Anche Francesco Marianini è tra quei giocatori che con la fine del campionato avranno il loro contratto con l’Empoli scaduto. Inevitabile quindi che anche su di lui arrivino notizie ed indiscrezioni legate al suo futuro.

 

Francesco Marianini esulta dopo un golUn futuro che potrebbe essere lontano da Empoli. Difatti c’è una società, il neo promosso Novara, squadra ambiziosa e sulla cresta dell’onda dell’entusiasmo, che si starebbe seriamente attivando per poter prelevare le prestazioni sportive di Francesco.

Ma un po’ come sta accadendo per Vannucchi, magari con meno clamore, anche qui c’è una scelta di cuore in mezzo. Marianini, classe 1979, in forza agli azzurri dall’estate 2006, vorrebbe fortemente cucirsi addosso la maglia empolese per i prossimi anni, anche se questo volesse dire fare un sacrificio a livello economico.

Il senso di appartenenza alla società, il rapporto con città e tifosi e perchè no la vicinanza dalla casa natale sono i motivi per cui il numero 8 azzurro non avrebbe intenzione di lasciare l’attuale società, ma ovviamente, purtroppo ( questo lo aggiungiamo noi), non si campa di sola aria, e quindi Marianini ed Empoli dovranno incontrarsi a bocce ferme per discutere di quel che potrà essere il futuro prossimo.

 

Indiscutibile che un giocatore, ma sopratutto un uomo come Francesco dentro lo spogliatoio, in una stagione che rinverdirà ancora di più la rosa, sarà fondamentale. L’augurio, da parte interessata, è che le due parti possano stringersi la mano e continuare il rapporto, sarebbe un dispiacere ritrovarsi il “Maria” da avversario.

 

A.C.

Articolo precedenteLeone d'Argento – i video
Articolo successivoScelta Roma dal Coni per le Olimpiadi 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here