Mancano ormai due giorni alla conclusione delle comproprietà. Un caso abbastanza spinoso è quello legato a Vasco Regini. Sul difensore in comproprietà fra Samp ed Empoli, in esclusiva per Radio Sampdorianews e il programma “Sampdorianews Mercato”, l’ex Direttore di Tuttosport Giancarlo Padovan ha dichiarato:

 

“Sarei prudente sulla vicenda Regini. Mentre quella di Zaza è nel pieno dello svolgimento, quella del difensore dell’Empoli non è ancora incominciata. Intanto perchè Regini è impegnato con l’Under 21 fino a questa sera, poi vedremo e poi perchè pur essendo un pezzo pregiato io non credo che il Milan o la Juve o altri abbiano un bisogno estremo di Regini.

Mi spiego: è un giocatore sul quale fare affidamento, è un giocatore che ricopre due ruoli – quello di centrale di difesa e quello di esterno – però non è un giocatore completo, o completato, strutturato per una grande squadre. Quindi io sarei disponibile a pensare che comunque vada la trattativa per lui, si possa ipotizzare una permanenza a Genova in modo da farlo giocare e maturare”.

.

fonte: sampdorianews.net

14 Commenti

  1. Secondo me quel cog…… Di mangia , che non ha rispetto x gli avversari, ha fatto fare brutta figura a tutta la difesa …… Ma gioca a 4 dietro con gli spagnoli

  2. Terzino non può assolutamente giocare ….si è visto stasera contro avversari forti…e sinceramente prima di arrivare al Milan o alla Juve deve dimostrare un anno in serie A …. Tanto alla Juve non farebbe un minuto ..

  3. Gigi ma che partita hai visto ? Si vede che non capisci niente di calcio…hanno giocato a 4 tutto l’europeo..PURE STASERA !! Svegliati !

  4. Certo..terzino da il 70% del suo potenziale…lo abbiamo visto oggi che in quel ruolo non ci può giocare e contro persone anche di baricentro basso e veloci va’ in difficoltà..tutt’altro giocatore nel mezzo…
    Essendo un ragazzo giovane e non conoscendo minimamente la serie A credo abbia bisogno di giocare in una ” piccola” per farsi le ossa per poi in futuro giocare in squadre di calibro maggiore!!

  5. Io credo che Padovan farebbe meglio a cambiare mestiere o a cercare di farlo al meglio…..persona antipatica e convinta di poter gridare in faccia alla gente…..Regini non sara’ da grande squadra(tutto da dimostrare sul campo) ma lui sta bene al processo di Biscardi,dove gli ho visto dare il meglio di se stesso con comportamenti da non insegnare mai ad un figlio……Capitolo Regini….è vero che nelle difese di oggi bisogna essere duttili e saper giocare un po’ dappertutto…ma,….e qui mi rivolgo anche ai tifosi che hanno commentato appena sopra al mio commento,SI VUOL CAPIRE CHE QUESTO RAGAZZO E’PRATICAMENTE UN CAMPIONATO INTERO CHE NON GIOCAVA A SINISTRA?SI VUOL CAPIRE CHE SE LO HA RICHIESTO LA JUVE ED IL MILAN E’ PERCHE’HA TROVATO LA SUA GIUSTA COLLOCAZIONE AL CENTRO DELLA DIFESA,DISPUTANDO NELL’EMPOLI UN CAMPIONATO STRATOSFERICO?SI CONTINUA A PARLARE CHE A SINISTRA COME TERZINO E’ SCARSO….MA SI SAPEVA CHE SULLA FASCIA NON SA DIFENDERE….CHI E’ VENUTO AL CASTELLANI SOPRATTUTTO L’ANNO SCORSO….L’AVRA’ VISTO O NO(a parte che per un discreto periodo ha disputato anche grandi partite)?E’ come dire a Thiago Silva….prendi e gioca sulla fascia e pensare che trovi passo e tempi giusti per giocare subito bene….e nonostante tutto son convinto che quest’anno avesse giocato SEMPRE nel ruolo di terzino sinistro avrebbe fatto un buon campionato lo stesso!MA SE OGGI E’UN CENTRALE,E MOLTO BRAVO,PERCHE’ FARLO GIOCARE TEZINO?

    • E aggiungo…..che giochi nel suo ruolo di centrale….poi non è detto che debba necessariamente passare prima da una piccola…..

  6. Padovan è un gasato, ma sul fatto che un anno a Genova da titolare gli farebbe bene (invece della panchina in una grande) ha ragione.

  7. Esterno basso a sinistra (a 4)o Centrale (a 4) ? La verità è nel mezzo. Dico la mia. Per me è un signor centro/sinistra per una difesa a tre. Anzi ritengo ne sia il prototipo.

  8. secondo me regini anche in una difesa a tre farebbe il centrale poiché lui quando ha fatto il centrale non lo ha fatto come lo farebbe un terzino che s’ adatta, ma proprio come un centrale nato. Per fare il marcatore in una difesa a tre bisogna essere bravi nell’ uno contro uno mentre Vasco ha più doti da vecchio libero!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here