Fantacalcio | Lokomotiv Spicchio e Empoli FC promosse in Serie A!

Fantacalcio | Lokomotiv Spicchio e Empoli FC promosse in Serie A!

Il Lokomotiv Spicchio e l'Empoli FC sono promosse in Serie A. Per il Lokomotiv Spicchio, di Patrizia Calandrino, si tratta della prima volta in assoluto; è una delle più “giovani” squadre di fantacalcio della lega, essendo stata iscritta nel giugno del 2012, vanta due secondi posti (uno in C1 e un

Il Lokomotiv Spicchio e l'Empoli FC sono promosse in Serie A. Per il Lokomotiv Spicchio, di Patrizia Calandrino, si tratta della prima volta in assoluto; è una delle più “giovani” squadre di fantacalcio della lega, essendo stata iscritta nel giugno del 2012, vanta due secondi posti (uno in C1 e uno quest'anno in B) e due memorabili promozioni.

  

Discorso diametralmente opposto per l'Empoli FC, una delle storiche fantasquadre, iscritta nell'anno della fondazione della Lega FantaCalcio Spicchio ovvero il 1995. Per l'Empoli la Serie A rappresenta un ritorno. L'Empoli, infatti, aveva vinto il campionato di Serie B nella stagione 2005/2006 con alla guida Alessandro Marinai e, dopo tre stagioni esaltanti con un secondo e due quarti posti nella massima divisione, e un dignitoso ottavo posto nella quarta delle cinque di fila, è poi retrocesso al termine della stagione 2010/11, finendo addirittura in Serie C1 nella stagione seguente. Finita l'era Marinai, grazie alla coppia Trinci-Marmugi l'Empoli FC ha vinto il campionato di C1 la scorsa stagione, tornando subito in Serie B, e quest'anno uno strabiliante  terzo posto con ritorno in Serie A dopo tre stagioni.

 

M. P.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy