Altra sconfitta: in nove partite fanno sei! Gli spifferi di ghiaccio della LegaPro si iniziano a sentire, e la prestazione contro il Varese è semplicemente agghiacciante, tanto che spesso ci si chiede quanto sia clamorosamente paziente il pubblico empolese. Vediamo i voti.

 

PELAGOTTI 5,5 – Qualche buon intervento, ma anche lui partecipa attivamente alla rete che regala i tre punti al Varese. Sul primo gol… non può sempre vedersi sbucare così gli avversari.

 

VINCI 5 – Spesso in difficoltà, arruffone e disordinato. Spinge poco nel primo tempo, nel secondo tempo quasi sempre nella propria metà campo.

 

TONELLI 4,5 – Lui ha la responsabilità maggiore sul gol che porta in vantaggio il Varese dopo appena quindici minuti. A quel punto il voto sarebbe stato 3 pieno. Poi cerca di scrollarsi di dosso il solito neo della partita ed in qualche frangente riesce anche ad essere decisivo; poi però commette altre gravi ingenuità, così il voto non può che restare gravemente insufficiente.

 

STOVINI 6 – Bene fino al secondo gol dei lombardi, da solo regge la difesa, e questo la dice lunga sulla difesa azzurra.

 

REGINI 5 – Male, malissimo. Sempre in ritardo, poco propositivo e costantemente in affanno. Fa arrabbiare i tifosi i quali, in tribuna ne abbiamo sentiti in molti, iniziano seriamente a rimpiangere un certo Gorzegno…

 

BUSCE’ 6 – Qualche errore lo commette anche lui, ma in confronto a quelli dei compagni sono bazzecole. Suo il gol che aveva rimesso l’Empoli in carreggiata, in alcuni frangenti morde gli avversari e cerca di scuotere i compagni. Poi nel finale sente un leggero fastidio ad un flessore e chiede il cambio, Pillon lo sostituisce e l’Empoli perde quel pizzico di malizia che nel finale costerà carissimo.

 

MORO 5 – Corre, corre, corre… spesso però corre a vuoto, e questo è un grosso problema.

 

VALDIFIORI 4,5 – Se vuole un giorno arrivare a giocare in Serie A dovrà dimostrare di meritarsela sul campo. La prestazione offerta contro il Varese è da mani davanti agli occhi, cioè inguardabile…

 

Signorelli in occasione del gol alla Reggina (Foto Ciabattini)SIGNORELLI 6,5 – Quando Pillon gli chiede di giocare sull’esterno svolge il suo compito in maniera piuttosto egregia, poi il mister decide di togliere Valdifiori e sposta Signorelli in posizione più centrale, a lui il compito di trasformarsi in faro della squadra. E il nuovo compito gli riesce anche, dato che il baricentro guadagna una decina di metri, il problema è che molti dei suoi compagni sono cotti e a nulla servono i suoi tentativi di dare ordine al gioco.

 

CESARETTI 5,5 – Si danna l’anima, corre e rincorre, ma gli capita tra i piedi una clamorosa occasione per segnare il primo gol stagionale e far cambiare il volto della partita degli azzurri. Bressan non si fa ipnotizzare e gli ribatte il tiro. Poi esce per Dumitru.

 

TAVANO 5,5 – La sua prestazione è da sufficienza piena perchè come al solito non si risparmia mai e corre fino all’ultimo secondo. Ma le due occasioni da gol fallite gridano vendetta e causano la prima insufficienza stagionale nel pagellone di PE.

 

DUMITRU 5 – Entra al posto di Pucciarelli, ma si sfa come citrosodina in un bicchiere d’acqua frizzante. Nel finale fallisce una palla-gol che al San Paolo gli avrebbe provocato un gran fischiore agli orecchi. Il ragazzo ha qualità ma deve iniziare a confermarle anche sul campo. Napoli, e soprattutto Empoli, osservano molto attentamente…

 

PUCCIARELLI 6 – Entra nel finale e in qualche modo svolge anche il suo compito. Per un giovane come lui debuttare in serie B in momenti così delicati come questi non è mai facile, lui ci riesce e la sufficienza piena è più che meritata.

 

GUITTO sv – Entra in campo per i nove minuti finali e assiste dal vivo alla rete che condanna l’Empoli alla sesta sconfitta in nove partite. Ma non ha colpe. Quando arriva in sala stampa ha la faccia di chi anche in un giorno felice non può essere felice. Gioca troppo poco, e tocca pochissimi palloni, per poter essere giudicato. Sarà per un’altra volta.

 

L’ALLENATORE PILLON 6 – Perde anche lui insieme alla squadra, ma è da una settimana appena al timone di una nave la cui rotta è completamente fuori tracciato. Sapeva che sarebbe salito a bordo di una nave in seria difficoltà ma anche lui nel dopogara ha confermato che non si immaginava una situazione così difficile… e questa francamente è la notizia più brutta e che ci preoccupa di più dell’intera domenica calcistica empolese.

Articolo precedenteWeek end azzurro giovani – Risultati altre gare
Articolo successivoPosticipo Serie B | Il Bari cade a Reggio Calabria

31 Commenti

  1. Se due occasioni le avessero avute saponara o dumitru sarebbe stato minimo 4, tavano ha sempre 2-3 occasioni a partita e gioca dalla meta campo in su, ai primi due gliene capita una massimo a partita e di certo non giocano solamente dal centrocampo in avanti….questo dimostra parecchia incompetenza da parte vostra e di chi commenta qua

    • non sono daccordo, primo sei arrogante a dare degli incompetent… secondo perchè tavano si sta facendo un gran bel mazzo… forse sarebbe stato da 5… ma se diamo 5 a tavano agli altri che voto diamo???

      • Cobra ma che partita hai visto? Tavano corre piú di tutti.Anche domenica ha fatto il terzino in piú di un’occasione.Ma allo stadio ci andate o guardate solo la sintesi di P.E.?
        A volte leggendo i commenti mi sembra di sentire i parenti dei calciatori.
        Mah!?!?!

  2. 6,5 a signorelli ? Ma se e’ stato lui a perdere palla in area da cui e’ arrivato il goal? Sarebbe ma di batterlo nel muro!!!!

    • si forse il voto più giusto sarebbe stato 6, ma anche per me è stato il migliore in campo… ma comunque ragazzi qua stiamo a guardare il pelo nell’uovo… quando l’uovo è marcio!

  3. A questi punti do i miei voti:

    SOCIETA’ 2 – Corsi licenzia tutti e mandali tutti a casa, come facesti con il Bini nel 1996… altra svolta, è arrvata l’ora, cosa aspetti???

    PREPARATORI ATLETICI 2 – Incompetenti in materia.

    Giocatori:
    Pelagotti 5
    Vinci 4,5
    Tonelli 3
    Stovini 5,5
    Regini 4
    Buscè 6
    Moro 5
    Valdifiori 4
    Signorelli 6
    Tavano 5
    Cesaretti 5
    Pucciarelli 6
    Guitto sv
    Dumitru 5
    Pillon 6 di stima

    • caro ottavione dimostri incompetenza, voti giusti,UN INVITO AL BRAVO PILLON DI INSISTERE CON SIGNORELLI CENTRALE, L’UNICO CHE RAGIONE A CENTROCAMPO, purtoppo ieri gli erroracci di TONELLI prima, TAVANO (CHE NON SI METTE IN DISCUSSIONE SIA BEN CHIARO) sotto porta, e per finire tutta la difesa sul calcio d’angolo hanno causato questa sconfitta, e quindi sono d’accordo con SIGNORELLI MIGLIORE IN CAMPO.

  4. Dunque si è capito che il problema di fondo non era Aglietti
    (nonstante i suoi limiti).
    .
    Pillon come avevo detto in altri post non ha la bacchetta magica.
    Il suo 6 è più che meritato viste le condizioni di partenza
    di questa pseudo-squadra.
    .
    Pillon il suo ce lo ha già messo. Ha reso una formazione disposta
    meglio in campo con una corretta distribuzione degli uomini grazie al modulo.
    .
    La compattezza però dura solo un’ora
    poi gli altri prendono in mano il gioco e per noi è la fine.
    .
    Dunque Pillon “ha già dato” e il suo lavoro di fondo si vedrà tra un bel pò.
    .
    La squadra soffre di mali maggiori rispetto alla gestione di questo o quello
    degli Allenatori.
    .
    Mi chiedo ma non è il caso di cambiare la Rosa Giocatori tramite trasferimenti
    da qui a gennaio?

  5. Secondo me,con l’arrivo di Pillon la squadra ha guadagnato in compatezza e in sette giorni ( con due partite ) non poteva fare di più,a maggior ragione perchè il gruppo al completo ancora non l’ha visto.Ad onor del vero,tutta la rosa,sana e a disposizione,non l’ha mai avuta neanche Aglietti.Il grosso del problema è la condizione fisica,perchè poi gli errori,le ingenuità,tutto può essere corretto ma se reggi un tempo solamente,c’è ben poco da fare.Il primo tempo lo dovevi chiudere in vantaggio,il Varese ( che non è certo il Padova ) ha trovato un gol sull’errore di Tonelli ( che peraltro,dopo ha reagito bene,facendo una buona partita ) ma noi,con Cesaretti e Tavano ci siamo mangiati due gol fatti.Lo stesso con l’occasione capitata a Dumitru:un giocatore vero,un attaccante,che è il lavoro che questo ragazzo vuol fare da grande,una palla messa bene in quella maniera,la tira dentro colpendo agevolmente di collo pieno.Se la incroci,il portiere nulla può.Su Signorelli c’è un altro discorso da fare,rimesso nel centro del campo ha giocato indubbiamente bene,anche con personalità,purtroppo sbaglia per INGENUITA’ e regala un calcio d’angolo al 94′ sul quale però,la difesa,TUTTA COMPRESA,si è comportato in modo inbarazzante.Il calcio è fatto d’episodi,se l’angolo non sorte effetto,nessuno,o quasi,si sarebbe arrabbiato con Signorelli.Il problema è che se fai una squadra in partenza con troppi giovani,pagherai sempre qualcosa in termini di inesperienza che è una cosa che fai solamente giocando o sbagliando.E’ inutile secondo me chiedere i giovani della Primavera perchè s’impegnano e via discorrendo,la ragazza di Tonelli,son discorsi che si fanno così per rabbia.I ragazzi che vanno in campo sono del ’90,del ’91,più o meno Primavera,forse non sono all’altezza anche dal punto di vista caratteriale.Ma ripeto,se il mister deve togliere (giustamente)un Valdifiori(Valdifiori! anni 25,lo scorso anno uno dei migliori mediani della B) cotto dopo 55 minuti è segno evidente che a monte qualcuno ha sbagliato e anche di grosso.Detto questo,piano con questi toni da cupio dissolvi,siamo ad ottobre,tempo c’è n’è,a patto che tutti ci si rimetta in carreggiata.Credo che la dirigenza sappia molto bene che una retrocessione rappresenterebbe la fine della propria gestione,con tutti i benefici che essa ha ottenuto in questi lunghi anni.

  6. I voti son numeri per far due chiacchiere, qui ragazzi l’è maiala e non poco. Concordo con chi chiede l’azzeramento societario da parte del Corsi ( salvo quelli che non si occupano direttamente di calcio). Se poi vogliamo parlare di voti, signorelli non è sufficiente, e Valdifiori mezzo voto in piu per l’angolo del nostro gol.

  7. E’ DA Anni che dico che la politica di questa squadra non produrrà effetti e come un effetto boomerang, ne trarremmo solo effetti negativi.. Almeno prima vendevamo a 100 e compravamo a 10 .. da anni si compra a 0 e si vende a 50 .. Si prendono giocatori svincolati e se lo sono un motivo ci sarà, e giocatori in prestito che vengono ad empoli ad essere pagati giocando vergognosamente senza mostrare rispetto per le persone che onestamente lavorano..
    l’empoli se vuole ritornare ad essere l’Empoli che conosciamo deve comprare pochi giocatori ma di qualità, anche di leg apro o di C2 vanno bene, puntando poi sui giocatori del proprio vivaio e avviare un ciclo, sennò se quest’anno ci salveremo (anche se la vedo dura) anche il prox anno saremo di nuovo invischiati nella lotta per salvarsi.
    Spero che Tonelli, Mori,Mchelidze, Dumitru, Saponara, Cesaretti, se ne vadano e via di corsa..e a gennaio acquistiamo non dico 20 giocatori ma 5-6 di categoria, o anche di lega pro.. magari sacrificando anche qualcuno, senmza toccare Tavano e Coralli, riprendiamo forestieri e Soriano …BOCALON LE NOCI MIRAMONTES 3 nomi buoni per risorgere

  8. Regini e’ stato accolto in maniera regale, manco fosse roberto carlos, facendo impallidire le prestazioni di Gorzegno e Gotti.
    Quest’ultimi molto diversi tra loro, ma almeno garantivano il loro compito!!!

    • (…di solito non replico…se non quando “c’è polemica”….)

      Le tue parole sono vere e sacrosante!

      Io l’ho sempre detto che Regini non è pronto per essere titolare in un campionato cosi.
      Regini è appena un gradino migliore di Tonelli.

      Con Gorgzegno era tutta un’altra musica e anche Gotti era bravo.

  9. A Proposito di Gotti rimpiangiamolo in serie C1 con la maglia della Ternana sta facendo sfracelli.. altro che Regini!!!!!!!!!!!

  10. alberto,se rimpiangi gotti,vuol dire che sei proprio un grande intenditore di calcio….poi,mori andra’ via e poi lo rimpiangerai,perche’adesso vuoi forestieri che,anche se arrivato a gennaio ha fatto due,dico due gol,qualche dribbing e tutti a bocca aperta,ma alla fine ripeto 2 gol,saponara ha giocato per intero una quindicina di partite,ha sbagliato,ma mi ricordo che ha dato anche assist gol,andra via anche lui,non ti preoccupare,poi il georgiano e’ vero lo stiamo aspettando da un po’ di tempo,cosi come cesaretti e per questi 2 ti posso dare ragione

  11. Più che spifferi sono tormente quelle della Lega Pro, perché 9 prestazioni ( ci metto anche quelle gare in cui abbiamo raccolto qualche punto) senza cuore e voglia di vincere come quella di ieri non lasciano sperare in nulla di positivo.
    Il tempo per cambiare le carte in tavola c’è ma si deve smettere di far giocare alcune persone ( vedi Tonelli) che al momento non sono serene mentalmente. Io per esempio rimpiango con forza Marzoratti, che nonostante i suoi limiti era un giocatore affidabile e che poteva ricoprire più ruoli in difesa, tenendo lui poteva essere ceduto Tonelli a farsi le ossa da qualche parte per poi riprenderlo a fine anno per esempio.

  12. NON VOGLIO ESSERE PICCANTE UNA VOLTA C’ERA L’EMPOLI DEI GIOVANI DEL MIGLIOR SETTORE GIOVANILE ANZI ERA IL TERZO IN ITALIA CHE FINE A FATTO QUEL MOTTO? DI CHI è LA COLPA? CHI SONO GLI ADETTI AL LAVORO ADESSO? CHE POLITICA STANNO ATTUANDO? LO POSSONO FARE TUUTI I CLUB FAR GIOCARE RAGAZZI 90-91-92-93- MICA è DIFFICILE ATTUARE QUESTA LINEA! A SCOPO DI CHE! SOLO PER DIRE L’EMPOLI FA ESORDIRE I GIOVANI, MA LI VUOI FAR ESORDIRE! METTI IL PRODOTTO MIGLIOR IN VETRINA MA NON QUELLO CHE STIAMO VEDENDO è UNA VERGOGNA E POI I RISULTATI SI VEDONO. RAGAZZI AD ECCEZIONE DI QUALCHE GIOCATORE AFFERMATO MA CHI SONO QUESTI SI DICEVA CHE ERA IL MIGLIOR SETTORE GIOVANILE E POI SI VANNO A PRENDERE GIOCATORI DA ALTRI CLUB OPPURE I SVINGOLATI? PER SALVARCI A GENNAIO BISOGNA PRENDERE ALMENO 10 CALCIATORI, GIUSTARE LA DIFESA, CAMBIARE TUTTO IL CENTROCAMPO (ZERO) E UN ATTACCANRE FORTE IN COPPIA CON IL NOSTRO BOMBER SPERO CHE SI RIPRENDA PRESTO CORALLI PER IL PRESIDENTE CORSO APRI GLI OCCHI MA CHE COMPITO ANNO IL SIGNOR CARLI E IL SIGNOR TORCHIA IN SOCIETà?

  13. X Mario noto con disprezzo le tue parole abbastanza sarcastiche e pungenti, ti rispondocosì:
    -Gotti quando giocava nel portosummaga miglior esterno difensivo chiedi a chi se ne intende, e quest’anno si sta ripetendo.
    Anno scorso la gente spalava merda su un certo orzegno criticandolo ingiustamente e quest’anno tutti a rimpiangerlo;
    -Mori non mi sembra che abbia dimostrato nulla , l’anno scorso c’era un grande Stovini ed era facile giocare bene, quest’anno Stovini si è spento e mOri gurada caso idem..
    Quando mancava sembrava che mancasse il Cannavaro per adesso non ha dimostrato nulla..
    Poi quando i difensori sono andati all’udinese hanno sempre fatto male (Coda, cribari,Angella) e noi per fortuna siamo sempre stati bravi nel trovare sostituti validi..
    -Forestieri caro è sicuramente un giocatore di categoria unop che ha giocato sempre per la squadra, uno di quelli che usciva sapendo di aver dato tutto a differenza dei signorini
    Saponara e Fabbrini, che giocano e giocavano solo per mettersi in mostra; A crotone saponara sull’1-o per l’empoli ha tirato invece di appoggiare sbagliando, così come contro il Pescara se fai il conto sono 6 punti persi…
    -Mchelidze, Tonelli, Cesaretti: stanno prendendo soli in maniera disonesta. C’è gente che si spacca il culo per prendere il mese e loro invece se li guadagno così piovuti dal cielo, cacchi cacchi..
    -Rimpiangere cosa?? siamo nelle parti basse e cosa dovrei rimpiangere fammi capire .. capirei fossimo in alto… ma per favore peggio così non possiamo

  14. LA COSA PIU’ PREOCCUPANTE E’ CHE L’ANNO SCORSO AVEVAMO FATTO LE PRIME 15 PARTITE SENZA PERDERE,QUEST’ANNO SU 9 PARTITE NE ABBIAMO PERSE 6…Ora è indubbio che ci voglia un po’ di fortuna nelle partite,ma purtroppo è propio quella che abbiamo avuto fino ad ora……e sì direi che nonostante tutto la fortuna ci ha accompagnato un queste 9 partite sennò di punti ne avremmo avuti anche meno!Percui la cosa si fa preoccupante…..quindi cerchiamo di recuperare tutti e poi resettare e partire da capo lottando e sputando sangue…ma soprattutto io vorrei sapere perchè la squadra corre meno degli altri e se c’è un perchè togliamoci dalle scatole questo perchè!A ME DISPIACE UNA COSA SOLA CHE NON SI SIA CAPITO L’IMPORTANZA DI CORALLI IN QUESTA SQUADRA…E’ L’UNICO DEGLI ASSENTI CHE RIMPIANGO!

  15. Ciao Stoppino, come va? Francamente mi stavo meravigliando del fatto che non tu fossi mai tornato. Raccontaci di come sta procedendo l’ex empolese Dieguito Fabbrini, e soprattutto che si dice a Pisa? …si rifà il derby l’anno prossimo?…

  16. ahh,per colpa di saponara, sei punti persi,col crotone non ha passato,ma in una partita di calcio di occasioni come queste ne capitano a decine,e a pescara le cacate le aveva fatte un difensore se non ricordo male.comunque grande intenditore di calcio sei,poi quando scrivi tu,il livello di intelligenza si alza. ma vai a lavorare,fallito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here