empoli-juve (25)Ad un certo punto sembrava davvero un mistero, con il ritorno in gruppo che doveva essere sempre prossimo al momento in cui si chiedeva informazioni ma che poi, puntualmente slittava in avanti. Parliamo di Andrea Costa, arrivato nella scorsa estate dopo il fallimento del Parma ed autore di una stagione davvero da incorniciare fino al momento del suo infortunio. L’ultima gara giocata dal centrale di difesa è stata quella di Torino, coincisa (ovviamente è solo una coincidenza) con l’ultima vittoria azzurra in campionato.

 

Oltre un mese di stop per due problemi che si sono susseguiti e non hanno dato pace all’ex Samp. Infatti prima c’è stato il flessore a mettere a riposo Andrea e poi il soleo che lo ha costretto a recarsi a Bologna per delle cure specifiche. Oggi, finalmente, rivedremo “Thor” in campo con i compagni, o perlomeno lo rivedremo ad Empoli, visto che la condizione è da recuperare ed ovviamente non potrà essere preso in considerazione per la gara che si giocherà dopo domani. Di sicuro è stata un’assenza importante anche se chi lo ha sostituito, da Barba a Camporese per arrivare ad Ariaudo, si è sempre calato con impegno in un ruolo mai facile per il modo in cui si interpreta ad Empoli ma che lui ha fatto subito suo.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Più e i Meno di Empoli-Roma
Articolo successivoNews da Roma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. All’ inizio del campionato ne avevo sentire di cose contro Andrea….bollito,scarso,vecchio perché gioca lui e non barba? La gente parla spesso a caso per passare da un carro dei vincitori all’altro in un amen

  2. Per essere precisi credo abbia firmato per un anno con opsione per il secondo e forse terzo in caso di permanenza in serie A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here