Secondo impegno consecutivo fuori da Empoli per gli azzurri che sono attesi al “Barbera” dal Palermo. Dopo il buon punto di Genova, che fa seguito alla vittoria col Genoa, l’Empoli cerca ancora continuità per mantenere una posizione di “tranquillità”, di contro il Palermo vorrà invece cancellare la sconfitta di Napoli. Vediamo le ultime.

 

palermo - empoliRifinitura mattutina per gli azzurri che nel pomeriggio voleranno verso la Sicilia. Dopo la gara pareggiata 1-1 a “Marassi” quello di stamane va considerato il primo allenamento con tutto il gruppo compatto, un allenamento che a dire il vero non ha messo il punto esclamativo su quello che potrebbe essere l’undici di domani, visto anche che la squadra domani mattina sosterrà un ulteriore seduta. Da quanto visto e da quanto “a naso” capito, non si dovrebbe però andare verso stravolgimenti, ma qualche variazione ci sarà. Come già raccontatovi nelle passate giornate il dubbio principale potrebbe essere sulla sinistra a centrocampo dove Paredes potrebbe rilevare Buchel anche se oggi forse c’è stato un mezzo passo indietro, con l’argentino che però se la gioca anche a destra. Poi troviamo un paio di ballottaggi come Costa-Barba e Laurini-Zambelli che al momento potrebbero essere al 50% anche se l’ex Brescia potrebbe essere la novità rispetto all’ultima partita. Novità sicura in attacco, dove per stessa ammissione del mister, giocherà dal primo minuto Livaja che certo si gioca una carta importante visto il poco visto fin qui: in panchina dovrebbe andare Maccarone. Per squalifica non ci sarà Diousse che a cose normali avrebbe molto probabilmente ripreso il posto da titolare, posto che dovrebbe spettare ancora a Maiello. Scontato da dire ma il modulo sarà il sempre verde 4-3-1-2.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Bittante, Camporese, Barba, Laurini, Paredes, Krunic, Ronaldo, Maccarone, Piu.

Gli indisponibili nelle fila azzurre sono: Croce, Cosic, Mchedlidze.

Mister Giampaolo, come fatto capire anche giovedi sera dopo la gara, non è stato soddisfatto al 100% dell’ultima prova e chiede ai suoi un passo in avanti per colmare alcuni errori che questa squadra può arginare, al netto comunque di una buona stagione. A Palermo con la mentalità di sempre ma la gara si presenta come molto insidiosa.

 

Rifinitura a porte chiuse per il Palermo e quindi (come ci dicono gli stessi colleghi siciliani) potrebbero esserci anche forti variazioni rispetto a quanto proveremo ad indicare. La notizia più interessante, anche guardandola dal nostro punto di vista, è che nel 3-5-2 di Iachini potrebbe trovar spazio dall’inizio l’ex Brugman che si gioca con Maresca il posto. Dovrebbero essere altri due i dubbi più forti a livello di formazione, ovvero Struna-Vitiello in difesa e Hiljemark-Chocev a metà campo con i primi nominati in vantaggio. In attacco dovrebbe essere scontata la presenza della coppia Vazquez-Gilardino. Bolzoni, Morganella e Djurdevic sono gli indisponibili dei padroni di casa.

Iachini ha raccolto le critiche del proprio Presidente rispetto all’ultima gara e quindi è la parola “riscatto” quella che farà da titolo, per il Palermo, alla gara di domani sera.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

logo palermo logo empoli
3-5-2 4-3-1-2
SORRENTINO SKORUPSKI
STRUNA ZAMBELLI
GONZALEZ TONELLI
ANDELKOVIC COSTA
RISPOLI MARIO RUI
RIGONI ZIELINSKI
BRUGMAN MAIELLO
HILJEMARK BUCHEL
LAZAAR SAPONARA
VAZQUEZ PUCCIARELLI
GILARDINO LIVAJA

 

 

Alessio Cocchi

22 Commenti

  1. Dai Giampaolo finiamola non puoi mettere Big Mac e laurini in panchina ogni volta che ha voluto stravolgere la formazione abbiamo pagato , poi maccarone con il Palermo segna sempre

  2. Opportunità importante che dà mister Giampaolo e sta a Livaja dimostrare di essere una risorsa per questa squadra.
    Per il resto sarebbe importante riuscire a cogliere il terzo risultato utile consecutivo ma non sarà semplice contro una squadra in cerca di riscatto e probabilmente meno stanca della nostra visto che qui a Napoli ha giochicchiato mentre noi veniamo da un match intenso stile premier. Perciò mi aspetto una grande prova da parte di tutti e in particolar modo da chi non ha giocato 90 minuti giovedì scorso.

  3. lo finirà il primo tempo il croato?prende un giallo ogni 10 minuti in media,speriamo in una buona prova di Ricki e del generoso Manuel che vi devo dire……

  4. A me questo centrocampo piace parecchio. Laurini per me è insostituibile fondamentale per la fascia desta ….. Livaya? Il Mister gli concede una chance importante, speriamo che non se la giochi male come fatto da Diousse giovedì! Non capirò niente di calcio, ma a me il Palermo della scorsa stagione mi faceva molta più paura …..

  5. Credo che sia giusto far rifiatare Mac e dare a Livaja l’opportunità di far vedere che vale qualcosa di più di quello che pensano tutti i tifosi o quasi fino a questo momento.Nessuno chiede la luna o un goal per forza,ma la prestazione si.Non sono proprio d’accordo con i due ballottaggi difensivi,almeno che non dipendano dal fatto che qualcuno dei due o tutti e due,non abbiano recuperato bene dopo la partita di giovedì,perchè cambiare una difesa che adesso mi pare sia sulla strada giusta nei movimenti e ben registrata,non mi pare cosa tanto giusta.

  6. Io credo che voglia inserire Maccarone e laurini nel secondo tempo quando magari il palermo havrà meno energia e noi potremo affondare il colpo, perchè Zambelli spinge poco e livaja non regge sicuramente il paragone con Macca.

  7. Difesa OK…Zambelli Laurini ci può stare

    Centrocampo OK…Robusto e pratico

    Attacco NO…Quello che porta Maccarone è insostituibile
    anche se mi fa piacere che Livaja abbia un’opportunità

    Ma in una squadra che deve rifondarsi e ci vorrà tempo
    la cosa che conta di più è la determinazione assoluta
    o c’è quella o non ti basta Maradona

    Da questo punto di vista in campo 11 Tonelli
    col coltello tra i denti…

  8. Sarà tutto in livaja ora dimostrare che è un valore per questa squadra. La fascia senza Laurinì non mi lascia per niente tranquillo ma vedremo.
    Anche a me Costa non convince e non sono né d’accordo ne contento che non venga valorizzato Barba, ragazzo che quest’anno doveva avere l’opportunità di dimostrare con continuità il talento che già ha in parte dimostrato negli anni passati anche perché se continua così chiederà di andarsene. Avessero fatto una domanda per sapere il motivo per cui non viene preso in considerazione …

  9. Zambelli per Laurini è un cambio che ci può stare perché Vincent anche per il suo modo di giocare difficilmente regge la terza gara in otto giorni.Barba per Costa ci può stare.Livaja Maccarone è il vero rischio per quanto visto fino ad ora però il Macca ha 36 anni e ci sta un po’ di riposo.

  10. Se riusciamo a beccarci un punto secondo me sarebbe già un buon risultato. Avete visto la classifica? E poi un godimento personale: il Frosinone ne becca 4. Non gioca meglio di noi. Ci sconfissero perché picchiavano, cosa che noi non facciamo. Livaja non mi convince proprio. Secondo me non finisce un tempo. Se Giampaolo ha messo lui è perché Mac è stanco, e Levan è sempre malato. Ma PE ci può dire qualcosa su come sta? Sembra il mistero del giorno.

  11. A differenza di Sarri quest’anno Gianpaolo offre a tutti un’opportunità.. Fino ad ora non mi ha entusiamato Livaja però è anche vero che un’opportunità gli va concessa dal primo minuto per vedere di che pasta è fatto e poi per far rifiatare Maacarone che non è proprio di prim pelo..
    Spero tanto che potremo vedere all’opera anche Mchelidze nei prossimi match perchè è vero che ha segnato poco, ma ha anche giocato pochissimo e credo che se avesse giocato con più continuità una decina di goal li avrebbbe fatti

  12. …..voglio pedate e grinta…..preferisco di gran lunga i punti al bel gioco, se non altro ora che c’è da mette’ fieno in cascina….il bel gioco a quando si sarà, semmai, relativamente tranquilli.

  13. Se Barba non gioca rischiamo che a gennaio se ne vada via…. Sarebbe un peccato perché mi sembra più attrezzato rispetto a Costa e potrebbe essere utile alla causa, come ha dimostrato lo scorso anno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here