellacci si occuperà della Serie B. Confermato Alberto Nenci responsabile del girone A della Serie C1, mentre il girone B è affidato alla new entry Gianni Bonari.

.

REGOLAMENTO E QUOTIDIANO UFFICIALE OK: tutto confermato per il regolamento, mentre il quotidiano ufficiale resta la Gazzetta dello Sport, con Corriere dello Sport-Stadio quotidiano di riserva.

.

SPONSOR OK: tutti confermati gli sponsor della LFCS, così come confermate tutte le competizioni, comprese il Trofeo Bar Ariston e il Mister Peo Hair Stylist Cup.

.

CALENDARI TASCABILI: saranno in consegna al Bar Ariston per la seconda settimana di agosto, se ovviamente la Lega Serie A (quella vera!) confermerà l'uscita dei calendari per i prossimi giorni.

.

RADIATE QUATTRO SQUADRE DALLA LEGA: sono ufficiali le radiazioni di una squadra in B (FC Mary) e tre in C1 (FC La Medicina Quickly Pub, Shiteam FC e Reman) per comunicazione di rinuncia all'iscrizione.

.

DUE GIRONI IN C1: confermato il format dei due gironi in serie C1, composti da 16 squadre a girone con due promozioni in serie B, una diretta e l'altra dopo i Play Off; nessuna retrocessione in quanto il torneo di Serie C2 non viene allestito.

.

COMPOSIZIONE GIRONI: purtroppo le squadre iscritte al momento sono “solo” 29 e pertanto ne mancano 3 per completare i quadri. Già completo il girone B tutte e tre le squadre che andranno a completare i quadri saranno inserite nel girone A.

Vediamo i gironi. GIRONE A: Atletico Dicomani, Banana Dortmund, GS Bar Ariston, Buca Juniors, DC Viola Waigo, Fortis Ceccantis, Numezza Team, Sant'Ansano Galaxy, Sbroco FC, SuperSonica, Viola Poggiarello, San Quirico, Asdrubale FC; GIRONE B: Dinamo Spicchio, Empoli FC, Fibbianik, F.Scienza, I Bandoni FC, Inter FC, Olimpia Montecchio, Pastasciutta e Nana SC, Petroio FC, Real Sprizzolo, Red & Black AC, Santos US, Spartak Ponzano, AS Dunebuggy, Lokomotiv Spicchio, Atletico RKO;

.

PROROGA ISCRIZIONI SERIE C1: il consiglio della Lega ha ovviamente deciso di prorogare le iscrizioni per il campionato di Serie C1 fino a completamento dei quadri. Possono iscriversi le quattro squadre che al momento non hanno confermato l'iscrizione (Ispanico FC, Sparta Spicchio, Terrafino FbC e WC Piccaratico), oppure direttamente una nuova squadra iscritta. Ovviamente lo staff della LFCS si auspica che ciò avvenga il prima possibile perchè entro il 10 agosto dovrebbero essere stampati i calendari tascabili e i book per i conteggiatori, e questo vuol dire che deve essere varato tutto il calendario della prossima stagione. Per questo motivo la LFCS procederà alla programmazione dei campionati e tornei maggiori per poi lasciare per ultima la lega di Serie C, ma se lunedi 6 agosto alle 20 i quadri della C1 non saranno ok allora verrebbero riformattati i gironi adattandoli al numero di squadre iscritte. Esempio se rimanessero 29 una delle squadre del girone B verrebbe dirottata al girone A e i gironi sarebbero composti rispettivamente da 14 squadre (girone A) e 15 squadre (girone B).

.

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy