Era uno degli step più attesi ed importanti per arrivare alla tanto sospirata presentazione in Comune di tutti i documenti necessari per dare il via formale a quello che sarà il nuovo stadio “Castellani – Enegan”. E’ arrivata l’intesa con il Credito Sportivo e quindi adesso, dopo aver rimesso assieme tutte le carte, si puo’ davvero pensare che la presentazione dei progetti sia dietro l’angolo.

In questi mesi la società azzurra sta lavorando alacremente alla chiusura dei contratti per gli spazi commerciali gestiti direttamente dalla società “Larry Smith”, si dovrà ovviamente definire bene il piano economico finanziario ma la strada imboccata, come raccontò anche l’AD Ghelfi qualche tempo fa, sembra davvero quella giusta. Ancora non c’è la certezza di una data per la consegna dei faldoni all’amministrazione comunale di Empoli che aspettava questi come regalo di Natale, ormai passato. Ricordiamo pero’ che dalla consegna ci dovrà essere un’attesa di circa 6 mesi per tutte le azioni che dovrà mettere in campo proprio il comune.

I tempi pero’, anche se qualche mese di ritardo sicuramente c’è, sono abbastanza in linea e la data del 2020 per vedere l’opera finita non sembra assolutamente utopica.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 1 e 2 aprile 2017
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. -In questi mesi la società azzurra sta lavorando alacremente alla chiusura dei contratti per gli spazi commerciali gestiti direttamente dalla società “Larry Smith”-

    Volendo fare un pò di giornalismo d’inchiesta potreste approfondire questo argomento.

    • Pinolo, è il comunicato stampa, quali informazioni aggiuntive dovrei trarne? A me interesserebbe sapere altre cose:
      – l’Empoli o suoi soci hanno partecipazioni dirette o indirette in Larry Smith? Tanto per escludere imbarazzanti conflitti d’interesse dietro l’operazione stadio.
      – sulla base delle precedenti esperienze dell’azienda su altri impianti, le locazioni si sono rivelate durevoli nel tempo e hanno generato occupazione stabile, oppure un alternarsi di conduttori e/o assunzione prevalente di personale precario? Visto che l’intervento viene sbandierato come portatore di benessere per l’intera città.
      – rientrano nell’accordo di locazione anche la gestione dei parcheggi limitrofi allo stadio generati con la ristrutturazione? Dato che rappresenterebbe un giro d’affari potenzialmente notevole, praticamente privo di personale e di oneri di manutenzione nel medio-breve periodo.
      – l’accordo è siglato direttamente dall’Empoli o per interposto soggetto? Esempio banale: l’Empoli Store nell’immaginario collettivo “è” dell’Empoli, ma se comprate qualcosa e controllate lo scontrino verificate che la conduzione è di una società lucchese. In relazione allo stadio il discorso potrebbe essere del tipo: l’Empoli costituisce (ipotesi, se non ha già costituito) una soietà immobiliare ad hoc per realizzare il progetto ed è l’immobiliare a sottoscrivere materialmente l’accordo con Larry Smith. Le cose cambiano.

  2. In questa storia c’è solo da aver pazienza.Tanta la abbiamo già avuta e tanta ancora servirà.Ancora il tutto non è arrivato al Comune,quindi il 2020 come data di pronta consegna del nuovo Castellani per me è utopia,altroché.

  3. L’iter del projet financing con variante urbanistica non può essere di sei mesi. Il Sindaco, con una buona dose di ottimismo, ha indicato otto mesi. D’altra parte se ci già sono passati 16 mesi da quando è partita l’elaborazione del progetto, i tempi vanno valutati con la necessaria obiettività.

  4. Noi tifosi abbiamo 2 sogni ;1) che per il CENTENARIO siamo ancora in seria A 2) di avere lo stadio nuovo

  5. non c’è nessun ok, non sparate veline a caso.
    finché non ci sono le cifre non ci sarà nessun ok

    sveglia rimbambiniti!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here