Ieri Mirko Valdifiori ha preso un giallo con la Primavera, era in diffida con la prima squadra, ma il cartellino non pesa sul campionato, quindi nessuna squalifica.

A Verona squalificati Lazzari e Saponara.

.

Venerdi l’Empoli scende in campo al Bentegodi per affrontare l’Hellas Verona, squadra in piena corsa per la promozione diretta in serie A, e che gli azzurri troveranno con il dente avvelenato in quanto sconfitti ieri a Crotone.

.

L'esultanza di Lazzari dopo un gol (Foto Ciabattini - PE)Tra i veneti mancherà per squalifica il difensore Abbate, in diffida e ieri ammonito, che all’andata realizzò il gol del vantaggio scaligero. Contro il Modena tra gli azzurri è stato invece ammonito il solo Lazzari, che era in diffida e che dunque non sarà disponibile per Verona. Come lui sicuro indisponibile anche Saponara che deve scontare la seconda delle due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo per l’espulsione diretta rimediata dopo il triplice fischio finale di Nocerina-Empoli dello scorso 6 aprile.

.

Rientrerà invece dalla squalifica il centrale Ficagna.

.

Adesso i diffidati restano sei: si va dai difensori Regini, Vinci e Tonelli (per lui comunque stagione già finita per infortunio, ndr), al centrocampista Valdifiori, agli attaccanti Tavano e Maccarone.

.

Ieri Mirko Valdifiori, anche lui diffidato con la prima squadra, è sceso in campo in Siena-Empoli, gara valevole per il campionato Primavera e il centrocampista azzurro ha rimediato il cartellino giallo. A proposito di questo abbiamo provveduto a contattare telefonicamente il Team Manager dell’Empoli Graziano Billocci per avere delucidazioni. Il suo giallo, infatti, come ci conferma il Team Manager azzurro non serve a far scattare la squalifica in quanto il campionato Primavera fa parte della Lega di Serie A, e poi anche perchè avviene in un contesto diverso dal campionato di Serie B. Ecco perchè, nonostante il giallo con la Primavera (e rispondendo ad alcune mail ricevute in redazione, ndr), confermiamo Valdifiori nell’elenco dei diffidati azzurri.

.

Diffide importanti per l’Empoli che, oltre ad altri aspetti, dovrà tenere in considerazione e sotto controllo anche questa situazione.

.

Gabriele Guastella

3 Commenti

  1. LEGA PRO PURTROPPO!!!!!!!!!!!!!!! SQUADRA SCARSISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA CLASSIFICA RISPECCHIA I VALORI IN CAMPO!!!!!!!!!!!!

  2. bisognerebbe fare come a genoa tanto anche questi pagliacci non sanno di che colore sia la maglia che portano in dosso gli interessa solo i soldi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here