E’ stato protagonista di una delle cavalcate sportive di qualche anno fa, ovvero quella del Portogruaro arrivato fino alla serie B. Ricorderete pure l’amara sconfitta interna contro i veneti per 3-2 e ricorderete pure un suo gol in quella partita. Marco Cunico, vicentino classe 1979, approda adesso ad Empoli ma non come calciatore bens’ come dirigente.

Farà parte dell’area tecnica e sarà un uomo dello staff di quel Pecini che ancora, almeno ufficialmente, ad Empoli non è arrivato. Un segnale però importante da questo punto di vista che certifica la voglia di rimpolpare l’assetto societario ed ovviamente il fatto che Riccardo Pecini sia davvero vicino. Cunico si lega all’Empoli fino al giugno del 2021. Rimanendo in tema dirigenziale  è praticamente ufficiale che Calvetti non sarà il prossimo anno il responsabile del settore giovanile, ed anche li ci attendiamo a breve la nomina di un uomo vicino a Pecini.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoMercato Azzurro | Per l’attacco piace Favilli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Questo è ufficiale..ma se è un uomo di Pecini…tanto mi da tanto…Giustamente finchè è sotto contratto con la samp non può dire o fare niente.Mi chiedo ancora perchè abbia firmato lo scorso anno un contratto di due anni se poi avrebbe cmq deciso di andarsene..

  2. Una domanda…..via Calvetti, nuovo direttore nominato da Pecini ecc…..ma si hanno notizie di Andrea Innocenti? A me pareva un rientro importante

  3. Innocenti….un esule in terra straniera…tutti gli fanno la guerra…ma perché l’hanno preso?? .ritornano i procuratori gli agenti gli amici…poro Corsi in che mani!!!

  4. Intanto benvenuto. Marco Cunico lo ricordo piacevolmente da calciatore. Numero 10 o trequartista da provincia per antonomasia. Grande trascinatore.

  5. Mi sempra che la società pensi molto al futuro.. vedi questo.. pecini.. e si pensi poco al campionato di serie a.. non me ne volete.. ma penso che faremo solo una bella gita turistica in massima serie… speriamo che venga smentito.. ma la mia sensazione è questa…

    • il futuro non prescinde dalla categoria …. tranquillo, anche 1 anno fa eravamo a bubbolare, poi gli acquisti sono arrivati e con essi la A!!!

  6. Ma dello stadio un si s’ha più nulla??
    Io mi domando come si fa a rifare una massima serie in questo “chiamiamolo” stadio senza senso, senza curve, mezzo in ferro e senza seggiolini e pretendere poi di far pagare 35 euro ad un tifoso ospite!!!!!/
    Non ho parole !!!!

  7. Caro FORZA EMPOLI per sapere tutto basta che tu alzi il cxxo dalla tastiera e tu vai a parlare con qualcuno di Monteboro…qualcuno di quelli che lavorano davvero per l’Empoli e che amano l’Empoli non quelli che fanno carriera alle spalle degli altri o perché hanno parenti in alto…SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here